Clarity
di MaricaWrites

13/02/16, ore 18:24

Questo capitolo è stupendo! Tu scrivi da Dio! E la storia sta diventando ogni giorno sempre più intrigante! L'idea di mettere i messaggi di Robert e Melody ogni fine scena è geniale, sul serio mi è piaciuta un sacco! E la parte di Louis e Clarisse, del fatto che il padre abbia messo Louis sul Albero solo quando si sono manifestati i poteri e che vuole che partecipi al tornea, e loro che ora dormono insieme!!! LI AMO!
La parte di Josephin e Zayn è stata molto carina a mi dispiace che lei non provi nulla con Liam! (voglio sapere perché Zayn è identico a suo fratello!) E la sorella di Harry è carina!! (spero che Beth scelga Zayn)! Bel capitolo anzi bellissimo!
Baci Deborosky<3

12/02/16, ore 16:47

O mio dio!!! O.O cosa è successo in questo capitolo?!? Siano benedetti Liam e Niall che si sono dati per dispersi perché se si mettevano anche loro mi sarebbe scoppiata la testa! Le ragazze sono tutte impazzite!!! Josephine che si dà all'alcool e le droghe come la migliore delle hippie elargendo amore a tutti. Ha anche risposto male a Liam e Zayn, ci rendiamo conto?! Per non parlare di Beth!!! Lei è stata sicuramente la migliore, fanculo Harry, che, auto citandomi, si è riconfermato coglione, ha ceduto finalmente alla bellezza di quel bronzo di Riace, anche conosciuto come Zayn, abbandonandosi alle gioie del sesso, anche se il mio lato pessimista trema già al pensiero di un suo ripensamento per correre tra le braccia del altro pezzo di manzo, per quanto coglione non posso negare un dato di fatto, conosciuto come Harry. Insomma se non si è capito in tutti questi capitoli il mio amore è diviso tra la coppia Zayn-Beth e la coppia Niall-Clarisse, insomma se la prima va male, posso ripiegare sulla seconda. A proposito di Clarisse, da dove caccia tutta questa dolcezza?! O.o sono felice che con Louis sia tutto aggiustato, e contraddicendomi da solo, sono felice che con Niall non sia successo nulla, per ora, spero, perché anche lei si merita un po di calma e pace, dopo tutto quello che ha passato. In più questo lato dolce e gentile mostrato a Luke mi è piaciuto un sacco. Poi poi poi chi c'è? Melody! Inquietante l'incontro con quel tipo, fossi in lei non sarei così felice di ritrovarmelo a scuola, anche perché quel castello sa essere mooolto inquietante. Ho qualche sospetto su chi sia, ma non mi espongo troppo, non vorrei che fosse la mia fantasia a correre troppo. In fine, ultima ma non meno importante, Helen, che insieme a Clarisse, sono le due che più mi hanno sorpreso. Helen è stata straordinaria soprattutto alla fine con Louis, sia nel descrivere il legame che lega lui e Clarisse, e spero tanto che non si getti da una scogliera o che si tagli le vene, ed anche per quel lato malizioso e sfacciato, già dimostrato in precedenza, che mi convince sempre più a credere che questi due siano anime gemelle. Riprendendo la tua anticipazione, il trash se dosato bene, una volta ogni tanto ci sta, e insomma in una festa di capodanno tra fiumi di alcool, droghe e sesso ci sta alla grande. Non so se si è capito, ma questo è senza dubbio uno dei capitoli che preferisco, sarà per questa parvenza di "normalità" dove non abbiamo avuto a che fare con strane creature o incantesimi, o per aver quasi stoppato la storia, dando a tutti una pausa, per poi riprendere al ritorno al castello tutti i problemi e le incomprensioni lasciate prima delle feste, ma insomma il succo è che è stato piacevole e divertente leggere questo capitolo. In più ho mantenuto la parola e sono riuscita a leggerti, e recensirti, oggi stesso! Credo di aver esaurito tutto ciò che avevo da dire, fantastica come sempre quindi niente a venerdì!!!
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 04:37 pm)

11/02/16, ore 17:08

Chiedo perdono per il ritardo;_(
1. Voglio assolutamente sapere TUTTO sulla vita di Louis e Clarisse! Lui da solo con il suo adorabile papino e lei con sua madre... e poi vorrei tanto vedere se quei due fanno pace la mia speranza è che si mettano assieme!!♡.♡ spero aggiornerai domani*-*
2. Queste lettere tra Melody e il nostro carissimissimo profe sono moooolto losche! Qui gatta ci cova (ammicca) però quello non mi convibce prorpio per niente.-.
3. Nonstante sappia che Zayn ispira tante belle cose ma per me Beth non fa per lui... non so proprio che pensare!
4. Jo e Zayn devo un po' rampare fuori dalla crisi e fare qualche indagine per capirci un po' di più su tutti i loro "amici"!
5. Helen che invitata tutti a capodanno... o un gesto di estrema gratitudine per l'aiuto o un qualche piano diabolico oppure si è fatta di qualche stupefacente^.^
Spero in un tuo aggiornamento al più presto possibile!
Baci
COBBY:)♡

