Eternal Beauty.
di shelenawriters

08/09/15, ore 01:07

Probabilmente non vi ricorderete nemmeno di me, e se lo farete non sotto questo nick. Sono tornata, ed il motivo per il quale ero sparita era alquanto semplice: sono stata impegnata in un viaggio scuola di sei mesi a Londra, e caspita se mi sono divertita. Ma non divaghiamo. Su Efp mi facevo chiamare 'vivodiziam' poi successivamente 'r0ckmezain', avendo perso la password del profilo, eccomi qui con questo nuovo. Nonostante io mi sia iscritta oggi, sono riuscita a leggere le vostre fanfiction su wattpad, ma mi sembrava giusto scrivervi qui, come ho sempre fatto.
Ragazze, che impennata.
Se qualche mese fa avevo piuttosto da ridire sulle vostre fanfiction, adesso non ho altro che complimentarmi. Quando sono tornata a casa ad Agosto, devo ammettere che uno dei miei primi pensieri è stato quello di controllare rapidamente il vostro account. Ed ho fatto bene.
Scrivo qui perché ritengo che questa OS sia un capolavoro, ma andiamoci con ordine:
Prima generalmente; l'idea delle minilong è micidiale. Offrite ampio spazio ai lettori di tutti i generi e vi spaziate in modo praticamente esilarante da una storia all'altra, senza avere il minimo sbalzo di talento. I banner sono favolosi, se prima ostentavate nel rendere un banner HD o semplicemente ben curato(ricordo i primi del sole siste per tutti), adesso sono più che sicura che ci mettiate passione ed impegno anche in questo lato del profilo(cambierei quello di LoversInThe80s solo perché mi sembra molto sgranato ed abbastanza confusionario). Purtroppo però non posso dire lo stesso per i trailer, conoscendo i vostri lavori so bene che mettete passione al 100% su ogni cosa, ma alcuni trailer mi sono sembrati troppo superficiali, stile quel programma preimpostato che utilizzavo da bambina per fare i video(non ricordo il nome, chiedo venia). Ovviamente, questo non c'entra con le fanfiction ma ho voluto darvi la mia opinione anche riguardo questo aspetto. BIG UP per le copertine su Wattpad che avete inserito da poco, anche se devo ammettere che quella di Tropical Kiss non mi piaccia particolarmente, ma comunque.
Passiamo alle storie iniziando proprio da quest'ultima:
Tropical Kiss.
Tropical Kiss è una fanfiction fresca, originale, estiva. Adatta al periodo quindi grandi complimenti per la scelta del periodo in cui pubblicarla, non avrebbe reso lo stesso durante il periodo invernale. I personaggi si completano, come pezzi di puzzle congruenti, creando un capolavoro. Amo che, anche se la trama di base sia molto semplice e abbastanza cliché, abbiate reso il tutto molto realistico, ed ho accettato volentieri la fine degli Ziam. Le fanfiction non sono favole ed era giusto che andasse così. Ho amato il personaggio di Louis, sempre allegro ed emotivo, con quel pizzico di gelosia a renderlo unico non solo ai miei occhi, ma anche a quelli di Harry. Gli ziam sono impeccabili ed ho amato il percorso di Liam. Niente da dire, scrittura eccellente, storia non troppo frettolosa, luoghi descritti bene ma non in modo pesante. Avrei preferito il personaggio di Zayn leggermente meno esplicito, ma qui si tratta di gusti.

Heavy Crown.
Non so perché questa fanfiction non venga presa in considerazione come dovrebbe perché, fischia, è perfetta! Non un errore, non un tempo verbale errato, non un paragone fuori posto. Ho amato ogni singolo personaggio, l'associare 'Cody' ed 'Andrew' come alterego di Louis e di Harry, personalmente la ritengo una genialata. Non sono sovente leggere il polizziesco, ma questa fanfiction merita fino all'ultima frase. Ho apprezzato molto l'idea del sequel perché penso che certe cose debbano continuare, mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Zayn(ma vi prego, non associatelo a Liam, ciò che nasce come fanfiction larry deve rimanere tale, e ve lo dice chi considera zayn e liam come i propri fav shipppppp), chi è la famiglia di Louis, se loro due collaboreranno o meno. Insomma, cose del genere. Il salto temporale dice molto della vostra bravura, complimenti.

