Sometimes I wish I could save you
di _firefly

23/09/15, ore 16:06

Ciao :) siccome non so mai come iniziare le recensioni arriverò subito al succo della questione: la tua storia mi è piaciuta davvero molto. Frase banale, lo so, ma, semplicemente, ciò che hai scritto mi ha colpita davvero nel cuore. La trama, la caratterizzazione dei personaggi, la divisione delle scene. Il tuo Harry mi ha seriamente rapito il cuore, con la sua dolcezza, il suo sorriso sempre presente nonostante tutto, la sua enorme forza, per certi versi paradossale, ma pur sempre simbolo di un coraggio raro e prezioso. Il linguaggio segreto dei fiori è un argomento che mi ha sempre affascinata ed il fatto di averlo ritrovato in una (meravigliosa) fan fiction ha fatto esplodere una miriade di fuochi d'artificio in me ahaha. Per quanto riguarda Louis, ho ritrovato molto della figura di Mickey in lui, quindi... sei riuscita nel tuo intento lol. Ho adorato il suo modo di comportarsi con Harry, il suo essere protettivo, tenero, amorevole. La loro comunicazione non verbale mi ha fatto quasi commuovere, sigh. A dire il vero sono due le scene che mi hanno fatto semplicemente scoppiettare di una centrifuga di emozioni emozionanti (?). Innanzitutto la parte delle bocche di leone. Non so nemmeno io perché, ma vedere (oops, leggere) della tenerezza di Louis che vuole in tutti i costi comunicare con harry come lui ha comunicato sin ora con lui è stato stupendo. E poi la gentilezza di Harry che evita di fargli notare il suo errore nella scelta floreale pur di non metterlo a disagio... dio, non posso neanche pensarci. La seconda scena che ho adorato è stata quella finale, al supermercato. Riflettendoci, credo che mi sia piaciuta così tanto perché ormai è raro trovare una fic verosimile. Mi spiego meglio. Hai affrontato argomenti molto pesanti, tematiche veramente delicate, eppure lo hai fatto in un modo davvero realistico e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti. La tua scelta di non risolvere i problemi di Harry con un improvviso tocco di bacchetta magica è stata perfetta. L'amore di Louis è fondamentale, certo, ma non sarà certo un bacio a risolvere la situazione in due secondi. Quindi bravissima, perché ci vorrà del tempo ad aiutare Harry e tu lo hai reso noto nel tuo scritto. Putroppo (?) voglio essere totalmente sincera con te, quindi devo ammettere che, nel leggere, ho arricciato il naso un paio di volte. Il primo motivo riguarda una questione che ho visto che un altro utente ha affrontato. Ho letto anche la tua risposta, dunque scusami se sentirai per la seconda volta la stessa puntualizzazione. Il fatto è che ci sono davvero tante, troppe parolacce. Come ti ho già detto, conosco il personaggio di shameless, dunque ho capito alla perfezione il perché delle tue ragioni stilistiche. Però, davvero, ad un tratto la lettura è diventata quasi fastidiosa. Giusto per farti sapere, hai scritto 102 volte la parola 'cazzo'. Cioè. Un po' tantino, no? Lol. La seconda piccola nota negativa riguarda il rating della storia. Forse sarò io troppo precisina, ma mi è sembrato esagerato dargliene uno rosso quando lo smut si concentra in pochissime righe e non è neanche scritto del dettaglio. Detto questo, voglio ribadire che complessivamente la storia è davvero una piccola perla luminosa, e che quindi ti faccio i miei supermegaiperextragiganteschi complimenti per il tuo lavoro. Sei stata davvero brava. Un bacino.

