Georgica
di Il_Genio_del_Male

09/11/17, ore 11:01

Martaaaaaa, per colpa tua non riuscirò a vedere un contadino sul trattore con gli stessi occhi!
Seriamente, grazie per avermi procurato tante risate, ne avevo bisogno. Ma sei veneta, per caso?

11/11/16, ore 21:06

Ultima recensione per oggi. Domani si ricomincia. Mi sono accorta che hai scritto davvero tantissime belle cose, perciò aspettati parecchie recensioni!
Dicevo di Gay & Gay che è epica, ma nemmeno questa storia scherza. Direi che sono pari. Tra le tue fyccine comiche direi che si contendono il primo posto... in verità sei così brava che decretare la storia migliore è davvero una ardua impresa. Non ci provo nemmeno, ahah xD

A.

20/06/16, ore 16:55

Purtroppo abito molto lontano rispetto alla pianura Veneta a cui fai omaggio con questa deliziosa storia, quindi non so se diversamente avrei potuto apprezzarla meglio. Anche se visto quanto mi è piaciuta dubito possa piacermi anche di più.

Inoltre ogni volta che metti gli EXO nei panni di sempliciotti italiani esplodo di gioia. Ed è pur sempre un modo per imparare parole nuove ed atteggiarmi in dialetti che non mi appartengono!

"Appollaiato sul suo trattore preferito, un Landini L35 verde pisello"
Io lo so già che il colore non è una coincidenza ;)

"culo (Sehun badava molto ai particolari)"
*picchia selvaggiamente il depravato per i suoi pensieri impuri*
Ma effettivamente... come dargli torto?
*picchia se stesso*

"Gli scappò un rutto per l’emozione."
Ah, come non amare cotanta trashaggine gratuita? Adoro.

Comunque, per inciso, ogni digressione sul passato di un personaggio è una gioia per il mio cuoricino di fanboy.

"E così, già non dotato dalla genetica di particolare acume volpino"
Ma quanto gli vuoi bene a 'sto ragazzo?

"Baekhyun, il loro chihuahua"
La mia vita è completa adesso.

"L’emozione lo costrinse a ruttare; dopotutto era sempre stato d’indole sensibile e delicata."
Sono così confuso da colpirmi da solo.

"Kris, il pastore tedesco"
Il suo collare è rosa, vero? O comunque abbastanza trash.

"un presunto maschio evidentemente eterosessuale"
E io sono Shakira.

“sei così carino”, “pro o contro i matrimoni gay?”, “sposami e facciamo tanti bambini, anche io ho un cane!” o “il tuo culo è da denuncia”
Vagamente bipolare il ragazzo.

"urla di dolore misto a piacere provenienti dalla camera da letto dei suoi genitori"
Sono seriamente spaventato.

"DIO GRAZIE, STASERA SI TROMBA!"
*appende festoni in giro*
Yuppiiii!

Tutto bene quel che finisce bene, no?
Ogni tanto quando mi viene chiesto dai miei (ignoranti) amici come sono le fan fiction che leggo, gli mostro questa.
E ogni volta mi danno del matto. Non riesco a capire perché, insomma, è semplicemente incantevole!
Ormai nel mio gruppo l'espressione "gli scappò un rutto per l'emozione" è diventata di routine :')

Riccardo

30/04/16, ore 22:00

Che goduria, che goduria!! Vero che amo le tue storie brevi, però quando ci vuole un bel malloppo ci vuole! Il dialetto veneto mi fa morire e vederlo parlare agli Exo è una cosa troppo sganasciante. Ho amato ogni cosa di questa chicca, dalla citazione di Manzoni all'inizio al "Vien qua che te doparo" finale. Geniale come te!

red

16/09/15, ore 10:03

Ho appena finito di leggere questo spettacolo! È forse una delle ff più originali che abbia mai letto perché immaginarmi gli EXO a parlare dialetto è stato esilarante! Kyungsoo siciliano è stato il massimo! Se dovesse esserci un seguito io sono pronta a darti dritte sul dialetto calabrese ahahahah

