The Cursed Wood
di Alex2397

22/09/15, ore 14:51

Hey ciao!
Non so se ti ricordi di me: ho proposto uno scambio su facebook con il mio account e dovevo ricambiare con una recensione a questo capitolo (sono quella che si sarebbe presa qualche giorno per recensire e che sperava di farcela prima del rientro a scuola). Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo con cui ti recensisco; non scherzo affatto quando dico che è il primo momento libero che trovo da quando sono rientrata a scuola.
Comunque, passiamo alla recensione.
Sulla trama della storia mi mantengo neutrale per il fatto che il genere che mi hai proposto è un genere che mi attira davvero poco e questa storia non mi ha fatto cmbiare idea (non sto dicendo che sia brutta, eh). Riguardo a quella preferisco non esprimermi. Però posso consigliarti, innanzitutto di usare un segno grafico diverso da "<<" e ">>" per introdurre il discorso diretto, qualunque sia il sistema che usi per scrivere le tue storie sono certa sia dotato di altri segni (anche non presenti nella tastiera). Inoltre ti consiglio anche di rileggere quello che scrivi perché evidentemente non l'hai fatto o l'hai fatto in maniera troppo superficiale perché nel testo ci sono diversi errori, alcuni di poco conto come doppie e accenti mancanti, altrì molto più gravi come il passaggio temporale da presente a passato allì'interno dello stesso periodo.
blackswan_

11/09/15, ore 18:17

Ciao.
Sono qua per lo scambio da facebook.

Allora sarò sincera, come primo capitolo è interessante, dal punto di visto della trama.
Ma ti consiglio vivamente di rileggerlo prima di postare. Ci sono un po' di errori, non tanto grammaticali, ma più che altro riguardo la punteggiatura. Ci sono virgole buttate a casaccio nelle frasi, dopo le virgole non lasci mai lo spazio, ed è un errore, così come dopo i puntini di sospensione.
Ma la trama sembra davvero interessante e credo che se ti impegni e stai attenta a queste piccolezze tu possa davvero creare qualcosa di bello.
Spero di non averti offesa in nessun modo, alla prossima.
El.

09/09/15, ore 04:15

Adoro gli horror, e mi hai lasciato un po di suspance, pero stai attenza manca un dialogo, pero scrivi bene, e l'ultima parte e inquietante, cosa gli sara successo?
leggero le altre :)

08/09/15, ore 20:33

Ehi ciao! Sono qui perché ho visto il tuo 'annuncio', se possiamo chiamarlo così, su facebook e, dato che la tua trama mi ha subito colpita, sono corsa a leggere il primo capitolo. In verità, sono più stata attirata dalla tua frase "Sto scrivendo un libro", sul serio vorresti o era per indicare che stai scrivendo una storia? Perché se credi davvero in te stessa e cerchi il più possibile di migliorare e immedesimarti nella tua storia potresti riuscirci :) È una trama accattivante la tua che potresti giocare a tuo favore. Lascia però che ti dica un paio di cosette. Se utilizzi "<<" o ">>" alcuni dei tuoi dialoghi rischierebbero di non essere letti nel sito, devi stare attenta perché ho notato che un piccolo dialogo manca appunto. I punti di sospensione sono soltanto tre e dopo quest'ultimi la lettera della parola successiva dovrebbe essere scritta maiuscola. Per il resto sei molto articolata e descrittiva, la tua storia potrebbe davvero diventare qualcosa di più di un semplice racconto :) Te lo auguro vivamente, anche io spero che la mia storia possa diventare qualcosa di più ma non credo accadrà D: a presto e bravissima!