Denti da latte – La scatola intagliata
di Arya Tata Montrose

13/09/15, ore 01:28

wwwwwaaaaa <3 questa storia è magnifica *O* l'ho amata dalla prima riga all'ultima <3 hai scritto un capolavoro <3 è assolutamente stupenda <3 dico davvero mi hai colpita profondamente... ho trovato molto dolce il fatto che Nastu soffrisse così tanto la mancanza di Lucy... per non parlare di tutta la storia legata alla scatolina <3 e quando Nastu le fa "quella" fantastica domanda???!! oddio stavo per morire *O* e la "risposta" che Lucy gli ha dato subito dopo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa <3 Ho pensato: "oddio lo ha baciatoooooo!!!!" e poi mi si è fuso il cervello XD ho adorato il loro bacio <3 lo hai descritto divinamente <3 e anche tutto quello che c'è dopo :) sei stata bravissima!!! spero con tutto il cuore di poter leggere qualcos'altro di tuo prossimamente <3 aspetterò con ansia <3 un abbraccio grande grande
Memy-chan <3

09/09/15, ore 18:05

Ehilà, salve! Ma quanto fluff che abbiamo in questa bella shot NaLu :D mi sono fatto la riserva di zucchero a vita grazie alla tua storia.
Cosa dire di questa storia molto carina? Abbiamo un Natsu che, molto più del solito, sente molto l'assenza di una Lucy che, dopo così tanto tempo che la conosce, ora le anima le giornate persino più di quanto possa fomentarlo una rissa con Gray: la pensa spesso, la cerca a casa sua, cerca di tenersi la mente occupata per non farsene un'ossessione. In questo contesto, devo dire, ho trovato il personaggio un po' OOC, mi riesce difficile immaginarlo a pensare a Lucy in modo così teneramente romantico, al punto da considerarla come una persona con cui condividere tutto quel calore che lo animava e arrivare a chiamarla così teneramente "Luce". Certo, nel contesto del manga originale, sotto sotto c'è del tenero fra di loro e magari tendono a dimostrarlo in modo diverso e particolare... però dai, in fondo questa storia è una Fluff, perciò fatta apposta per raccontare i personaggi in questa maniera, quindi direi che ci sta pure. Un po' meno per Happy che, conoscendolo, anziché capire la scusa del gioco di carte proposto da Charle, molto probabilmente ci sarebbe cascato pure lui come Natsu XD dopotutto, chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Il momento tra Natsu e Lucy, scena centrale di tutta la shot, è stata davvero molto carina, più di tutte spiccano le parti in cui lei gli racconta del suo dente da latte e quella dove esternano il sentimento che a lungo hanno profondamente nutrito. Davvero molto, molto dolce e carina la similitudine del dolore della perdita del dente da latte e quello della perdita della verginità, poiché entrambi fanno male ma durano un solo istante sono un paragone perfetto, oserei dire che hai volutamente incentrato tutta la storia proprio su questa idea :) solo, per via della scena in cui fanno l'amore ma non si vede del tutto chiaramente, ti consiglierei di alzare il rating da Giallo ad Arancione e di aggiungere l'avvertimento Lime, perché il pezzo, per quanto breve, è raccontato un pochino nel dettaglio per considerarlo un rating Giallo.
Anche il finale in cui cercano di baciarsi in un modo particolare è molto bello, una gran bella chiusura per questa one-shot tutta dolcezza e amore.
Quindi, in generale, la storia mi è piaciuta abbastanza :) chissà, magari passerò a leggere anche la versione GaLe, visto che trovo quella coppia molto particolare e mi piacerebbe leggere come l'hai trattata tu.
Jaa na!

U.D.D.

09/09/15, ore 13:44

Waaaaaaaa adoro la tua storia!!! Così dolce emozionante e perfettamente ic! I ricordi chi legano lucy a layla poi sono adorabili, per non parlare di come natsu capisca lucy anche con un semplice sguardo! La scena d'amore poi è dolce ma con quella giusta punta di malizia che non guasta mai! Sempre più brava :3
Un abbraccio fortissimo
Sayaka