You're not my man, Sutcliff
di Elicia Elis

12/09/15, ore 09:39

E' un mio proposito fisso leggere le grelliam che vengono pubblicate sul fandom, così per curiosità e per scoprire nuovi talenti ^^
Devo dire che questa lemon è stata scritta...hmm, con paura? Sì, ho avuto questa impressione. Capisco perfettamente cosa provi, il rischio di esser pesanti è sempre in agguato, per cui si sta sempre attenti al vocabolario. Hai un buon repertorio, complimenti, ma occhio all'uso. Ho visto parecchi termini (cristallizzare, effimero, sinapsi, discinto etc.) che sono propri dell'italiano 'alto' o del linguaggio scientifico. Messi qui, misti in un impasto composito, mi lasciano perplessa. E' a mio avviso importante decidere che tipo di linguaggio utilizzare e ricorrere alla terminologia appropriata o si rischia di sfornare un prodotto 'contaminato'.
Altra cosa: 'diluire' significa 'abbassare la concentrazione di una sostanza tramite un liquido', e non 'sciogliersi'. I cubetti si sciolgono, non si diluiscono eh eh :)
Infine, una cosa che è a dir poco molesta, e che tuttavia mi ritrovo sempre nelle fiction, è l'abitudine di chiamare i personaggi in base al colore dei capelli: il rosso, il moro, il corvino (poi, quest'ultimo aggettivo è improponibile) etc. Non va bene. Per niente.
Ti consiglio di evitare al massimo questo espediente. Se proprio non trovi un sinonimo, allora usa i pronomi o ripeti il nome, non fa niente. Credimi, molto meglio così, ok?
Spero che tu accolga con spirito queste osservazioni, è chiaro che vorrei che tu scrivessi ancora o non impiegherei minuti del mio tempo ;)
Ganbatte, Elis-san! :D
Kisses
Soy_sauce
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 09:44 am)

11/09/15, ore 18:03

Wowww per essere la prima ci sai fare, questo è oro per una pervertita come me! XD
Ciau, molto piacere, mi chiamo Fujiko e ti do' il benvenuto in questo fandom!
Devo ammettere che non leggo molto della Will x Grell e forse proprio per questo hai suscitato la mia curiosità... senza contare che scrivi davvero bene quindi brava!! :P
Mi sono piaciuti anche i riferimenti all'OVA e...beh che altro dire, è un piacere aver letto la tua opera... spero di risentirti presto, nelle prossime occasioni!
bacioniii♥

-FM.
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 06:04 pm)