P.S.: ma io non ho ancora capito, Louis è un mago o no?^.^"

11/02/16, ore 13:48

Ciao! Avevo scritto un poema ma si é cancellato...penso sia un segno che devo essere sintetica :) Bellissimo capitolo! Ero curiosa di vedere come avresti gestito tutti i personaggi fuori dal contesto comune del castello...sei stata grandiosa! Sembra di essere in una serie Tv con varie scene che si susseguono! Mi é molto piaciuta l'idea delle lettere per passare da una scena all'altra!!! Allora per quanto riguarda Bob continuo a pensare che nasconda qualcosa...ma se così fosse come mai Melody con una intelligenza sopra la media non se n'è accorta??? su Louis e Clare potrei scrivere una storia...sono i tuoi personaggi più riusciti secondo me e molto in stile Rowling, dove ognuno dentro di sé porta del "bene" e del "male"...La scena più bella é stato l'abbraccio tra Louis e la mamma di Clare, secondo me é molto significativa. Per quanto riguarda Clare, ha un bagaglio personale davvero pesante sia per ciò che ha fatto, sia per suo padre...spero che questo bagaglio venga scoperto da Jo e Melody solo quando anche Clare sarà pronta ad affrontarlo. Per quanto riguarda Harry é l'eterno indeciso che tiene in ostaggio Beth. Mi spiacerebbe per Zayn se lei lo scegliesse non perché lo voglia davvero ma perché non ha scelto Harry. Mi fermo qui prima che mi so cancelli di nuovo tutto...aspetto con ansia il prossimo capito e spero che il fatto che sia stato anticipato il torneo tre maghi sia sintomatica di una seconda parte di questa bellissima storia... Bravissima come sempre! un bacione Cla

10/02/16, ore 23:27

Adoro questo capitolo!
Mi piace davvero come Clarisse abbia difeso Louis nonostante fossero in conflitto, si vede davvero quanto i due si vogliono bene, nonostante tutto.
Devo essere sincera però: mi piace la complicità che si è creata tra Zayn e Jo, e spero che in futuro questi due possano avere una storia (o magari no), però il finale di capitolo non mi ha convinta al 100%, non lo so. magari è solo una mia fissa.(spero non te la prenda, la mia non è una critica è semplicemente il mio gusto personale)
Però a parte questo, la piega che ha preso la storia mi sta interessando molto, sopratutto il modo in cui Louis ha la"centralità" (nel caso non si fosse capito, è il mio preferito!) nella storia.
Brava e complimentissimi!
Al prossimo capitolo
Azza

05/02/16, ore 18:35

Mark Tomlinson è inquietante. Però dobbiamo ringraziarlo perché grazie a lui Louis e Clarisse hanno fatto pace, o almeno si sono riparlati il che è già qualcosa. Helen mi ha sorpreso con l'invito di capodanno e credo che ne vedremo delle belle. Harry ha confermato di essere un coglione, e Beth insomma, ha un figo come Zayn che le va dietro, io qualche pensierino ce lo farei e lascerei perdere l'idiota ricciolino. Per il resto, ammetto che mi aspettavo qualcosa di più da Zayn e Josephine, ma apprezzo anche che ci sia un po di calma tra una cosa e l'altra. Per il resto come sempre capitoli bellissimi e tu sei sempre straordinaria quindi...complimenti e, spero, a venerdì prossimo!

05/02/16, ore 17:26

Uhm, quindi Niall e Louis non si parlano, Clarisse e Niall non si parlano, Louis e Clarisse non si parlano, ma Clarisse non parla quasi con nessuno quindi non cambia molto, Zayn deve resistere all'impulso di uccidere Harry, Harry è diventato il cagnolino di Beth, Beth non sa chi scegliere, ma in compenso Melody e Josephine hanno fatto pace, Helen è felice e contenta e Liam si è dato per disperso, insomma un bel quadretto. Ammetto di essere curiosa per Zayn e Josephine soli soletti in un castello immenso. Non sono riuscita a capire o anche solo sospettare il motivo per cui Niall sia arrabbiato con Clarisse, in più credo che la curiosità di Melody e Josephine non porterà a nulla di buono, ma come si dice chi vivrà vedrà, o in questo caso chi leggerà vedrà, quindi vado al prossimo capitolo!!!