14/09/15, ore 11:45

Io sto piangendo.
Sto ancora piangendo. PIANGO TUTTE LE MIE FOTTUTE LACRIME.
...
*si soffia il naso*
Oh, zio billy. Sì, esatto: ZIO BILLY. Già mi ci è voluta mezza vita per riuscire ad accedere a internet e leggere, cosa che mi ha fatto friggere il cervello- in più- ... no, sul serio. Non sono calma. Non ce la faccio.
Questa cosa trascende ogni mia aspettativa. E io piango, piangerò fino alla fine dei giorni. Giuro, ho riso così tanto che credo di aver sputato un polmone. HO FINITO PURE I FAZZOLETTI PER SOFFIARMI IL NASO, RENDITI CONTO.
Sehun che rutta per l'emozione. Io non-
Kyungsoo Padrino. Non posso nemmeno-
Tutto questo dialetto. I HAVE LOST MY ABILITY TO EVEN.
Tesor, è dal momento esatto in cui è partito il plotting compulsivo di questa fic, nel cuore delle notti più afose, drogate di ficcy e con la glicemia alle stelle, che già sentivo che sarebbe stata una cosa fenomenale. Hai fatto un lavoro eccellente, sono ancora sconvolta, stravolta e devastata. E piango, sì, piangerò fino alla fine dei giorni.
Io- davvero, credo che questi qua siano ancor più IC dei ragazzi in carne ed ossa. È qualcosa d'indescrivibile. Un'esperienza mistica e trascendentale per scoprire il senso della vita, ecco cos'è stata questa lettura X°D
Se la sezione EXO avrà mai delle storie scelte, la tua fic merita di esserne la prima.
Detto ciò, mi dileguo. Perché sì, sto ancora piangendo, e mia madre crede - giustamente - che io stia avendo un attacco isterico <3.
La mia vita non sarà più la stessa.
*rutta assieme a Sehun*

08/09/15, ore 21:44

PAIRING: Sorpresa -> ma quale sorpresa che ormai ti conosciamo tutti così bene che sappiamo che non puoi fare a meno della SeKai! Ahahah fai bene, sono pucciosi ^^
Yeeeahhh! Gli exo trapiantati in polentolandia! Grande!
Ah e hanno la S da bravi Venexiani ahah mi sembra di leggere Goldoni ahahah
E Kyungsoo mafioso ci sta a pennello!
Mi chiedo come sia possibile che a Jongdae vengano sempre affidati i ruoli da scienziato pazzo (perché lo so che sotto la facciata da prof di fisica si nascondo uno scienziato pronto a conquistare il mondo) e penso che sia pure la prima volta che lo trovo in accoppiamento con Chanyeol. Penso che sorvolerò solo perché sono entrambi della beagle line. Il che mi richiama Baekhyun che hai trasformato in un bassotto e Kris il pastore tedesco (azzeccatissimo) ahahahah
Mi sa che questa è la ff più esilarante che io abbia mai letto, soprattutto perché mette in bocca a dei coreani il dialetto veneto ahahahah
L'unico motivo per cui il profilo pubblico di Sehun non contiene il nome di Miranda Kerr è proprio perché è pubblico... ma chissà, magari quello privato... ma è per confondere le idee ahahah!
P.S. La battuta dei mobili Ikea è la migliore ahahah

08/09/15, ore 13:54

Ciao , facevo un giro eeeeee .... ancora mi chiedo : ma che cosa ho letto ???
Francamente credo di non aver mai letto niente del genere su efp ... magari non proprio perché non ci siano scritti di questo genere , più semplicemente perché le evito ...
Evito le demenzialita' , le pacchianita' , i rifacimenti a cose tipo ... le favole ( ad esempio ) ... Ma questa , merito del tuo nome , non l'ho evitata ...
Ca**o , l' ho presa in pieno ! ... e si che avevi anche avvertito ...
La prima metà l' ho passata con un sorriso congelato stampato in faccia ( tipo emoticon di wazzap ) , la seconda metà , visto l'andazzo , non mi sono trattenuta e mi sono sganasciata dalle risate ...
Mio dio , cosa non è stato ....
Ho ancora i "goccioloni" agli occhi !!!
Io sono siciliana di nascita ( che dire di Camilleri ? ) , ma vivo da anni sulla costa dell' Adriatico e il gergo che hai usato non mi è affatto incomprensibile ...
ho apprezzato tutto , anche i ruoli che hai assegnato ad ogni persona degli EXO .... ( nonostante abbia sbarrato gli occhi più di una volta .... Probabilmente se avessi letto bevendo qualcosa mi sarei irrimediabilmente strozzata !! )
Che dire ? ... non so se avrò il coraggio di avventurarmi nella lettura di altra demenzialita' che rasentano la fantascienza , ma , in questo caso , posso dire che anche i tuoi scleri sono di qualità .
Ne è valsa la pena , mi hai decisamente "raddrizzato" la giornata , oltre ad aver , naturalmente , avuto il pregio di saper sdrammatizzare un' atmosfera che , a volte leggendo troppe fan fiction e manga e guardando troppi drama , prende una piega un po' troppo "depressotragicorientale" , senza che me ne renda conto .
Grazie , davvero .

