Recensioni per
Midnight and Misfortune
di Bec77

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/02/09, ore 19:33

Complimenti, è davvero una storia fantastica e intrigante, continua così!!

Recensore Veterano
09/02/09, ore 16:57

Ciao interessante la tua storia!Sono curiosa di leggere il seguito, un saluto al prossimo aggiornamento! ^^

Recensore Veterano
09/02/09, ore 13:17

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "L'OMBRA E... L'ANGELO"
Terza classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 8 / 10
Ho trovato qualche errore, a livello di ortografia o di grammatica, e un paio frasi risultano magari un pochino traballanti. Ma nel complesso va molto bene

Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Wow! Una trama articolata che non perde un colpo, niente viene trascurato e tutto è spiegato in modo chiaro. Già alla prima lettura la storia è chiara nonostante la sua complessità, e non è un risultato da poco!
Anche i personaggi sono perfettamente caratterizzati. Devo dire che all’inizio trovavo Sam un tantino irritante con le sue fobie… fortuna che poi è cambiata!

Espressività: 10 / 10
Che dire, il testo prende molto anche per lo stile con cui è scritto. I momenti salienti sono descritti molto bene e “piccanti” al punto giusto, i momenti di passaggio non sono mai noiosi. La ricchezza del lessico inoltre favorisce l’espressività, sono rare le ripetizioni

Originalità: 10 / 10
All’inizio quando ho letto di Halloween e di nero e arancione ho pensato a Nightmare Before Christmas. Ma l’ho dimenticato in fretta… un mondo originale e perfettamente studiato, con descrizioni che lo fanno sembrare reale. Non so perché ma per tutto il tempo ho avuto in mente l’immagine di un gatto col cappello a cilindro e un frac bordeaux…

Attinenza al tema e ai parametri posti: 5 / 10
Il tema principale del contest è stato rispettato perfettamente, fra l’altro mi è piaciuta tantissimo l’idea dell’angelo custode con sembianze animali. Ma devo penalizzare questa storia perché sfora abbondantemente il limite di parole, senza il titolo conta 11000 parole quando il massimo era 9000…

Valutazione finale: 43 / 50
Devo dirlo, secondo me questa storia meritava di vincere. Ma le regole sono regole, e i criteri dati vanno seguiti. Ad ogni modo ho adorato questo racconto, brava!