21/09/15, ore 10:54

MA QUESTO FF È STUPENDA! okay, mi ero ripromessa di scrivere una recensione decente e seria ma...la fangirl entusiasta che c'è in me sta rendendo il tutto più difficile .-. perché questa storia è davvero fantastica, meravigliosa, incredibile! *^* sono a corto di aggettivi (causa: too much feelings). Allora che dire? Uhm adoro questa ff (si era già capito? xD) e credimi immaginarmi un Louis intento a nascondersi dietro il palo mi ha causato non pochi problemi, perché non si può ridere a squarciagola quando sono le undici di sera e i tuoi genitori dormono xD comunque! I miei momenti preferiti? Non vorrei essere scontata ma quello della prima spesa e quello del bacio erano mah, non saprei dire, ho già usato la parola stupendo? Vabbè erano stupendi u.u e poi quegli altri due, Niall e Lottie hahah sembravano una vecchia coppietta già dall'inizio. Poi Liam ed il suo "siamo all'ultimo anno" ahahah oddio, quanto mi fa scompisciare. Davvero, questa ff è un capolavoro! Complimenti **
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 10:55 am)
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 10:56 am)

18/09/15, ore 22:51

Sto piangendo gli oceani.
Sono da poco nel random e questa è la seconda FF Larry che leggo. Ti invidio tantissimo per il modo di scrivere, è scorrevole e ti prende tantissimo, sembra davvero di essere lì con loro, e vederli interagire.
Ci credi che appena ho iniziato a leggere, la prima cosa che ho pensato è stata "Più che Louis Tomlinson, mi padre Mickey Milkovich..." E AVEVO RAGIONE AHAHAHAH!!
Ho amato la conclusione di ogni 'capitolo' con la descrizione dei fiori di Haz, dava un senso di continuità e ogni volta non vedevo l'ora di sapere la successiva. Un po' come Battle Royale, meno macabro però XD
Ah, ho letto "Loueh" con la voce di Harry e ho pianto. Ho ancora gli occhi lucidi.

Bravissima, comunque. C'è qualche errore di battitura ma sono davvero pochi.
Continua così! <3

18/09/15, ore 15:39

Ho trovato questa OS in uno di quei gruppi Larry e leggendo la trama mi aveva colpito davvero tanto e ho deciso di non aspettare e leggerla subito!
Premesso che ho letto il libro "il linguaggio segreto dei fiori" e se non l'hai letto te lo consiglio vivamente perchè è bellissimo, ho trovato la tua ff meravigliosa, davvero. L'idea, lo sviluppo, il fatto che Louis riesca a far guarire Harry e la dolcezza, Dio...la dolcezza che emana questa storia e i suoi personaggi è qualcosa che davvero mi ha fatto emozionare!
L'unico consiglio che ti do, perchè davvero la ff merita, fai un editing perchè ci sono alcuni errori di battitura che fanno perdere leggermente il filo e visto che la storia è così bella e ti fa entrare in un bolla mentre la leggi, è un peccato che la magia si smorzi per qualche errore!
Davvero complimenti
Marica x

18/09/15, ore 02:29

Premesso il fatto che io adoro ogni tua storia, non a caso sei tra le mie autrici del cuore, questa in particolare mi ha devastata per quanto è meravigliosa. Ho avuto i brividi durante tutta la lettura e non riesco a spiegare neppure a parole quanto sia stato meraviglioso il percorso evolutivo dei Larry ma anche degli altri personaggi, in realtà.
Harry muto è un qualcosa che mi strazia e sei riuscita a renderlo ancora più meraviglioso del normale (è possibile rendere ancora più perfetto Harry Styles? E' legale?): il fatto che riesca a parlare semplicemente con gli occhi, che nonostante il forte trauma subito riesca ad essere così solare e così vivo è immenso. Il personaggio di Louis, poi, è fantastico: da scettico 'stronzetto' diventa un meraviglioso uomo che fa di tutto per proteggerlo quel ragazzo tutto fiori e sorrisi. E che riesca a capirlo sempre, più di chiunque, mi ha fa esplodere i feels <3 Credo che rileggerò questa OS qualcosa che 3000 volte anche e soprattutto in attesa di una tua nuova storia. Complimenti e grazie per ciò che crei!
Sara

