Yesterday, I saw a wolf kiss a lamb
di Akicchi

17/06/16, ore 21:38

Sì, sono Susan (antisgamo, eh?). Prima di recensire, posso dirti che leggerò tutte le tue original, perché AMO il modo in cui scrivi (so che stai pensando: "N-no, non sono così brava"). Non recensisco su EFP da un secolo, ma qua DOVEVO. È breve, ispirata a qualcosa che stavi ruolando e di cui io non so niente, eppure mi ha emozionata, tanto. Questa OS è scritta in modo impeccabile, poetico, ed è estremamente originale. Il rapporto che si instaura tra Atlas e Simon è bellissimo: sapere che un essere umano possa portare della felicità ad un animale che nell'umanità non ha più fiducia è emozionante. E non avrei mai pensato che potessi regalarci una gioia nel finale, cioè, OMG AKICCHI, IS THAT YOU? E niente, AtlasXSimon OTP

09/11/15, ore 00:26

I n a s p e t t a t a.
Carissima Akicchi, devi sapere che io adoro leggere storie dalle quali non so minimamente che cosa aspettarmi. A maggior ragione se si tratta di storie originali, categoria in cui ancora, in tutti 'sti anni di fanwriting, non mi sono immersa.
Visto che sotto la mia maschera di fangirl sono una persona seria (AHAHAHAHAHA LA PLATEA RIDE *coff*), ho elaborato un commento, "a impronta" perchè non ho davvero bisogno di pensarci troppo.
Innanzitutto, è scritta molto bene. Scorrevole, naturale, non ci sono fronzoli e/o dettagli inutili che possano rallentare lo scorrere della vicenda. Mi riesce semplice immaginarmi la situazione, le sensazioni di entrambi. Trovo molto originale l'idea, sinceramente non mi aspettavo né il pretesto iniziale, né la conclusione che, seppur positiva, è una stilettata in pieno petto (piacevole, ovviamente). Non è affatto semplice rendere le emozioni di un animale "sentimentale", tradurle in emozioni umane e poi trasformare l'animale in questione in una persona. Tra l'altro, ho adorato il modo in cui hai descritto l'evolversi del loro rapporto (e ti dirò, fanatica come sono, che la formattazione del testo è ideale, perfetta, scandisce alla grande lo scorrere delle azioni!), il quale culmina in quell'incontro che toglie il fiato a loro, e lo toglie pure al lettore.

Ora, in amorevole confidenza... PIANTALA DI DIRE CHE NON SAI SCRIVERE, BAAAAAAAAKA! Ma dimmi un po' te! Guarda che bellezza che hai scritto! Ci credo che ne sei fiera! e_e DEVI ESSERLO!

Ora posso rotolare via nei feels, vero? VERO?

Chu. ♥