Up In Our Bedroom, After The War
di Curiosity

28/09/15, ore 21:38

Questa è la fanfiction sui murder husbands più ben riuscita mai scritta sulla faccia della terra. Se non fossi certa che Bryan Fuller non sa parlare italiano, giurerei che l'ha scritta lui. Questi sono davvero Hannibal e Will. Hai saputo ricreare i loro dialoghi con una maestria e un lessico incredibili. Hai un vero talento nel saper trasformare i pensieri dei personaggi sulla carta. Sembra che sia davvero Will a parlare, a pensare, sembra che stia scrivendo tutti i suoi pensieri di suo pugno. E invece no, è "semplicemente" un'autrice estremamente talentuosa. Se il mondo dell'editoria non fosse quello che è (della serie che pubblicano Barbara D'Urso e rifiutano potenziali abilissimi scrittori), sono sicura che tu saresti la nuova promessa italiana. Comunque leggendo questo capitolo mi è venuto un calo di autostima assurdo, se non fosse che sono gia al 7° capitolo cancellerei tutta la mia fanfiction D:
Ps. chiedo scusa se ho sbagliato dei congiuntivi ma quando scrivo le recensioni il mio cervello va in pappa per l'emozione.
Ne è valsa la pena aspettare così tanto per questo capitolo <3

25/09/15, ore 12:27

I dialoghi tra loro due mi hanno colpita e affondata. I personaggi e i loro modi di fare sono perfettamente IC, ed è ciò che più mi ha sorpresa. Ti faccio davvero i complimenti. Mi piacciono le sensazioni che riesci a trasmettere tramite la scrittura. È come se stessi vedendo un episodio.

24/09/15, ore 00:19

No ok... *esplode* Ti avevo detto che la tua one-shot era uno dei rarissimi casi in cui una ff su Hannibal mi aveva colpito positivamente.. e tu mi scrivi un seguito.. QUESTO seguito.

E sono loro. Miseriaccia se sono loro. Hannibal stronzo sì. Ma Will non scherza affatto.
E' meraviglioso. Meraviglioso. VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO. GIVE ME NOW

22/09/15, ore 10:38

Ciao carissima :)
Ti scrivo dell'Università XD
Cosa ti devo dire ? Sono scioccata !
È stato tutto molto intenso e inaspettato e si mi refirosco proprio a quello.
Ero terrorizzata ( Hannibal violento dal punto di vista sessuale non lo accetto ) ma invece mi è piaciuto molto.
Certo Hanni ha colto di sorpresa Will e lo ha reso consapevole di un'altra verità su lui stesso e sul loro rapporto.
La violenza di Hannibal come per la maggior parte delle volte con Will è stata sostanzialmente emotiva.
Nessuno riesce ad andare così in profondità e a portare alla luce verità ignorate e scomode.
Daltrocanto Will riesce perfettamente a toccare i punti più sensibili di Hannibal. A creare crepe continue nella sua corazza.
Ha definito la sua situazione scontata e patetica e ovviamente il dottore è passato all'azione.
Sono morta con la parte finale.
Hannibal che si lecca le dita con i residui di Will e annusa l'aria pregna delle sue lacrime.
È stato wow. Sarò banale ma wow !
OK non riesco a formulare una frase di senso compiuto. Finiamola qui.
Grazie per questi splendido capitolo. Ti faccio ancora tanti complimenti.
Un abbraccio grande e alla prossima ;)

21/09/15, ore 11:37

Sono sincera: ho pianto. E non per la stronzaggine, non per la crudeltà, no.
Amo questi aspetti. Amo loro due, lo dirò sempre, a costo di essere ripetitiva.
L'ultima parte mi ha distrutta, in certo senso e questo è solo che positivo: significa che il tutto funziona a dovere.
Vorrei dire altro, avrei tanto da dire, ma mi mancano le parole, ora.
Aspetto con ansia il prossimo e intanto grandi complimenti per te e per il tuo modo eccezionale di scrivere.

