Io, la Tua Ombra
di Tifawow

31/03/10, ore 14:23

L'ho letta tutta d'un fiato e sono rimasta meravigliata...
Davvero bella storia, scritta molto bene **
L'ho trovata molto originale e mi è piaciuto il tocco di romanticismo misto a qualcosa di più profondo che ha saputo mettere in evidenza i problemi del protagonista maschile.
Molto apprezzata, non c'è che dire! Primo posto meritato ^^
E scusa per il ritardo pazzesco, ma l'ho trovata da poco XD

08/07/09, ore 12:54

wow ... una sola parola per descrivere la quantità immane di emozioni che mi ha trasmesso questa storia! complimenti ... oltre ad essere scritta benissimo è anche originalissima e stupenda! so che questo commento può sembrare sciocco ma sono rimasta momentaneamente senza parole per la bellezza di questa storia davvero complimenti

14/02/09, ore 15:54

ooooh.... sto ancora piangendo!!! è bellissima, brava!

10/02/09, ore 16:58

Ma è splendida!!
Un primo posto più che meritato, davvero!!
Complimenti.
Pur essendo una storia molto dolce, nasconde risvolti abbastanza amari, che fanno riflettere. Io non amo le storie d'amore (soprattutto se a lieto fine), ma posso dire che questa merita veramente di essere letta.
Brava! Brava, mi hai emozionato.
Scrivi molto bene, riesci a coinvolgere pientamente. O, almeno, con me ci sei riuscita!
Mi scuso se questa recensone è un po' corta, più di quello che avrei desiderato, ma il tempo è tiranno e il latino non ha intenzione di lasciarmi in pace. Quindi fuggo, lasciandoti queste parole semplici, ma realmente sentite.
Ancora una volta complimenti.

10/02/09, ore 13:54

Che dire... che sta fic è semplicemente meravigliosa e sai che fin dall'inizio ho creduto che fosse un successo. Forse perchè la storia la conosco, forse perchè ho contribuito seppur in minima parte al personaggio (la Livia eh già, che santa donna), sta di fatto che è stato un successone, dal punto di vista della storia, dei personaggio ma sopratutto dal tuo modo di scrivere. Io amo in maniera svescerale il personaggio di Similde, con quel suo fare che ammalia tutti e che non puoi che amare, e voler proteggere, ma è lei che lo fa con il suo protetto. Zack è un bel personaggio che ha una buona evoluzione, da ragazzo disastrato a ragazzo totalmente innamorato della persona che più al mondo gli è stata vicina... Diaspro seppur l'abbia appena conosciuto devo dire che mi piace.... e mi spiace che tu abbia dovuto scriverla cosi breve, c'era tanto da dire su tanti personaggi, ma infondo è importante l'essenziale, sempre. E dire che non me lo aspettavo, ma la commozzione è arrivata anche da me. Baci Alex

09/02/09, ore 13:22

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "L'OMBRA E... L'ANGELO"
Prima classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
Ci sono un paio di errori di ortografia (es. sé senza l’accento) e alcune imprecisioni a livello grammaticale, ma sulla totalità del testo sono ben poca cosa e devo dire che quasi non si notano, tanto la storia è capace di volgere l’attenzione altrove…

Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
La trama è molto ben sviluppata e devo dirlo, ammirevole: nonostante la complessa scelta di intercalare momenti presenti con descrizioni del passato senza anticipare questa struttura non ho avuto difficoltà nel capire il racconto, ed anzi sono stata tenuta in sospeso quasi fino all’ultimo.
I personaggi sono molto ben caratterizzati, in particolare Similde. Ma devo dire che ho molto amato anche Arthemisia, nonostante fosse un personaggio secondario, proprio perché il suo carattere era ben definito nella brevità delle sue apparizioni

Espressività: 10 / 10
Ho trovato alcune scelte linguistiche un poco intricate (es. “il di lei figura”) ma una volta capito che si trattava di un tratto caratteristico dello stile di scrittura non ho avuto grossi problemi. Le scene principali sono perfettamente descritte e ben drammatizzate, non banali ma neanche esagerate. L’intero racconto è avvolto da una dolce melanconia che culmina nel triste quanto bellissimo finale. Una storia molto romantica ma, credo, apprezzabile da tutti!

Originalità: 9 / 10
Alcune scelte classiche (es. angeli custodi, lotta tra angeli e demoni) non hanno impedito di creare un mondo originale e nuovo, e soprattutto una storia che non sa di già visto ma coinvolge il lettore portandolo verso un finale desiderato. Buon punteggio!

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Come detto la scelta dell’Angelo Custode è stata piuttosto classica, ma comunque perfettamente in tema. Per quel che riguarda l’Ombra trovo che avrebbe potuto essere maggiormente valorizzata, magari anche solo con una descrizione, ma comunque il parametro è stato rispettato, così come tutti gli altri

Valutazione finale: 48 / 50
Una storia scritta bene e che ho amato fin dal principio, mi ha costretto a leggere tutte le pagine d’un fiato per essere sicura che il finale che mi aspettavo fosse reale. Forse non leggerei di tanto romanticismo ogni giorno, ma devo dirlo… i miei complimenti!

08/02/09, ore 20:56

Bellissima questa storia. Sapevo che sarebbe venuta splendida, ma letta è un'altra cosa.. Zack è spettacolare, mi piace un sacco e bhe Similde è fantastica come già immaginavo. Diaspro è un gran figo. Peccato che sia una one shot. Ho versato una lacrima alla fine e con su il mascara mi ha inzuppato l'occhio ed è diventata più di una. Grazie di cuore Dedinè! P.S. Ombra e Luce sono fighissimi, mi piace l'idea. E che cavolo poi, ti meritavi di vincere!!! E' sentita sta storia.