15/09/15, ore 21:46

Ciao, mi scuso se non ho recensito prima ma sono riuscita a finire la tua os solo ora. Be che dire se non che è davvero splendida!! La cosa che mi è piaciuta di più è di sicuro l'originalità mai mi sarei aspettata questa piega dalla storia e ti assicuro che è meravigliosa. Sei sempre molto brava nelle descrizioni e mi sorprendi ogni volta, spero sempre che una tua storia non termini mai perché leggerla è un vero piacere!! Ti mando un bacio e non vedo l'ora che tu scriva un'altra storia.
A presto:)
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 09:48 pm)

13/09/15, ore 23:24

Allora...innanzitutto il banner è tanto carino, quindi tranquille, avete un futuro come bannertrici (?). Le canzoni le ho ascoltate è sono rimasta davvero impressionata da quella di Masini (sto sorprendentemente iniziando ad apprezzarlo un po' di più). Passando finalmente alla storia, vorrei farti una piccola domanda: ma hai per caso intenzione di uccidermi? No, perché io lo so, lo so che un giorno morirò affogata dalle mie stesse lacrime mentre leggo una tua storia! E non sto esagerando, sei l'unica che sia mai riuscita a farmi commuovere (per la prima volta con "I'll always way for you", per la precisione). Credi dei momenti splendidamente particolari e io non posso fare altro che immaginarmi la scena e morire nei feels...anyway, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato e sinceramente non so come funzioni la questione "fest", ma mi auguro che la tua os sia apprezzata come merita! Un bacione e spero di risentirti presto

13/09/15, ore 19:14

ammettilo che ti sei organizzata per farmi morire annegata nelle lacrime....
sono 4 giorni che leggo solo ed esclusivamente ff in cui Harry è muto....prima ce ne erano pochissime invece ora ne ho gia trovate due nuove...questo è un natale anticipato <3<3
amo e ff in cui Harry è muto e quando ho visto che una delle mie autrici preferite ne aveva pubblicata una ero tipo super contenta...e poi c è anche un Harry amante dei fiori<3 non potevo desiderare di meglio...
ho amato la ff...è davvero fantastico...in realtà qualsiasi cosa tu scriva è fantastica...non so come fai ma hai davvero un abilità nello scrivere meraviglioso...tantissimi complimenti <3
la caratterizzazione dei personaggi è fantastica....ho amato come sempre Lou,era proprio un amore...voleva salvare Harry e alla fine ce l ha fatta, e poi riusciva a capire Harry anche solo guardandolo e questo è davvero wow...
ho amato anche tantissimo Harry....è stato un cucciolo, una bambolina che aveva davvero molto bisogno di essere amata, protetta e salvata...son così felice chela sua prima parola sia stata Loueh....in quel momento ero tipo una fontana in piena....da quel momento le lacrime non si sono più fermate...e ora Harry riesce anche a parlare un po con gli altri...sta guarendo pian pian e questo è assolutamente fantastico<3<3
ho amato anche gli altri personaggi da Gemma, una ragazza davvero con le palle super simpatica,l ho amata,a Niall che mi ha fatto letteralmente impazzire, troppo amore, sono cosi felice che alla fine si sia messo con Lottie....e poi Liam e Sophia davvero super carini<3<3<3
di nuovo tantissimi complimenti<3<3<3 aspetterò con ansia una tua nuova ff <3<3

13/09/15, ore 17:38

Complimenti, è davvero bellissima! Scrivi benissimo e i personaggi sono la perfezione, soprattutto Louis ( adoro il suo carattere davvero!). Tanti applausi per te, a presto!

13/09/15, ore 16:21

Ciao, ho iniziato la storia da un quarto d'ora circa quindi ovviamente non sono nemmeno a metà ma volevo lasciare subito una recensione per dire una cosa: ci sono troppe parolacce! Sul serio, non c'è un discorso diretto in cui non ci sia la parola 'cazzo', ed è estremamente pesante da leggere - ti assicuro che non sono affatto pudica, ho 21 anni e dico parolacce a tutto spiano tra amici, quindi per darmi fastidio ti assicuro che è una cosa bella pesante. Continuerò perché la trama promette bene e non ci sono errori di grammatica ma se posso consigliarti diminuisci il numero di parolacce. Alla prossima!