20/09/15, ore 14:50

Questo capitolo è perfetto.
Racchiude esattamente quello che è il loro rapporto.
Ti confesso che stavo quasi iperventilando quando Hannibal ha aperto i pantaloni di Will. La loro stronzaggine ha raggiunto livelli epici ma io li amo proprio per questo <3

20/09/15, ore 13:40

Omgfhvhhgg! Adoro questa storia, adoro come descrivi i Murder Husbands, adoro la stronzaggine di Hannibal e la gelosia pericolosa di Will. Per me è tutto coerentissimo, e mi piacerebbe davvero che una season 4 si avvicinasse a questa fanfic. Insomma, questi due si amano, ma il loro non è un amore fatto di arcobaleni e unicorni. O almeno, non prima di aver attraversato una fase come quella che tu descrivi tanto magistralmente.
Felicissima che sia una mini long (o una long, in tal caso credo che ti sposerei! ).
Bravissima!
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 01:41 pm)

16/09/15, ore 17:27

Oh, ho forse intravisto un sequel? Eccomi tornata, che dire, non potevo aspettarmi altrimenti. Certamente non mi sarei aspettata la luna di miele. Di solito i film finiscono con il congiungimento o con il matrimonio, nessuno fa vedere quello che viene dopo! Tutto quello che è successo non è semplicemente sparito una volta caduti dal burrone, ed è giusto che sia così.
Devo essere sincera, quando ho letto Hannibal dire "sono alla tua mercè" è stato come leggere le mie farneticazioni da fangirl scritta da qualcun'altro. è proprio così che ho immaginato l'after. Il maestro e l'allievo che si abbracciano, e poi si allontanano perché i ruoli si sono confusi un pò troppo.
Potrei parlare della trama ancora a lungo, ma forse in una recensione dovrei scrivere qualche critica tecnica? Sono sicura che ci sia qualcun'altro per quel lavoro. Ora vorrei solo sapere cosa c'è dopo il "Non lo so".
un saluto :)
ps. le chicche artistiche e letterarie mi piacciono tanto!

15/09/15, ore 18:04

Della tua storia ho apprezzato soprattutto la caratterizzazione dei personaggi: l'ho trovata ottima, fedele alla serie e curata (pensa che alcune frasi sono arrivata a leggerle con la voce dei protagonisti, tanto sono calzanti). Will mi ha fatta rabbrividire: una piccola parte di me ancora stenta ad accettare che la sua "metamorfosi" sia definitiva, sono ancora legata all'immagine di "good guy" iniziale che ho di lui e vederlo prendersela con Bedelia, anch'ella personaggio che ammiro e gradisco assai, mutilarla e infine scannarla come un agnellino a pasqua mi causa un po' di amarezza sigh (però non posso negare che la scena della sua uccisione è stata molto ben fatta, a mio parere un vero colpo di scena! e la reazione di Hannibal poi... la pregustavo proprio come un invito a pranzo!). Will si comporta come un'amante gelosa, e infatti cosa fa? la cosa più prevedibile: uccide la "rivale", bionda, bella e snob che compete per il suo amore verso Hannibal. Ma non c'è competizione, questo lo sanno tutti: Will è di Hannibal come Hannibal è di Will. Sono in simbiosi, e nulla può mettersi tra loro. Hannibal è un vero stronzo, sono perfettamente d'accordo con te: è il gatto che gioca col topo, e in più ha tutta l'astuzia del vecchio volpone, le sue parole sono veleno e sanno scavare a fondo nel cuore di Will erodendolo come pioggia, goccia a goccia, una roccia, fino a portarlo a esplosioni di furia assassina. Di Hannibal poi, ovviamente e immancabilmente, adoro la squisita e pacata cortesia che mai perde (neppure quando Will infilza Bedelia), quell'imperturbabile artica compostezza che... brr, mi cola ghiaccio nelle vene da un lato, ma che dall'altro trovo incredibilmente affascinante. Sono entrambi assassini: Will a sangue caldo, istintivo e umorale; Hannibal il suo speculare complemento, freddo calmo lucido e razionale. Insieme, li trovo un'ottima coppia da sotto ogni punto di vista (peccato per la bionda, però).
"Cosa mi stai facendo nella tua testa?"
"Non credo che tu voglia saperlo"

