{That boy is a} Monster
di Oducchan

22/11/15, ore 14:24

Per quanto io adori Miyuki, sono infinitamente felice di vedere un po' di attenzione rivolta anche verso Furuya.
Adoro con tutto il cuore Furuya, non sopporto chi lo identifica come semplice apatico, ha una storia e tante emozioni che trapelano in maniera celata; inoltre, credo abbia portato notevoli evoluzioni nel corso dell'anime/manga, prendendo sempre più consapevolezza non solo del suo potenziale (riuscendo anche a capire che il suo era un dono, non una disgrazia come gli hanno fatto credere), ma anche del potenziale del suo rivale.
Personalmente adoro il rapporto fra Furuya e Sawamura e ciò che hai scritto, con due semplici frasi, ha racchiuso perfettamente quella che è l'essenza del loro rapporto.
Furuya e Sawamura sono fondamentalmente due opposti, luna e sole, caldo e freddo; ma guardando bene, non sono poi così diversi. Hanno entrambi una passione in comune e hanno entrambi il desiderio di essere presi in considerazione. Sawamura con il suo carattere solare riesce, magari anche inconsapevolmente, ad entrare nel piccolo cuore polare di Furuya, corrono insieme e hanno quei continui battibecchi che li rendono, in una maniera un po' contorta, importanti l'uno agli occhi dell'altro.
Ho amato le poche righe che hai scritto perché in maniera semplice hai descritto alla perfezione lo stato di Furuya e la relazione fra i FuruSawa e condivido anche le note iniziali!
Voglio dire, per quanto Miyuki sia un bel personaggio, AoD è pieno di bei personaggi, praticamente ognuno di loro ha una storia e trovo ingiusto focalizzarsi solo su un individuo mentre gli altri rimangono di semplice contorno nonostante gli enormi potenziali!
In poche parole, complimenti per la storia in sé che è bellissima oltre che scritta benissimo e grazie per focalizzarti su uno dei "contorni" più meritevoli!^^

26/10/15, ore 18:38

Non so cosa mi sia piaciuto di più, se la flash fic che hai scritto oppure la nota che hai messo all'inizio. Mi sento meno sola ad amare Satoru in questo fandom, ora ;w; adoro anch'io Kazuya, ma come hai detto tu non detiene il primo posto nella mia classifica bensì è il posto di questo orsetto polare dolcissimo, che hai descritto in maniera esauriente e perfetta a mio parere in questo piccolo spezzone. Anche il rapporto che hanno lui e Eijun è qualcosa che vorrei veder crescere nella serie e mi fa piacere vedere che c'è qualcun altro che li apprezza oltre me. Non trovavo una coppia di rivali così ben assortiti da tempo. Insomma, sei stata una piacevole sorpresa nel tuo modo di scrivere piacevole e scorrevole

See u next time♥

14/09/15, ore 11:57

Questa flash è breve come la sua natura minuta ha davvero tanto da dire, non solo è uno scritto ben curato, scorrevole che è facile da divorare nella lettura, va oltre il piacere della forma perché si vede che è uno scritto dove c'è il cuore, dove ci sono sentimenti e grazie a questi dai una visione di Furuya ancor più tenera, che ti sprona a volerne scoprire di più della sua psicologia, del suo mondo. Furuya è il tipico uomo del nord, un apparente stereotipo di freddezza che in realtà nasconde - come tutti - un mondo di pensieri, di sentimenti, di fragilità che quando crescono con un bambino, portano poi l'adolescente a diventare davvero di ghiaccio e difficile da comprendere e in un certo senso tu hai mostrato silenziosamente come questa cortina di indifferenza si costruiva col tempo ed è molto bello che riesci - con la scrittura - quasi a suggerire il disegno di una sfera che tende a chiudersi ma che si blocca con Eijun, con la sua spontaneità, con i suoi pensieri e bisogni semplici, una domanda che implica che loro sono rivali MA amici, o per lo meno compagni.
Io non sono la fan n°1 di Furuya, è un personaggio che inizialmente amavo e credevo di preferire ad Eijun, ma al punto in cui sono ora mi riesce con fatica cercare di tenere insieme i frammenti del mio affetto per lui, ci provo, ma il suo carattere non mi aiuta, nella realtà con una persona come lui non avrei nulla da spartire, ma questo non è dato dal preferire altri personaggi, è solo una questione di incompatibilità. Tuttavia bisogna sempre esser pronti a rivalutare un personaggio ed io mi sto sforzando di farlo, criticare non significa odiare, a volte si critica alla ricerca di qualcosa che si possa comprendere o evolvere, io critico gli attuali atteggiamenti di Furuya perché spero di tornare ad amarlo come prima, di ritrovare quel orsetto polare che è protagonista di questa bella flashfiction, perché spero sani il suo rapporto con Eijun, perché voglio vederli crescere e non solo come giocatori, ma soprattutto come personaggi. E mi rendo conto di essere andata un bel po' fuori tema, ma ammetto che la tua storia ha scavato nei miei ricordi, portando alla luce i motivi di un affetto che spero di non dover seppellire del tutto e che non spero rimangano ancorati solo alle belle storie su di lui, su queste indagini umani dai toni quasi lirici.
Complimenti per il lavoro, apprezzo molto più storie del genere che PWP; spero di trovare altri tributi emozionanti di questo tipo.

14/09/15, ore 03:06

Voglio solo dire una cosa prima di ogni altra: grazie. Grazie di amare Satoru, perché per quel ragazzo nel fandom ce n'è sempre poco.
Detto questo, anche io adoro il suo personaggio e sono molto più interessata a lui, piuttosto che a Miyuki-ti-amiamo-sei-il-più-figo (lo amo eh, però diciamo che se dovessi fare una classifica non sarebbe il primo - e forse neppure il secondo, in effetti).
Tornando al testo: mi è piaciuta, è una composizione corta, ma dice quello che deve e soprattutto il pensiero finale mi ha lasciato quel gusto di dolceamaro che ti fa malissimo, ma ti fa anche stare bene. Poi ammetto di amare un sacco il rapporto tra Eijun e Furuya: sono due idioti, ma sono qualcosa di splendido assieme (non come coppia, anche se ammetto che li shippo, nel mezzo di altre coppie XD) e quindi, leggendo questa cosa - i pensieri di Satoru e anche un po' questo scorcio in quello che ha sentito ogni volta che veniva definito "mostro"... Beh mi sono sciolta ;A;
In ogni caso niente, sono contenta che nel fandom esista qualcuno che come me ama questo personaggio e che vorrebbe solo il suo bene. Spero che scriverai altro su di lui, che merita solo tanto amore.