neve
di Darksordidgirl

31/01/12, ore 00:13

Prima di recensire questa "storia" (?) ti do un piccolo consiglio spassionato: Leggi il regolamente di EFP. Ho notato che hai postato il secondo capitolo SOLO per rispondere alle recensioni del primo: beh, questo è estremamente vietato. Non che sia vietato rispondere nel capitolo, ma postare un semplice foglio di word con la risposta alla recensione, questo no, non si fa.
Passando alla storia...
La drabble la posso capire - anche se, comunque, è intorno alle 100 parole, non alle 56 parole.
Capisco il paragone di Hidan con la neve, ma non posso accettare l'enorme Orrore grammaticale trovato all'interno.
"neve proprio come la morte, una macchia di sangue colpì il terreno, il diavolo si stava preparando a colpire di nuovo SAREBBE continuato così fino alla fine dei giorni."

Sarebbe?
Oh God.
Ok, ti consiglio di prendere una beta, perchè come storia non mi è piaciuta molto (puoi tirare fuori molto di più, descrivere meglio il personaggio che hai deciso di usare come protagonista e... beh, concordo con chi ha detto di usare il codice HTML. Ti rinnovo il mio consiglio di leggere il regolamento.)

Tonna.

28/07/11, ore 13:52

Allora, prima di tutto dovresti mettere il codice HTLM(o anche usare l'editor, che praticamente è la stessa cosa)così, puoi decidere come mettere la scrittura, andare a capo,ecc.
secondo,dovresti essere più chiara sul personaggio, anche se immagino che la tua sia fatta così per tenerla misteriosa. Per me avresti anche potuto allungarla con un po' di pensieri o descrizioni del luogo o almeno specificare che era hidan a saltellare qua e là per i tetti, perchè se non c'era scritto non l'avrei capito. Non prendere questa recenzione come un insulto, perchè a parer mio potresti modificarla e migliorarla molto. Bon... Credo di averti detto più o meno tutto quello che non andava. Spero che se la riscriverai, sia più bella di questa, mi spiace averti elencato tutte le cose che per me non andavano bene, visto che neanche io sono "bravissima"... spero che questi consigli ti siano utili!
bye
Kyoto

21/02/11, ore 11:53

uhuhu è un "po'" cortina xò mi è piaciuta molto! XD
kiz
akachika

27/02/10, ore 15:07

A me è piaciuta molto la tua poesia ^^ riflette Hidan benissimo ^^ complimenti!

Volevo aiutarti un po' approposito dell'hatml, in un certo senso effettivamente hanno ragione, l'estetica è importante.

Io per mettere l'html e ammazzarmi a forza di
ecc.. uso un programma (si chiama NVU) che mi facilita tantissimo il lavoro.
è come usare word office, ma non hai il dizionario che ti evidenzia gli errori di battitura.

Questo è il link dove puoi scarikarlo,il programma non pesa assolutamente niente e garantisco che se il tuo pc e vecchio non subira danni di alcun tipo: http://download.html.it/software/vedi/1687/nvu/

Come dicevo è molto semplice da utilizzare, una volta finito di scrivere la storia o poesia che sia, e hai finito di cambiare colore o font o quello che vuoi, e soprattutto se vuoi, basta andare infondo alla pagina dove c'è scritto sorgente e copiare tutto, poi lo incolli su EFP, e il gioco è vinto oltre che fatto. ^^ semplice no?

Spero di esserti stata utile e che scriverai anche qualcos'altro perchè mi è piaciuta molto la tua poesia e il modo in cui è stata scritta.. a presto! baci!

11/02/09, ore 22:37

Allora.
Il codice html è quel codice che ti permette di modificare l'aspetto estetico(chiamiamolo cosi)della tua storia: ti permette di andare a capo quando lo ritieni opportuno, di modificare le dimensioni del testo,evidenziare,sottolineare e simili. E' molto semplice da usare,e comunque anche EFP ne fornisce una guida (quarda in alto a sinistra^^).
Poi visto che la tua è una poesia, ti consiglio di indicarlo anche nelle note di introduzione,o si rischia di fare confusione.
Se hai bisogno di qualche altro chiarimento non esitare a chiedere^^
Domi.

11/02/09, ore 21:45

ehm... i capitoli "risposta alle recensioni" sono vietati se non ricordo male -.-
Comunque posso dirti che il codice html serve per impostare un testo nel sito. Cè pure una guida sul sito che spiega come utilizzarlo! Comunque in breve posso dirti che per andare a capo, basta che utilizzi il tag < br > (senza gli spazi tra i segni e le lettere) come faccio io adesso.
Se questa storia è una poesia come dici, devi segnalarlo nei "generi". Inoltre comunque non spiega nulla del personaggio, e sarebbe come da metterla nella categoria delle originali.
Anche una poesia, se indirizzata su un personaggio, deve avere una sua descrizione.

10/02/09, ore 13:45

...Ehm.Ok.
Ti prego di non offenderti,nè di prendere quello che sto per dire come un dogma assoluto (visto che anche io ho ancora moltissimo da imparare^^)
1. la storia non ha un vero è proprio significato. Si parla della neve,ok. Ma dov è l'attinenza con il manga o con l'anime? 2. la tua è una drubble,quindi è normale che sia breve. Però cosi è troppo breve.
3. hai inserito hidan tra i protagonisti,ma da come hai articolato la storia il personaggio di cui parli potrebbe essere un qualsiasi cattivo del manga.
4. manca il codice html (anche il fattore estetico è molto importante)
Ti ripeto che i miei sono solo consigli,e che non lascio questa recensione con l'intento di offenderti. Anzi,per quanto è possibile,cerca di prendere spunto dalle critiche negative mie e delle altre ragazze che hanno recensito. Solo imparando dai propri errori si può migliorare^^
A presto, Domi.

09/02/09, ore 22:00

solo 59 parole per una drabble. Che come minimo dovrebbe contenere circa 90 e un massimo di 110.
Inoltre, questa "storia" non spiega nulla del personaggio ed è pure senza codice html previsto dal regolamento del sito. Cerca di risistemarla e/o modificarla perchè così proprio non va.

09/02/09, ore 21:43

breve ma davvero carina, mi è piaciuta molto... alla prossima kiss