Un nuovo inizio
di Shimba97

15/09/15, ore 21:46

Allora, prima di tutto sono davvero felice che tu abbia deciso di pubblicare una storia :)! Ed è davvero molto carina, quindi il coraggio è stato ben ripagato!

Visto che è il tuo primo capitolo e la prima storia che posti mi permetto di darti qualche consiglio e indicarti cosa mi ha convinta di più e cosa meno.

Ho adorato il dialogo tra Camilla e Gaetano e i gesti tra loro, sono molto da loro, in personaggio e coerenti, su questo niente da eccepire.

Mi convince un pochino meno il secondo dialogo tra Gaetano e Renzo. Il primo mi è piaciuto molto e adoro la rabbia di Gaetano e la reazione alle accuse senza senso di Renzo, la rabbia di Gaetano per il nuovo tradimento di Renzo è qualcosa che avrei voluto emergesse di più anche nella sesta serie vera. Ci sta che Renzo capisca di avere esagerato ma lo vedo fin troppo remissivo dopo aver assistito a quel bacio ;), ma ovviamente è solo un'opinione personale.

Per il resto ben scritto, si vede che ti stai creando un tuo stile, c'è solo qualche errorino credo derivante dalla distrazione quindi ti consiglio una rapida rilettura.

Altro piccolo consiglio, vedo che per i dialoghi ogni tanto usi - e ogni tanto usi ". Ti consiglierei di uniformare e decidere quale dei due simboli usare, così lo scritto è più omogeneo e fluido.

Infine, sono curiosa di vedere che succede con Livietta e ho adorato i ricordi di Gaetano della scena dell'armadio.

In sintesi brava, buon debutto, non vedo l'ora di scoprire come la sviluppi da qui!