Ahhh, gran parte del fascino di questa coppia, secondo me, sta proprio nel doppio filo violenza-attrazione, odio-amore, cibo(quidi vita)-morte.
Complimenti e alla prossima.

14/09/15, ore 16:06

Ciao ben trovata :)
Aspettavo con tanta curiosità questo tuo seguito e ne sono rimasta molto colpita.
I nostri Murder Housbands cominciano seriamente il loro cammino insieme ma ovviamente con molte difficoltà.
Cominciamo con Bedelia. Nella serie l'ho rivalutata molto nelle ultime puntate.
Sarà perchè ha dato voce a tutto ciò che noi sapevamo riguardo Will e Hannibal e le sue frecciatine che sono davvero esilaranti.
Tu hai ricalcato molto bene questo aspetto del suo personaggio.
Nonostante fosse sotto l'effetto dei sedativi e senza una gamba, la cara Delia non si è risparmiata di punzecchiare il già emotivamente instabile Will.
Definirlo " La sposa di Dracula " è stato azzeccatissimo.
Ma ahimè stavolta ha esagerato. Com'è che si dice ? Non stuzzicare il cane che dorme ? Beh, Will Graham è più sveglio di una tigre in agguato.
La gelosia di Will è un nuovo tipo di arma. Impietosa e letale.
Ora parliamo della parte più difficile.
Difficile per me perchè cosa potrei mai dire dell tuo già perfetto lavoro ?
Questo confronto tra Hannibal e Will è stato illuminante ed emotivamente molto forte.
La tensione di Hannibal per il disappunto provato nei confronti dell'impulsività di Will, il suo volerlo provocare ma anche spingerlo ad aprirsi.
Will sta elaborando le dolorose conseguenze delle sue scelte. Si trova travolto da sentimenti contrastanti.
Da un lato sa che ha seguito la naturale evoluzione del suo percorso, della sua trasformazione in ciò che Hannibal dal principio ha scatenato e dall'altro non riesce ad accettare che tutto ciò che aveva gli sia stato portato via dai giochetti del dottore.
Ma è davvero cosi ? Le parole di Hannibal offrono delle nuove e più vere prospettive per il precario stato emotivo di Will.
Tutto quello di cui Hannibal viene accusato, Will, lo dice a lui o forse più a se stesso ?
La cosa bella, e scusami se ho frainteso, è che sembra quasi che a questo punto nessuno dei due capisca molto bene l'altro.
Da un lato c'è Hannibal che forse stenta ancora a credere di aver ottenuto ciò che ha sempre voluto e dall'altro abbiamo Will che lotta contro se stesso.
Quindi che si fa ? Forse è arrivato il momento di essere più trasparenti e quindi, con calma, trovare un modo per ricucire quello strappo. Punto per Punto.
Beh penso sia tutto XD
Sono contentissima che tu abbia deciso di continuare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora tanti complimenti e ti mando un abbraccio di incoraggiamento,
a presto ;)

13/09/15, ore 23:20

Il tuo modo di scrivere è meraviglioso, la tua storia è meravigliosa. Adoro il fatto che alterni dialoghi veloci da leggere a descrizioni intense e toccanti. Il finale poi è perfetto: "non lo so". <3 Brava ragazza. Ti seguirò fino alla fine ;)

13/09/15, ore 18:37

Mi piacciono tantissimo le tue storie!! Il tuo modo di scrivere mi fa venire i brividi!! Ti prego, continua, non mi stancherò mai di leggerti! Alla prossima!!