Fiori di luna
di Jeanger

17/09/15, ore 10:44

Ciao, come promesso sono passata in mattinata appena ho potuto ^^
La storia è molto carina, mi piace l'idea dell'incontro nel bosco e della promessa di rivedersi di due bambini, è una cosa innocente e simpatica.
Di solito lascio gli errori a chi è più competente, ma per ora posso dirti che c'è qualche ripetizione di troppo (per esempio, i nomi ripetuti troppo spesso) e la presenza di qualche D eufonica che non sempre serve (così dissero anche a me! ^^'''). Ci sono un paio di errori di battitura, in generale ti consiglio di rileggerlo più volte con calma: sono errori stupidi che non dipendono da te e sfuggono sempre quando si rilegge. è una cosa molto antipatica e succede molto spesso anche a me (grrr).
Nel complesso però questo inizio mi è piaciuto, sembra una di quelle fiabe che leggevo da piccola nelle raccolte, mi è piaciuta l'idea della stella polare di fronte e alle spalle, i nomi che riconducono tutti agli abitanti della volta celeste, mi piacciono molto questo tipo di collegamenti ^^

- A.

16/09/15, ore 16:42

ehilà :) devo dire che l'idea della tua storia è molto carina davvero :) credo anche che potresti tranquillamente pubblicare un capitolo ogni settimana anzichè ogni giorno :) ma poi fai pure come più preferisci :)
parto dal presupposto che ti darò un parere strettamente personale;
sinceramente non amo i tanto i dialoghi, o meglio quando sono superflui li evito e preferisco la narrazione, la descrizione dei sentimenti e stati d'animo..voglio dire parli di una bambina sperduta nel bosco, da sola, di notte..credo che dovrebbe avere un po' di paura..e magari un po' di sollievo quando incontra Sole :) cose così intendo :) invece di pubblicare un capitolo al giorno magari riguardateli, migliorali e cose così :)
spero che tu non te la prenda a male per ciò che ho detto :)
alla prossima ;)