Maledetto Velo del cazzo
di Karma

Kaida
07/03/06, ore 18:45

non male grazie mi hai fatto sfogare un po ciao alla prossima a approposito pure io ne ho scritta una se la vuoi leggere si chiama non e mai la fine

17/02/06, ore 13:00

Mi è piaciuta molto, rispecchia bene, a mio avviso, i pensieri dei personaggi. Tutti noi a volte ci esprimiamo così. Li rende molto "umani".

Serry_Black
05/03/05, ore 18:04

Un tema analizzato più volte, ma mai così, originale come idea, seppur il linguaggio non sia dei più gentili ^_- (anche se quando ce vo, ce vo), un congiuntivo sbagliato qui "Se i Dursley l’avrebbero visto", perchè andrebbe messo un "l'avessero".
Linguaggio scurrile, magari che avresti potuto evitare, anche perchè era ok in pochi punti, ma fa niente.
Un punto di vista di poco OoC, tutti pensiamo all'Harry tranquillo, testardo, eroe, ma gentile, questa Sirius poi ti fa restarenel dubbio, perchè crede che Harry James sia un brutto nome? Perchè li chiama "Potter" a un certo punto? E' solo impriogionato dietro al velo?
Un'oneshot non da 10, ma meritevole!
PS:com'è andato questo tentativo di recensione costruttiva?

Patty
04/03/05, ore 18:45

Si,per dirti che non è affatto male. Il titolo mi ha portato a leggerla,è scritta piuttosto bene,curioso lo stile,ma posso dire che mi è piaciuto. I dissennatori che volevano baciare Sirius e l'ironia nel falso dubbio che si fossero innamorati di lui: il pezzo migliore a mio parere. Complimenti.

Miriam
04/03/05, ore 18:39

Bella. Mi piace la parte dove Srius dice che il cibo di Azkaban è merda di Dissennatori.

Lily_91
04/03/05, ore 18:25

Premesso che sono una pessima critica letteraria (paroloni...), vorrei solo dire un paio di cosette. La prima parte, quella dal punto di vista di Harry rende bene, a mio avviso, la rabbia che un adolescente (come lui, poi) può provare, e anche l'uso di qualche termine...massì, chiamiamolo volgare, x intenderci, anche se non lo è molto, aiuta. Poteva perfettamente adattarsi ad un contesto di vita come quello di Harry. La parte riguardante Sirius, è sempre una mia opinione, sembra un po' più trascurata... secondo me avrebbe reso di più soffermarsi su di lui, per... quasi completare l'esprimersi dei suoi pensieri. Ad ogni modo bene. Solo il titolo non mi è piaciuto un granché, a mio parere ce ne sarebbero stati di più adatti. Ho colto quella sottile vena di celata ironia nel brano, che lo rende molto originale, nonostante il suo argomento e l'uso, la chiarezza, di frasi che ne rendevano la drammaticità. Anche la forma breve aiuta a dare l'idea di un corso di pensieri non proprio logico in alcuni tratti, ma che rende molto.