(Recensione modificata il 08/09/2015 - 01:56 pm)

08/09/15, ore 12:20

Ahahahahahahahhahahahahahahahhahah
Scusa l'inizio di recensione scoppiettante ma mi sembrava che la risata a crepapelle fosse la miglior cosa per esprimere lo stato d'animo che questo capitolo mi ha infuso! Ci ho messo un'ora a leggerlo perché ogni dure righe mi mettevo a ridere come una scema e non la finivo più!
Ora che ho ripreso la mia sanità mentale fatti dire che tu sei veramente il Genio del male, giunto su efp per farci morire tutti dalle risate!
(Non penso di avere mai usato così tanti punti esclamativi in una recensione, quindi sentiti importante)
Cavolate a parte, questa fic è wow/woah/wooh/interpretalo come preferisci, l'idea è oltre modo originale, il carattere e i pensieri dei personaggi sono unici, i dialetti mi hanno letteralmente uccisa! E i dialoghi...?!?
-"Mi alla to età saltavo i fossi par longo."- ti giuro che mia nonna me lo dice tutti i giorni, se non quasi.
Poi vogliamo parlare di Zio Billy e delle coltivazioni di marijuana in Veneto? Altro che Colombia!
Mi sto dilungando troppo in corbellerie, perciò ti lascio facendoti i miei complimenti, Brava! E adesso corro a leggere le altre tue fic.
Ah dimmi solo una cosa, che mica hai dovuto chiedere il permesso alla De Longhi e ai suoi pinguini per usare la famosa frase del canale?
Un saluto
Didi
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 12:24 pm)

08/09/15, ore 06:23

Ragazza veneta ad autrice:
Il tuo dialetto è fantastico hahahahah
Una storia demenziale che non avrei neanche immaginato con la mia mente malata hahahahhah
Complimenti è scritta benissimo.
Chen Chen piccolo passivo arrapato :)
Kris e Baek come cani me li immagino tantissimo ahahhaha un Baek chihuahua iperattivo che corre per casa hahhahaahah.
Suho-mama viva le patate!!

08/09/15, ore 00:50

TU HAI VINTO TUTTO DONNA. CIOÈ. NON HO IDEA DI COSA ABBIA APPENA LETTO MA È UNA COSA GENIALE. TI GIURO CHE QUANDO LEGGEVO IN VENETO MI IMMAGINAVO NIO NONNO AHAHAH. ADORO QUESTA FF ESPRIME TUTTO. Poi al ssehun_loves_mirandakerr sono morta AHAHAHAHA Messa fra i preferiti Bye ~

07/09/15, ore 17:53

Al primo “Zio Billy” sono morto e poi risorto soltanto perché avevo intuito che il meglio doveva ancora venire e non volevo perdermelo per nulla al mondo.
Nessuno ha mai speso parole tanto poetiche per descrivere la nostra amata pianura padano veneta, sigh. Quanta aulicità manzoniana. <3 E poi c’è Sehun sul Landini che mastica a bocca aperta, ha il culo pesante, dispregia le patate (sono il solo a leggerci una sottile metafora?) e si innamora a prima vista del bel ninfetto Jongin, tutto fiorito e colto col suo bel libricino in mano (che tenero!). Da lì è tutta una esclalation di epicità demenzialissima ma intelligente e garbata come solo tu sai scrivere. Ho adorato ogni riga, ma credo che il top della meraviglia sia stata il finale: “Vien qua che te doparo”. Sono muoruto.
Ma quale fiera dell’ignoranza, mio tesoro! E’ tutto così IC e verosimile che fossi in te mi aspetterei di veder spuntare da un campo a caso il nonnoH che parla in veneziano e pianta tuberi, magari accompagnato da Kyungsoo con la coppola in testa che progetta di gettare una colata di cemento sul campo e venderlo a peso d’oro come terreno edificabile. XD Ah, i ChenYeol sposati e allupati come adolescenti sono bellissimi. Anche la tua Kristen in versione canina.
Ti adoro, o divina.
Fil

07/09/15, ore 16:38

Sono costretta a lasciarti una recensione velocissima perchè devo studiare (ma stasera rileggerò questo capolavoro un altro centinaio di volte perchè merita). Sarò breve: sono MORTA dal ridere!! XDDD Mi è venuto male alla pancia, ti dico solo questo! E' tutto perfetto, a cominciare dai dialetti, Suho fissato con le patate, Jongdae un po' maniaco sessuale, Satan!Soo boss mafioso, Jongin che vuole insegnare greco e latino...Sehun è magnifico: un vero boaro con il trattore XD E Baekhyun chihuaua! Tutto strepitoso, da urlo, divertentissimo. BRAVA! <3

07/09/15, ore 16:00

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA GENIO GENIO GENIO!!! Te lo giuro sto morendo!!!!! Ma perché Baek e Kris sono dei cani??? LOL. No comunque non riesco a smettere di ridere HAHAHHAHAHAHAHA Pensa che ho riso talmente forte al "DIO GRAZIE STASERA SI TROMBA" che mia mamma, che stava cercando di dormire, mi ha tirato un cuscino addosso! Comunque ti adoro ❤️