Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

06/03/21, ore 23:47

L'incontro tra i due cognati è stato teso e complesso, eppure è comunque andato molto meglio di quanto avrebbe potuto. Se da un lato il cardinal Riario non ha trovato chi si aspettava - perché la Caterina che gli avevano fatto conoscere attraverso i racconti non esiste più, o meglio è nascosta dentro la fanciulla gentile - sembra proprio che Caterina abbia visto in lui l'uomo che si aspettava: ripugnante e orribile.

Le premesse per l'appartenenza di Caterina al casato dei Rario non sono certo buone, e non fanno che peggiorare di volta in volta.

Un saluto!

20/09/16, ore 18:11

Beh, direi che un'incoronazione è di certo più sobria...XD Dai, non ci posso credere che abbiano scombussolato tutta l'Italia settentrionale solo per l'arrivo di un cardinale, seppur nipote del Papa. E se avevano accolto un cardinale con tale sfarzo, che diamine avrebbero fatto col Papa? XD Avrebbero mandato direttamente a chiamare il Padre Eterno dall'Empireo? XD
Alla prossima,
AmiensTraveller

07/09/15, ore 15:00

Ciao :)
Ma tutti quei Riario sono alquanto squallidi, oserei dire... anche questo giovane cardinale, che almeno dovrebbe dare il buon esempio, ride e s'ingozza come un contadinello alla prima ricca cena che si trova davanti.
Caterina è cambiata, sa che nessuno la può proteggere. Però è anche forte e sicura di sè, nonostante la sua giovane età.
Beh, questa non è stata proprio una gran bella cena per lei.
Ho trovato qualche errore nel testo, niente di che comunque, solo qualche svista, come ad esempio la parola 'cardina' al posto di cardinale, verso la fine del capitolo... tutte piccole sviste facilmente rimediabili, insomma :)
A presto :)