05/02/16, ore 16:51

Ok sono una persona davvero pessima. Non so da quanto tempo non leggo e recensisco la tua storia e mi sento una persona orribile per non aver trovato neanche cinque minuti da dedicare alla lettura dei tuoi aggiornamenti, ma sono più che intenzionata a rimediare, infatti riceverai altre due recensioni tra pochi minuti per i nuovi capitoli. Ma tornando alla storia...dio quanta roba mi sono persa! Intrighi e triangoli amorosi, Helen sul punto di morire, la scampagnata nella foresta, che nonostante tutto è finita relativamente bene, Clarisse che ha quasi ammazzato Louis per sciogliere il patto, e spero per lei che ci sia riuscita, apparizioni di vampire, tra l'altro serio ci sono i vampiri in Harry Potter?!?, e quella sagoma incapoucciata vicino alla carcassa dell'unicorno?! Invidio Melody che ha solo vomitato. So che è un po corta come recensioni, ma sono curiosa di continuare a leggere ora che posso!!! Ovviamente i complimenti sono scontati ;)

04/02/16, ore 14:38

Il triangolo Louis/Niall/Clarisse mi piace sempre meno e odio il rapporto che si è formato tra Clarisse e Louis! Mi fa piacere che Melody abbia fatto pace con Josephine, e anche che rimarrà con Zayn al castello così magari si scoprirà il perché della somiglianza con il fratello! E spero non sia successo nulla a Robert! Beh capitolo bello! Aggiorna presto (scusa per i ritardi e per le recensioni povere)
Baci Deborosky<3

04/02/16, ore 13:59

Ok ok ok ok ok ok ok ok! Cosa ha fatto Clarisse? o miei dei... Ok ci sono... provo una profonda tristezza per entrambi sinceramente... O miei deii!! Un fottuto vampiro sul serio?? Cavolo spero solo che non lo diventino anche loro, e Liam è troppo dolce lo amo! E lo amo con Josephin <3 Il fatto che il molliccio di Louis sia Clarisse è dolcissimo comunque... e li amo, anche se ora non so come andranno le cose... E Beng!! Hanno trovato la spanda di Grifondoro!! E chi ha ucciso l'unicorno?

03/02/16, ore 14:41

Io adoro questa ff, e adoro questo capitolo.
mi hai fatto venire una gran voglia di tornare a sognare quei corridoi.
Mi piace molto la parte più "psicologica" dei personaggi.
Però che pizza, non ce la faccio più ad aspettare che il mistero si risolva; non puoi pubblicare tipo 10 capitoli insieme? Sto scherzando ovviamente!
Adoro davvero tutto: come cambi il punto di vista dei personaggi, come racconti in modo semplice e diretto senza annoiare.
Davvero tanti complimenti.
A presto
Azza

31/01/16, ore 22:29

Ehiii, . perchè ho la netta sensazione che la figura incapucciata c'entri qualcosa con Robert? Spero che nel prossimo capitolo Melody sia più presente perchè, un per il suo dono e un po per com'è fatta, mi incuriosisce un sacco. Credo che zayn debba concentrarsi su qualcun'altro visto che Bethany è fin troppo presa da Harry, non mi dispiacerebbe se quella persona fosse Josephine; Liam lo vedo troppo con Melody, infatti mi dispiace che quasi non si parlino più, spero che questa cosa migliori. Inutile dire che la storia Clarisse-Louis mi intrighi molto, ci sono ancora delle cose che non riesco a capire ma che spero di comprendere con il tempo. Sono anche curiosa di sapere come si comporterà Helen d'ora in poi. Insomma, non vedo l'ora che sia Venerdí, non ho altro da dire perchè credo che questo sia stato un capitolo più o meno neutro, se non sbaglio. Bravissima comunque, mi è piaciuto molto il capitolo, come sempre. Alla prossima. Baci, Miriam:)