13/09/15, ore 15:37

O mio Dio. All'inizio quando ho letto la trama ho pensato :"ecxo un'altra storia dove Harry è un hippy pieno di fiori e Lou uno stronzo che lo prende in giro, ma poi ho visto che era una tua storia (e io amo quello che scrivi) e quindi l'ho aperta. E wow! È bellissima! Complimenti, davvero.

13/09/15, ore 00:54

Semplicemente una delle storie migliori che abbia mai letto.
Adoro il tuo modo di scrivere. È sublime, oltre a raccontare qualcosa fai in modo che il lettore viva la storia. E credimi quando dico che leggendo questo tuo scritto, so per certo che in qualche parte del mondo ci sono un ragazzo problematico ed uno stronzo che vivono questa love story.
Ho amato tutto, dai primi momenti che sono stati soprattutto descrittivi (complimenti anche per questo, essendo difficile descrivere senza annoiare), al primo incontro tra Harry e Louis, ai momenti più difficili.
Mi piace molto il modo in cui hai sviluppato i personaggi, soprattutto quello di Harry. È così complicato ma così semplice, è la purezza fatta a persona ma con tenacia e forza. Dovrebbero chiamarci un fiore, Harry.
Stupendo come hai reso importanza ai fiori che sono stati la chiave di tutto il racconto. Ho adorato Niall,
che sembra la persona più felice di questo mondo e il rapporto che ha con Lou.
Lottie è stupenda, la tipica sorellina rompipalle ma alla quale importa eccome.
Sono innamorata persa di Gemma, il modo in cui hai costruito il suo personaggio mi fa impazzire.
Sophia è il mio punto debole ed il fatto che in questa storia sia una ragazza stupenda, è fantastico!
Poi c'e Louis. Ho riso e pianto per colpa sua. In alcuni attimi, entrambe le cose contemporaneamente.
Sarà per il fatto che mette la parola "cazzo" e "fottuto" in ogni frase, o perchè è un coglione ma lo amo. Assomiglia a Mickey, e come hai detto tu, la cosa è voluta. Bellissimo.
I momenti Larry sono stati dei colpi al cuore continui. Quando Harry si ferma per dare la brioche a quella mendicante per poco non piangevo oceani.
Insomma, ho amato la storia. I suoi personaggi e il tuo modo di scrivere.
Hai molto talento, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi lavori.

12/09/15, ore 22:37

Esiste un fiore per dire che questa è una delle storie più dolci che io abbia mai letto ?
Cioè, wow.
Complimenti, davvero.
E' una storia davvero stupenda, Harry non parla per quasi tutto il tempo ma si riesce comunque a conoscere il suo personaggio, i suoi sentimenti e il suo carattere dalla tua descrizione e attraverso gli occhi di Louis.
Louis poi... un personaggio meraviglioso. Sono davvero stupita e commossa.
Grazie per questa storia.

12/09/15, ore 22:05

Credo sia la prima tua storia che leggo e sono felicissima di averlo fatto perché mi è piaciuta tanto tanto tanto.  Viste le tematiche delicate, è facile sbagliare o cadere nel banale con certi plot ma tu sei stata davvero brava. Mi è piaciuto questo Louis pieno di sé, spigliato e quasi incazzato con il mondo. Era la personalità più adatta per incontrare quella di Harry, così fragile e impaurita dalle sue esperienze passate. E la forza violenta di quello che Harry ha dovuto passare si scontra con la dolcezza del linguaggio dei fiori con cui conquista Louis. Davvero, questa cosa mi ha colpita parecchio. C'era questa atmosfera così tenera che boh, mi ha sciolta.

Complimenti ancora per come hai sviluppato trama e personaggi e passerò quanto prima a leggere altre tue storielle!
Bacione, Chri. :)