Becoming (Butterfly Intro)
di OnlyHope

03/06/20, ore 00:50

Come per Butterfly e Fly Away (Butterfly reprise) il mio commento per Becoming (Butterfly Intro) è senza dubbio positivo. Un prequel che "aggancia" con perfetta sincronia Butterfly e Fly Away dando poi qualche spunto che verrà poi ripreso proprio in quest'ultime FF (es. la spiccata dote di Sanae verso la musica). Ho gradito molto la scrittura sia dal punto di vista di Sanae che di quello di Tsubasa; i sentimenti di Sanae sembrano maggiormente evidenti rispetto a quelli di Tsubasa che faticano ad emergere e soprattutto a prendere forma nella sua testa immersa totalmente nel pallone: il lettore segue la sua evoluzione, un po' con il sorriso sulle labbra perché Tsubasa nelle faccende amorose è un po' tontolone, fino a quando trova finalmente il coraggio di dichiararsi. Il suo è un percorso costellato da innumerevoli dubbi circa la sua partenza e la paura di far soffrire Sanae ma sente ad un certo punto che la necessità di confessarle il suo amore è al di sopra di ogni cosa e questo lo rende sicuramente finalmente "umano", un quattordicenne carino che scopre l'interesse per il gentil sesso. La lettura è sempre piacevole perché scorrevole e mai monotona, ricca di particolari e concetti a me nuovi riguardanti le tradizioni giapponesi. Quindi ancora una volta..lavoro ineccepibile!

02/06/20, ore 16:30

Ciao
Pubblico qui un commento, per dirti quanto amo, tutte le tue storie sulla coppia Tsubasa e Sanae.
che ho letto le tue storie più volte, sono così estasiato dal modo in cui descrivi il loro amore, e attraverso tutte le difficoltà che hanno sopportato, la separazione dal Brasile è stata la più difficile, ma ciò ha anche rafforzato il loro l'amore, che è uscito ancora più forte.
grazie mille per tutti questi meravigliosi intensi momenti di lettura affascinante.
buona giornata, a presto
saluti dalla francia

12/03/16, ore 13:10

Ciao, ho iniziato a leggerla solo ora che è completa...ma conoscendo il tuo modo di scrivere (da butterfly e fly away) sicuramente la leggerò tutta si un FIATO:-)

15/12/15, ore 14:13

Finalmente approdo alla lettura di questa nuova avventura! Ritorniamo indietro nel tempo e vediamo i nostri cari protagonisti alle prese con l'inizio di un nuovo viaggio di maturazione: le scuole medie, un periodo in cui sei ancora un bambino, ma piano piano inizi a scoprire altri mondi. Cali Sanae proprio in questo contesto, da un lato, il rapporto ancora un po' infantile con Ishizaki e con gli altri che la prendono in giro per quella divisa che, a detta loro, non le si addice, dall'altro l'inizio dell'elevoluzione del rapporto con Tsubasa che porterà pian piano agli sviluppi che ben sappiamo. E' molto convincente il disagio di Sanae che ripete il gesto di sistemarsi la gonna, indice del fatto che non sente affatto suo quell'indumento e il sistemarsi i capelli per non pensare all'impaccio. L'arrivo di Tsubasa, oltre ad essere una cosa a lei gradita, le porta anche una nuova consapevolezza, il fatto di essere femmina e di poter essere carina. Immagino che lui lo abbia detto senza pensarci, così come gli è scappato quel "Sanae". E' noto che, come tu stessa hai rimarcato, chiamare una persona per nome denota un alto grado di confidenza nella cultura giapponese e naturalmente l'emozione che prova Sanae sul momento è più che comprensibile. Mi sono piaciute molto le immagini che utilizzi per descrivere i sentimenti di lei: le farfalle che si spostano dallo stomaco al cuore mi rendono facile comprendere che i sentimenti si elevano ad un livello superiore, diverso dalla semplice cottarella da elementari, inoltre il cuore che si rimodella come plastilina rafforza questo concetto, cioè che Sanae non sente e non sentirà più Tsubasa come il compagno di scuola carino e bravo con il pallone, ma come un ragazzo di cui si sta innamorando. Ti faccio i complimenti più sinceri.

