Trapped
di xX__Eli_Sev__Xx

11/09/15, ore 16:36

Ehy Ciao! Scusa mi sono permessa di guardare il tuo profilo e ho trovato questa favolosa storia. Che dire... Mi piace molto, originale. Adoro il fatto che tu abbia dato molta attenzione al palazzo mentale. La stesura è perfetta e scorrevole. Mi ha dato molte emozioni, tristezza, angoscia, speranza, insomma, sono entrata nel pieno delle emozioni attraverso le tue parole. Complimenti :D.

08/09/15, ore 12:59

Se la precedente mi era piaciuta, questa è straordinaria. Giuro che quando l'ho letta ieri sera, mi ha fatto mancare il fiato. Trovo che sia un perfetto incontro tra drammaticità e dolcezza. L'immagine post matrimonio di Sherlock che abbiamo in His last vow, io l'ho trovata un po' ambigua. Forse è il Sherlock che meno sono riuscita ad inquadrare. Questo però è per forza di cose differente: è segnato da un qualcosa di più grande, da un evento che lo ha spezzato. E vederlo così, seduto e bloccato nel suo Mind Palace, imprigionato nella sua stessa prigione, è un qualcosa che toglie il respiro e che fa davvero tremare. L'immagine è terrificante. Soprattutto per via del fatto che quel cervello tanto grande, tanto intelligente e dentro il quale c'è tutta la sua vita, quella stessa mente dentro la quale trova rifugio quando ne ha la necessità, è lo stesso luogo dal quale non riesce più ad uscire. E da cui forse non vuole uscire. C'è da chiedersi in quale stanza fosse... Fantastico, anche nella citazione di Giorgio Faletti, presa da "Io uccido" e che riassume perfettamente non solo la storia, ma anche quello che ne vuoi trasmettere.

L'ho davvero letta in un fiato solo. Restando in sospeso fino all'arrivo di John, il quale viene chiamato da uno straordinario Mycroft. Io amo il rapporto tra i fratelli Holmes, io stessa l'ho sviscerato in più e più modi, e mi piace quando in una storia l'immagine che l'autrice dà di Mycroft e Sherlock e del loro legame, è convincente. E qui lo è assolutamente. Mycroft ha più sfaccettature e qui mostri quella più dolce di tutte. Il suo lato che non esce mai e che anima viva merita di vedere, se non per il piccolo Sherly per il quale farebbe di tutto. E qui lo dice anche, lo confessa persino. Le parole di Mycroft sono miele e te lo giuro, hai colto quello che per me è Mycroft. Quello che penso intendesse nella telefonata a Sherlock, il giorno del matrimonio. Era semplicemente preoccupato per suo fratello, tutto qua. E se è vero che per lui farebbe di tutto, allora arriverebbe anche a chiamare John che è probabilmente l'ultima cosa che vogliono entrambi. Il bacio prima del risveglio è dolce, ma disperato. Come le parole di John, che subisce le accuse arrabbiate di Mycroft senza ribattere (perché si sente il colpa).

Insomma, una oneshot che mi ha affascinata davvero tanto.
Complimenti e alla prossima.
Koa

07/09/15, ore 19:24

Dolce.
Decisamente dolce.
Sherlock è da picchiare, perchè non può chiudersi cosi nel proprio palazzo mentale!
Tenerissimo Mycroft che accetterebbe di essere preso a pugni purchè il fratello si svegli.
E John.
Che dire di John?
Si sente in colpa perchè ha sposato Mary, ma tutto ha avuto inizio con il finto suicidio di Sherlock, quindi la colpa è al 50% (non picchiatemi).

Anche questa one shot è bella.
Capisco che tu stia preparando un esame (in bocca al lupo), quindi sarò brava ed aspetterò con pazienza il seguito.

Complimenti.

Ciao

07/09/15, ore 15:52

ooooh che dolce ... molto molto molto carina questa one shot..e ovviamente aspetto il seguito, sperando in un happy end.

Ho apprezzato il momento fraterno di Mycroft e bravo che si è scusato per quello che ha detto al povero Sherlock al matrimonio!

Questo momento catatonico di Sherlock mi ha ricordato un episodio di Buffy..anche se si è svegliato più tipo bella addormentata :)

Davvero brava, alla prossima!

07/09/15, ore 10:14

Che dire, ho semplicemente adorato questo capitolo. Dolore allo stato puro. Mi piace il modo in cui scrivi; non vedo l'ora di leggere altre cose tue. Continua così!😂
Un abbraccio,
Zoe.

06/09/15, ore 23:56

Torno da una bella serata e trovo un bel nuovo capitolo qui! Che bel regalo 😍😍 (scusa sono sdolcinata). Che dire? Aspetto già il prossimo! Bravissima!