Cosa provi?
di _Sweet_Cupcake_

13/09/15, ore 22:04

Buonasera!
Ciao cara, come promesso sono passata a leggere la tua fic, e infatti eccomi quì.
Prima di partire con la recensione vera e propria voglio darti un caloroso benvenuto su EFP!
Ho letto la tua bio e ho visto che amiamo le stesse cose, sia in fatto di fandom -Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Harry Potter, Percy Jackson, seriamente? NO, IO TI AMO- sia in fatto di altre cose, a partire dalla torta sacher e da Sam Claflin (anche se nemmeno Thomas Sangster mi dispiace, infatti sono stata mooolto felice di vederlo nel Trono di Spade).
Posso quindi dire che diventeremo buone amiche!
Poi non posso fare a meno di notare che nonostante tu sia appena arrivata, hai un'impaginazione P E R F E T T A, davvero, amo il tuo stile!
Credimi, questo non è da dare per scontato, di solito i nuovi arrivati scrivono tutto senza html, virgole e senza andare a capo.
Un bel disastro, ecco.
Invece tu sei stata davvero brava, e in più anche il prologo è ben fatto! Invita molto alla lettura (infatti, ti dirò, avevo aperto la home di PJ prima di leggere la tua recensione, e avevo già aperto la tua storia ^_^ poi dopo mi sono accorta di avere una recensione, così l'ho lasciata in sospeso, e quando sono andata sulla tua pagina mi sono accorta che avevo già visto quella fic ahahah)

Ma parliamo della flash!
Allora, dal punto di vista grammaticale, sintattico, lessicale... assolutamente perfetta! Non ho notato errori di alcun genere, BRAVA BRAVA BRAVA!
Quì su questo fandom abbiamo bisogno di nuove reclute capaci come te!
Passando poi alla trama vera e propria:
Apprezzo tantissimo l'AU su The Giver perché mi piace tanto, e ti consiglio vivamente di leggere anche il libro perché è davvero davvero carino :)
Rachel è dolcissima, la sua sicurezza che anche Octavian provi qualcosa per lei è così tenera! E quando si rende conto che lui non può sentire i sentimenti, al contrario di lei, e che aveva ragione il donatore Apollo (geniale poi, questa scelta di nomi ^_^) quando diceva che tutti loro non erano ancora pronti.
E la rabbia nei confronti del Consiglio degli Anziani, davvero ben descritta, così come anche la confusione e l'incomprensione che si legge negli occhi di Oct.
Davvero, davvero brava, nonostante sia una fic corta è davvero un concentrato di emozioni! Sei riuscita perfettamente ad esprimere tutto quello che sente la protagonista!

Ti faccio ancora i miei complimenti, e spero di vedere presto altre tue fic, sia su loro due, che su altri, che su fandom diversi, tanto sembra proprio che abbiamo gli stessi interessi!
Un bacione,
- t i t u

PS. non credo che sia necessario mettere l'OOC per Octavian, in fondo la fic è un AU, e nel mondo di The Giver non ci si può aspettare che un personaggio si comporti altrimenti. E poi il comportamento di Oct è sempre leggermente scostante, quel tanto che basta a dire che è lui ;)

13/09/15, ore 21:04

Ehylà *saluta con la manina*
Allora... la flashfic é piccola ma bella, l'idea di ambientarla nel mondo di The Giver (film che ho apprezzato moltissimo *-*) é molto originale, anche se io, in qualunque AU siano, ameró sempre la Ottachel (?) ♥
Comunque, Ottaviano non mi é sembrato OOC, le emozioni di Rachel sono state approfondite molto molto bene pur essendo un racconto breve. Ultimo, ma non meno importante, non ho trovato errori. Detto questo non mi dilungo...
Ali