LoversInThe80s.
Nonostante io non abbia apprezzato particolarmente i dilungamenti di Harry nei primi capitoli, che certe volte mi sono sembrati mattoni, Lovers si aggiudica il secondo posto nella mia classifica Shelena Writers. L'ambientazione è nuova, citare i Queen è un tocco di classe, mi immergevo completamente anni addietro dimenticando la realtà oltraggiosa in cui viviamo. Ho apprezzato ogni singolo capitolo, tifando per gli Ziam e sperando per i Larry, odiando Louis ed amando il povero Harry. Avete saputo gestire le due ship in modo divino, non trascurando i dettagli e rispedendomi dritta negli anni ottanta. Pollice in sù per la scena del cinema all'aperto che ha scatenato i miei feels da fangirl. Scritta impeccabilmente, con i capitoli avete preso esperienza e vi siete adattate. Ho trovato vari errori, ma negli ultimi capitoli si sono ridotti drasticamente.

Share The Cola.
Non molto da dire, ma che idea geniale! Diventate forbite ed interessanti giorno per giorno, vi farò sapere man mano che leggo.

Dark Blood.
Anche qui tengo la bocca cucita ed aspetto pazientemente, ma usare come nome del locale e del drink due canzoni di Michael Jackson mi fa capire che non avete soltanto una cultura generale, ma anche musicale!

Eternal Beauty.
Questa OS è un capolavoro! Ragazze, ho letto dieci domande su di te e vi assicuro che questa storia la batte di 10000 punti. Il contesto, i paragoni, la scrittura, la poetica, la pura retorica, i tempi verbali, la scelta del lessico. Siete migliorate parecchio! Dieci Domande Su Di Te l'ho trovata un po' banalotta(missing moments abbastanza utilizzato nelle fanfiction, Harry e Louis visti come due burattini, letto e riletto) in quanto la scrittura in terza persona non sia delle migliori e la OS è del tutto confusa, si passa da un argomento all'altro con velocità e poca chiarezza. (Ho riletto la OS, sì). Messa a confronto con il lavoro che avete fatto adesso, vi assicuro che non trovo parole per dirvi quanto siate migliorate e quanto tutto questo mi faccia piacere! L'idea della scuola mi ha ricordato Sinfobie e la narrazione di Ed, fanfiction che ho particolarmente apprezzato, ma questa è stata molto più personale ed originale! Una situazione che potrebbe capitare a tutti, insomma. Sono così contenta che Harry abbia assunto questi comportamenti nei confronti di Louis, ho capito subito che i due sostituissero Antinoo ed Adriano! Ottima la scelta del finale, ingegnoso e scaltro l'amore per il cielo e il distacco verso il mare da parte di Louis. Vi ho già parlato della scrittura, ma ribadisco, questa OS è una goduria per la mente!

E mi sono lasciata per ultima la fanfiction che ritengo il mio ROMANZO preferito.
Crystal Cage.
Crystal Cage non solo non è la solita fanfiction ispirata a cinquanta sfumature di grigio, ma è anche un'idea innovativa per rendere, finalmente, un personaggio più altolocato del normale.
Ragazze, non lodo solo Louis, lodo anche Harry. La pazienza smisurata utilizzata col castano, l'innocenza dei suoi gesti, la paura ed il terrore. Accompagnato ad un Louis malsano e, lo dico, pazzo è stato scacco matto!Mai avevo letto niente del genere, e nonostante la situazione sia leggermente fuori dal normale, non sembra per niente poco realistica. Ho una mezza idea di cosa abbia Louis, e quando è finita la fanfiction mi sono incazzata come una bestia sapendo che non aveva chiarito i miei dubbi riguardo questo personaggio. Ma quando ho letto del sequel ho capito perché l'avete fatto: ci vuole un po' per digerire un Louis in questo modo, è giusto che la gente ci rifletta sopra prima di ingerire una spiegazione.
PURA RETORICA ciò che avete scritto, la scelta delle bambole, gli accostamenti, il ricordo della pazzia, la nostalgia di casa, l'innocenza, il sesso, l'amore. Tutto perfetto.

Che dire? Sono qui. Il Sole Esiste Per Tutti la continuerò appena finirà e così farò con le altre due minilong in corso, ma sarò sempre qui per aggiornarmi.
Avete talento, ragazze. Ormai non se ne leggono più fanfiction scritte con così tanta passione, siete il combo perfetto. Vi shipperei se non sapessi che siete entrambe etero, voglio una fanfiction su di voi. Siete maestosamente talentuose e non voglio aspettarmi più ciò che ricevevo all'inizio: la banalità. Confrontare ciò che avete scritto l'anno scorso con ciò che scrivete ora mi ha fatto rendere conto di quanto faccia bene scrivere  e di quanto si possa migliorare. Vi lascio ora, sperando di non avervi annoiate.

A presto! ;)

07/09/15, ore 03:16

Wow... cioč...wow. vorrei dire altro ma vi basta sapere che recensisce una storia a morte di papa e solo se mi colpisce particolarmente. Questa č tra le top 5. Beh, congratulazioni! Colpita e affondata!