Recensioni per
A little party never killed nobody
di papavero radioattivo

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Questa storia mi piace moltissimo ma vi prego vi prego aggiornarla così come con colla vi prego come scrittrici siete veramente fantastiche....vi seguo da tanto tempo ma mi piacerebbe che veramente aggiornate per piacere....

Recensore Veterano

Ciao :) per ora ho adorato tutto di questa storia estremamente avvincente: dall inizio geniale con l articolo di giornale fino ad arrivare a questa presentazione dei personaggi in Medias Res. La trama ha più che dell ottimo potenziale, è già ricca di eventi, suspance e misteri. Il tutto in un ambientazione alla "Grande Gatsby" che arricchisce inevitabilmente di sfarzosità e ricchezza l intera storia. È tutto molto suggestivo. Ogni tanto ci sono dei piccoli errori ma nulla di irreparabile o per lo meno per ciò che mi riguarda questi sono insignificanti e di poco conto dal momento che la storia risulta lo stesso funzionale ed appassionante. Per ciò che riguarda i personaggi ho trovato Shikamaru perfettamente centrato e fedele al manga, perfetto nel ruolo del geniale ma svogliato ispettore di polizia. Estremamente positivo e convincente anche il personaggio della curiosissima ed attenta Sakura, che come disse lo stesso Sasuke nel manga  è l elemento con le migliori capacità analitiche del team. Ed infatti non ha avuto difficoltà a far ragionare e a dare nuove  piste  a Sasuke. Quest ultimo è forse il personaggio che potrebbe sembrare più modificato rispetto a ciò che solitamente abbiamo visto ma come avete ben detto un Sasuke cresciuto con i genitori e l amatissimo fratello, per di più in un contesto storico mondano, pieno di feste e d incontri, senza aver vissuto il massacro della loro perdita, risulterebbe sicuramente un Sasuke più aperto, solare e vivace proprio come il ragazzino del manga. Quindi in generale anche i personaggi sembrano perfetti ed efficacemente inseriti nella storia. Curiosa di vedere come si evolveranno le cose e come proceranno le indagi, aspetto il prossimo capitolo ed inserisco la storia tra le seguite. Bacio ValeUchiha07

Recensore Veterano

Buonasera ragazze! Come state?
A dir la verità ho passato tutta la giornata del 18 agosto a controllare dal cellulare l'aggiornamento del secondo capitolo, come avevate detto... E va beh, c'ero restata un pochino male ma poi mi è passata, quindi no problem. In compenso è stata una vera sorpresa ritrovarvi oggi, e leggendo le Note non ho potuto che controllare la mia ugola per trattenere le grida di gioia, al pensiero che tornerete alla carica con le vostre storie! Insomma, senza di voi il sabato pomeriggio non è lo stesso... [Modalità ruffiana modalità: off]
Allora, veniamo al capitolo. Come sempre sbrodolo arcobaleni nel vedere la vostra perfetta grafica. Solo a guardare titolo, sottotitolo & company mi sento un essere piccolo nell'universo, ahahah!
Stavolta viene introdotta un'altra coppia "storica", ossia la ShikaTema: mi è piaciuto molto il modo in cui li avete fatti interagire, scoprendo alcuni accenni alla loro complicità. Come sempre ribadisco che specialmente nelle Fanfiction Temari sia un personaggio spettacolare, poiché è a lei che vengono messe in bocca battute e provocazioni indispensabili a far borbottare il celebre ed amato Mendokuse!; e voi, come anche in Colla, non mi avete delusa! Tra l'altro è davvero interessante il personaggio di Sikamaru in questo contesto: nonostante la sua intelligenza sia un fattore caratteristico del personaggio, non sempre riesce ad essere sfruttato in tutte le sue potenzialità nelle storie dei fan. Questo non è certamente il caso vostro: le parole che gli avete messo in bocca e i ragionamenti a ritroso con cui lo avete fatto procedere mi hanno lasciata sbalordita! Complimenti!
Al suo fianco vediamo dunque Chouji e Sai. Immagino che il primo sia un sottoposto o braccio destro, mentre l'altro, a quanto ho potuto capire, è il fotografo/spia. Davvero ottima scelta, specialmente per quanto riguarda Sai! Sarebbe stato un peccato non accennare al suo lato artistico, quindi la vostra idea gli ha certamente dato giustizia!
Infine abbiamo le due coppiette amorevoli principali. Da un lato un'ambientazione che ho percepito calda, solare e confortevole; dall'altro una scena sospesa, piena di tensione e quel giusto tocco di mistero che ha fatto concludere nel migliore dei modi il capitolo. Ho semplicemente adorato il modo con cui avete descritto queste parti! Si riusciva ad avere chiaramente un quadro dipingo di vividi colori. E poi i vestiti, le acconciature... Siete state davvero brave nell'immergere i personaggi nel tempo della narrazione, e devo dire che li ho visti ben inquadrati... A parte Naruto: non so, non riesco ancora a vederlo seriamente coi vestiti d'epoca, ahahah! Per me sarà a suo agio soltanto coi jeans, ma prometto che mi impegnerò ad accettarlo così, perché ne vale sicuramente la pena di gustassi appieno la storia.
Per quanto riguarda la trama in sé, sbucano nuovi dettagli e tracce davvero fondamentali. Il fatto che abbiate inserito per la svolta delle indagini anche riferimenti alla... "Medicina legale"? Si può intendere così? Insomma, quei dettagli medici che possono portare a galla chi ha davvero compiuto il disfatto... Beh, dicevo, questo importante fattore non ha potuto che impreziosire ancora di più la trama!
In merito alle sigarette, al tabacco, al fumo, alle pipe, e chi più ne ha più ne metta, avete fatto bene a chiarirne la costante presenza. Sinceramente non ci avevo fatto troppo caso: dopotutto secoli fa fumare la sigaretta era visto come un toccasana. In più, in quanto moda, può che essere comparabile all'uso ossessivo degli Smart Phones da parte dei nostri giovani, eheh. Molto più elegante e raffinata la sigaretta, devo dire! Ha il suo fascino!
Nella speranza di non apparire come una sfrontata/stronza/pignola, vorrei segnalarvi un errorino, così magari potete correggerlo subito. Ecco qui: le dita rovinate e dal detersivo.
Con questo è tutto, spero di non aver scritto - as usual - un mucchio di stupidate. Vi auguro buon lavoro per le prossime cose che leggerò con gran piacere, e vi ringrazio per aver condiviso con noi questa storia davvero originale e ben scritta. Perciò spero che vi arrivino al più presto sempre più recensioni, perché questa storia se le merita eccome (sappiate che sto ancora qui a chiedermi quale Dio della Grafica vi abbia dato il sapiente dono della perfezione! Siete da ammirare, ogni vostra pagina è una bellezza per gli occhi!).
Alla prossima, papavero radioattivo!