16/10/15, ore 17:11

Ciao cara OnlyHope anche se a quasi 1 mese di distanza dalla pubblicazione di questo capitolo volevo scriverti per dirti che sei davvero bravissima. Le emozioni di Sanae sono state palpabili dall'inizio alla fine. Il suo disagio con una nuova divisa. La sua rabbia e frustrazione (se possiamo definirla così) quando gli altri ragazzi della squadra non l'hanno riconosciuta. L'emozione che ha provato al complimento di Tsubasa e quando lui l'ha chiamata per nome. Tutto e intendo dire Tutto nel vero senso della parola è stata un'emozione continua. Fortuna che ho altri 5 capitoli da leggere xD
Alla prossima recensione e BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

28/09/15, ore 18:11

Finalmente ho potuto apprezzare il primo capitolo!
E Sanae diventa una farfalla, nemmeno lei se ne è resa conto ma Tsubasa :-)
Mi piace davvero il modo in cui Tsubasa e Sanae si "avvicinano", entrambi sono cresciuti. Non più nego ma Sanae, ed è carina :-)
Davvero gradevole, semplice, e profondo! Scrivi sempre in maniera fantastica, ti leggerei per ore!
Un saluto
Eldarion
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 06:12 pm)

14/09/15, ore 09:17

Che bello! Finalmente sei tornata!! E con una long fiction che si aggancia a Butterfly partendo dai tempi delle medie: è il pezzo perfetto che mancava per chiudere il cerchio.
Mi sono sempre chiesta perchè, pur essendo il manga e l'anime di CT ambientati praticamente quasi solo ai tempi della scuola, non ci siano poi tante FF che trattino di quel periodo. CT non è uno shoujo manga ovviamente e la trama verte quasi unicamente sul calcio dandoci pochissimi dettagli sulla vita scolastica dei personaggi. Ma in fondo si tratta sempre di ragazzi e ragazze come tutti gli altri, per quanto presi dal club sportivo, che avranno avuto una vita anche al di fuori del campo: la famiglia, i compagni di classe, le gite scolastiche, le uscite con gli amici nei momenti liberi. Insomma una vita normale.
Sono emozionatissima quindi di leggere la tua storia, ambientata nel mio periodo preferito e con personaggi così IC come in pochi sanno renderli.
Qui hai colto il momento in cui Anego si sta per trasformare in Sanae. E' ancora come una farfalla nel bozzolo che si sta per schiudere, e proprio Tsubasa chiamandola per nome in modo spontaneo ma intimo allo stesso tempo, crea una breccia in quel bozzolo da cui presto uscirà la Sanae femminile e innamorata che conosciamo.
Il fatto che solo Tsubasa si sia reso conto che non è soltanto "diversa" ma anche carina con la nuova divisa, è forse sintomo che anche il Capitano sta crescendo e che piano piano l'amicizia e la simpatia per la scatenata Anego si stanno trasformando in qualcos'altro.
A questo punto non vedo l'ora di leggere il seguito e che arrivi venerdì prossimo!
A presto, ciao.
Mari

13/09/15, ore 23:58

Ragazza, ma io mi incollo al pc, al Cel o a qualsivoglia strumento che mi permetta di leggerti!!!!bellissima la descrizione dei sentimenti di Sanae: ricordo molto bene anche io quegli anni!ore, intervalli a chiedere alle amiche se il ragazzino di cui ero innamorata mi guardasse o meno. Bei tempi... Attendo il seguito. Bacio e a presto!!!

13/09/15, ore 17:36

Certo che mi va di stare insieme qualche mese e....oltre :-p
Sapevo che il prologo non mi avrebbe delusa. Non mi ero mai soffermata a pensare come potesse essere stato il fatidico passaggio alle scuole medie dove davvero il maschiaccio Anego comincia a far venire fuori la parte di femminile...come il bruco che diventa farfalla.
Ho sorriso immaginandomela mentre si sistemava le pieghe della gonna e mi sono sciolta pensando a questa "cotta" che diventa "amore" perchè si trasforma con la crescita di Sanae.
Il tuo modo delicato ma al tempostesso lucido di descrivere le sensazioni e le emozioni mi colpisce sempre perchè mi porta dentro i personaggi facendomi vivere in prima persona le loro esperienze.
Bene io son qui pronta a tuffarmi nell'animo di Tsuby per la seconda parte del prologo :-)

