Filastrocca del regno
di _Among_the_lines_

26/09/15, ore 11:56

Adoro il fatto che, leggendo la tua introduzione ed il tuo scritto, mi ritrovo sempre a leggere, alla fine, due poesie! E scritte bene pergiunta! Si tratta, a mio avviso, di una filastrocca semplice solo in apparenza. La storia appena accennata nasconde in realtà, tra le sue pieghe, mille sentimenti, misteri ed avventure!

13/09/15, ore 08:26

La metrica di questa poesia è un capolavoro a sé, è musicale e ritmica e mi immagino una sorta di giullare che la canta e la balla accompagnato dalla lira ad un'allegra festa paesana!!
Tralasciando le parole azzeccate che infili precisamente dove devono stare (non sto scherzando, se provi a cambiare l'ordine di due paroline stravolgi tutto), mi associo: a corte si parla un po' troppo della principessina, tutti lì pronti a consolarla in ogni momento... e il principe azzurro?!
Quando ho letto "/cavallo invaghito/" ho riso come una iena ubriaca, cosa tocca sentire ai miei poveri famigliari!
Vabbè poi ovviamente l'Angolo Autrice scatena risate che vengono scambiate con un attacco epilettico, la poesia/filastrocca ha un potere evocativo assurdo e... niente, son qua a sclerare.
Mi è piaciuto tantissimo il protagonismo originalissimo udite udite del... destriero! Fantastica, per una volta ci troviamo dinanzi alla rivolta gli equini!
Bello bello, 10 e lode ancora una volta! (Le altre volte era sottinteso ehehe)
bisy ♥ (stalker personale in azione)