30/01/16, ore 19:36

Ciao carissima😘
Devo davvero farti i complimenti per come scrivi, mi coinvolgi un sacco! mollo sempre tutto per poter leggere bene ma davvero bene, almeno provarci, la tua storia😍 mi piacciono un sacco tutti questi "inciucci" (adoro quasta parola😂) tra i vari personaggi anche se io sono sfigatissima visto che tutte le volte che tifo per una copia finisce che non simettono mai assieme😭 Infatti questa volta volevo tenermi neutrale ma ovviamente non ci sono riuscita😅
Ci sono un sacco di cose che vorrei chiederti! Dal capitolo precedente Per esempio come mai Helen ha fatto correre a tutti loro questo rischio? Come l'ha procurato a Clare il sangue di unicorno poteva anche procurarselo lei no? I' so confused🤔 E poi che rapporto c'é tra Helen e Clare? Forse é solo una mia impressione ma per me c'é qualcosa di mooooooooooooolto losco tra loro due! Anche perché le ultime battute che si sono scambiate in infermeria erano parecchio ambigue😕 Oppure la famosa figura che ha ammazzato l'unicorno🦄 Potrebbe anche essere il vampiro... Quando ha attaccato Beth le ha strappato la collana se la é tenuta e senza saperlo a richiamato li gli altri due soci... Anche se non sta molto in piedi... Sará una cagata ma per é Bob😂 Bhe di sicuro ha qualcosa di strano... Al castello l'infermiera apprensiva sta facendo guarire niall da una quasi paralisi e non riesce ha trovare una cura per quello che c'ha questo profe? Maaaaah
Poi Zayn e Jo da soli al castello mi sa che ne combineranno delle belle...ocapirano tutto o fraintenderanno ogni cosa!
Ma la stanza che trovano Melody e il profe é quella in cui si nascondeva Helen quando stava male?🤔 E ancora la vita di questa ragazzi fuori scuola com'é? ,i piacerebbe davvero tanto saperlo! Forse capirei qualcosa in piú su tutti!
Se mi vengono altre domande posso romperti i maroni con un messaggino?🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Spero diventeremo amiche😊
Ci sentiamo al prossimo capitolo (magari non subito ma sono molto constante, se recensisco un capitolo poi continuo fino alla fine🖖🏻)
Un bacione Cobby🤓
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 07:39 pm)
P.S.: scrivo questo post per chiedere scusa, Clodin ti assicuro che non avevo letto la tua recensione prima di scrivere... non ti ho capita giuro:(
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 08:13 pm)

30/01/16, ore 11:30

Mi è piaciuto molto come capitolo perchè anche se non esplicitamente, secondo me si vedono aspetti dei nostri beniamini che mi piacciono un sacco!
In primo luogo questa Helen premurosa mi inquieta un bel po'. Mi sembra così diversa da come era stata descritta fino ad ora. Forse è la felicità di essere sopravvissuta o le controindicazioni del sangue di unicorno!
Clare è terribilmente sola e mi sembra lo sia non solo per gli eventi accaduti (la litigata con Niall e quanto successo nella foresta con Louis), ma anche perchè non riesce a perdonarsi per quanto fatto in passato e per quello che è.
Louis mi ha fatto molta pena. La sua volontà di essere leader di un gruppo di “fighetti” maschera le sofferenze patite da bambino e ho sempre trovato che non lo facesse solo ed esclusivamente per mettersi in mostra ma che conservasse un animo buono (nei limiti di un serpeverde!). Ricordo che nei primi capitoli aveva esortato Harry ad accettare Zayn, sottolineando quanto quest'ultimo dovesse sentirsi solo in un nuovo ambiente.
Mi sembra che l'idea di essere legato in modo indissolubile a Clare lo facesse sentire meno solo e che ora che il patto è stato rotto possa vederlo come un abbandono da parte di Clare.
Penso che si sia sentito profondamente tradito sia da Clare che da Helen e questa volta Clare dovrà fare molto per potersi riavvicinare a lui. Io non so se la perdonerei, è vero è andato tutto bene ma poteva essere un disastro, Louis poteva morire e soprattutto avrebbe potuto sopravvivere ma vedere Clare morire.
In lei c'è molto di oscuro e tutto ciò sta per essere scoperto e non so come reagiranno gli altri. Sopratutto Niall che al momento non riesce a comprendere né Clare né Louis.
Per quanto riguarda gli altri mi viene da pensare che l'incappucciato possa essere Bob, che in quanto “adulto” ha preferito macchiarsi della morte dell'unicorno per evitare che lo facessero i suoi studenti. Sospetto che durante le vacanze i due corvonero lo scopriranno. Che strana la coppia rimasta ad Hogwarts.
Oddio penso di averti annoiato abbastanza! Scusa!
Come sempre complimenti, questa è di gran lunga la storia che preferisco e mi piacerebbe che non si esaurisse in questa parte che ci fosse un prosieguo!!!
Buon week end

Cla

28/01/16, ore 20:18

Tutto chiaro?? Nulla è chiaro!
Mamma mia hai chiuso il capitolo al punto di massima tensione. Questa è crudeltà! Bellissimo, mi è piaciuto, se per te è stato difficile ti posso assicurare che non si nota nessuna difficoltà. Ora sono in ansia, perché voglio sapere cosa cavolo ha fatto Clarisse, cosa è successo a Louis, e quante de ne prenderà Harry per aver permesso che beth si facesse del male!
Louis è furioso con Helen? Be... Dovrebbe! Aspetto il prossimo aggiornamento. Bel capitolo, pieno di azione e suspense, e la foresta l'hai resa benissimo!