13/09/15, ore 12:16

Ciao OnlyHope,
premetto che, essendo arrivata nel fandom da poco, non ho ancora letto le altre tue long che mi sono state caldamente consigliate (e spero di recuperare presto!). Sono pertanto felice di poterti seguire "in diretta" in questa nuova long!
Mi piace moltissimo questo primo capitolo ed il tuo stile introspettivo, tutto incentrato su Sanae. Con il tempo presente e l'uso della prima persona a rendere ancora più reali i pensieri della piccola Sanae. Le sue sensazioni si possono così quasi palpare.
Molto delicato il suo realizzare lo sconvolgimento che sente dentro ed il suo dargli un nome.
Complimenti!
Un caro saluto,
gratia

13/09/15, ore 03:15

Mi sembra quasi troppo facile recensire questo capitolo..
Com'era? Ah si: "Ti piace vincere facile? Ponciponcipopopo"
che dire? Questo salto temporale mi spiazza ma allo stesso tempo è proprio la parte che manca da scoprire del percorso di questi 2 fantastici personaggi.
Grazie per mostrarci in modo unico come sempre l'evolversi di questa bella storia d'amore!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, magari dal punto di vista di Tsuby che si trova davanti una Anego diversa!
Besitos

12/09/15, ore 21:01

Onlyyyyyyyyy!
Eccomi tesoro.
Mi hai spiazzata di brutto.
Confesso che non mi aspettavo per niente un salto temporale "all'indietro" così pesante.
LA PRIMA MEDIA.
OMG!
Ma che tenerezza inaudita... Sono piccoliZZZimi!
Dodici anni circa, calcolando la sesta elementare giapponese.
Beh, praticamente ci stai raccontando un piccolo buco di Takahashi, che dopo le elementari è passato direttamente all'ultimo anno di medie, saltando i primi due.
Mi hai incuriosito da morire... Ma sono convinta che ci arriverai all'ultimo anno delle medie e... Cavolo, il mio periodo preferito in assoluto!
Non vedo l'ora! *____*
Inutile sperare che tu mi metta un po' di Toho, vero?
Tanto per gradire... Un filino di Kojiro e di Ken?
No, eh?
Ok... Ti perdono perché sei tu e perché mi va.
E quindi...
Let's go folks!
SANAEBASA BACK IN ACTION!
J'adore...

12/09/15, ore 12:30

Evviva!! *esulta saltellando in qua e in là*
ormai ho sentito talmente tanto parlare di questa intro che... È come se mi fosse nato un nipotino! Un nipotino tanto aspettato e amato, e che come sempre, non mi delude!
Ho letto il capitolo con il sorriso ebete stampato in faccia, e come sempre l tua capacità descrittiva mi permette di immaginare le scene proprio come se fossi lì, accanto a Sanae.
Che dolce, questa descrizione della trasformazione da cotta a primo amore. E Tsubasa è cosi kawai! Solo tu riesci a renderlo cosi completamente IC, si vede che ami molto questi personaggi.
Che dire, se non bentornata e... Sono felice di passare i prossimi mesi con te, Sanae, Tsubasa e le farfalle ;)
PS e comunque... sanae rimane sempre Anego... Guarda la pacca che rifila a Ishizaki!!

12/09/15, ore 00:33

Bentornata!
Sarà un vero piacere trascorrere un po' di tempo in tua compagnia e seguire in "diretta" la tua storia, visto che le altre le ho scoperte quando erano già terminate!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come sai descrivere Tsubasa e Sanae e i loro sentimenti, anche quando sono ancora così acerbi.
Buon proseguimento.
Maria.

12/09/15, ore 00:17

Ma Ciao only Mi Sì Sono Illuminati Gli Occhi Stasera. ....ahhhh e ti stavo aspettando con altre storie ma questa mi piace assai....oddio come sono felice di ritovarli poi sai ho amato tanto tantissimo le tue storie....audi seguirò anche questa con molta attenzione.certo che tsubasa è l'unico che le ha detto che è carina con la nuova divisa....carino lui.....beh sono molta curiosa io alla prossima ciaooo