Ipocondria da cambiamento
di Ruta

06/01/16, ore 23:47

Non mi deludi mai. Mi basta vedere che la storia sia stata scritta da te per avere voglia di leggerla. Questa è davvero dolce e divertente. Adoro come illustri i personaggi e come imposti il testo.
La questione capelli la vedo verosimile. Se nella serie ci fossero spazi maggiori dedicati a Molly magari certe cosucce uscirebbero fuori davvero. Intanto, ringrazio te, che allunghi bene le "parentesi Molly", quando i registi sembrano poco interessati a farlo .
(Recensione modificata il 12/01/2016 - 11:19 pm)

11/09/15, ore 21:18

Molto carina. Grazie per la tua storia... conosco la sensazione di quando ti manca scrivere ma non rieri o hai modo di farlo per mille motivi.. ma le sherlolly sono così poche che ogni nuova storia è una piacevole novità. E questa ha un punto di partenza divertente che però sviluppa tanto in termini di emozioni e rapporto Molly/Sherlock
La scena aggiuntiva poi è uno spasso. Mi piacerebbe davvero vedere Mary che "istruisce" il consulente investigativo e magari lo spinge verso Molly... ma tant'è, dovremo accontentarci di immaginarlo e magari scriverlo.
Bentornata!

09/09/15, ore 02:26

Okay. Le tue storie mi fanno bene al cuore.

Probabilmente ormai sarà inutile dirti che il bonus finale mi ha dato la spinta definitiva per venire a recensire questa piccola meraviglia (chi mi conosce lo sa: ovunque ci siano John, Mary e Sherlock nella stessa stanza che fanno la famigliola, troverete anche me).
Scusa per il ritardo e bentornata, non sai quanto ho sentito la tua mancanza!
Molly.
Molly che diventa più forte senza smettere di essere quella cosa dolce e gentile e perfetta che è Molly è esattamente il punto.
È per questo che adoro le tue storie, la tua Molly (che è propriamente la Molly che purtroppo la BBC ci fa vedere parecchio di sfuggita) è una delle cose per cui vivo.

Come al solito davvero storia perfetta, personaggi IC (non so come tu riesca a rendere Sherlock così adorabile senza renderlo meno Sherlock, lui per me è sempre stata una figura mitologica metà amore e metà egoismo, impossibile da decifrare) . Trovi sempre le parole adatte nei dialoghi per non farli mai risultare banali, è una cosa che AMO. I tuoi John e Mary sono quelli che ho colto nella serie - quelli che si stringono attorno a Sherlock in un caldo abbraccio familiare - e non mi stuferò mai di come li muovi, MAI.

Certo l'ombra della Molly dai modi più accomodanti, così come l'ombra di uno Sherlock meno umano (e - mi piace pensare - di uno John più paziente) ci accompagneranno per sempre in una sorta di morsa nostalgica, ma devo dire che il come sono cresciuti mi piace. Tanto.

Molly.
Questa storia ancora una volta ci ricorda che Molly è sempre Molly, solo ama Sherlock in modo diverso e permanente.
Davvero una fic deliziosa, idea davvero carina e ancora una volta grazie perchè adoro le tue storie. E grazie perchè trovi sempre spazio in ogni storia per ricordarci quanto Sherlock è amato.
E che quindi, se lui ha trovato qualcuno che lo ama, c'è speranza per tutti.

Scusa della recensione sconnessa e grazie di nuovo di tutto questo.
Alla prossima ~
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 12:18 am)

07/09/15, ore 22:07

Sono felicissima che sei tornata, non immagini nemmeno quanto mi siano mancate le tue storie. Hai un modo di scrivere coinvolgente e fluido di cui proprio non mi stanco mai.
Se penso che di questa storia tu hai avuto dubbi, non oso pensare a come sarebbe stata se ne fossi stata pienamente convinta. Io personalmente l'ho trovata perfetta dalla prima all'ultima parola, non cambierei una virgola, non modificherei nemmeno un avverbio. Insomma penso avrai capito che l'ho trovata splendida. Ogni parola che hai scritto mi ha fatto divertire, ma l'ultima frase mi ha proprio toccato il cuore. Sai credo che lo Sherlock della serie reagirebbe così alla vista di un cambiamento così drastico della sua patologo, ma alla fine proprio come il tuo, giungerebbe alla conclusione che tutto cambia per rimanere, lì dove conta, tutto uguale.
Voglio finire dicendo quanto ho amato il bonus, amo davvero tanto John&Mary, amo il rapporto fra Sherlock e la signora Watson e soprattutto amo l'amicizia fra il buon dottore e l'unico consulente investigativo al mondo. Tutti dovremmo avere un'amicizia così. Concludo con un appello, pubblica quello che magari giace sepolto nel tuo computer, sono sicura che non ci deluderà.
Grazie ancora e bentornata!
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 10:09 pm)