Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

29/06/16, ore 09:52

Tu credevi che non mi avresti mai più rivista, eh? E INVECE NO, IO TORNO SEMPRE. Come Mushu, o come Sara Lance in Arrow. E a proposito di Arrow, non credere che non abbia capito il tuo “Selene... stringiti forte a me!” e “Speravo che me lo dicessi in altre circostanze... molto platoniche, ovviamente!”, perchè non freghi una nerd, soprattutto non una che adora Felicity Smoak u.u
Okay, avevo menzionato che avrei potuto avere dei tempi molto lunghi a recensire, no? Eh. Però ora ci sono.

Molto bene, iniziamo. Di solito non leggo le storie con dei personaggi nuovi e inventati, non so perchè. Questa l'avevo iniziata a leggere perchè dopo tutte le recensioni che avevi lasciato ero curiosa di vedere come scrivessi... E devo dire che sono contenta di averlo fatto. Mi piace già come si sta sviluppando la storia, il personaggio di Selene mi intriga molto (e sono contenta non sia Sharon. Per quanto mi piaccia come personaggio, deve stare molto lontana da Steve).

Sto ancora piangendo per Peggy, la sua presenza è ancora molto significativa in questa storia e il suo fantasma gira tranquillamente tra le parole, quindi non ti preoccupare, non mi serviva un cuore oggi, proprio no, fai pure. Gira il coltello nella piaga. (Poi parlo io, che scrivo solo fluff che finiscono bene sisi)

Steve senza casco? Nah, non ci credo. E comunque è bello vedere quanto ancora tenga a Peggy, aspetto che hanno curato fin troppo poco in Civil War. Però sono contenta che vada a casa della sua nuova "amica" (io già li shippo) in cerca di compagnia e magari qualcuno con cui possa condividere il dolore e farlo diventare più sopportabile. Lei infatti è l'unica che possa capirlo al momento, avendo perso anche lei una persona fantastica come Peggy (lascia stare, sai che ho una cotta per lei.)

Adesso andò allegramente a leggermi gli altri capitoli (vantaggi dell'arrivare con mesi di ritardo), ancora complimenti per questo capitolo! Lo adoro. Di errori non ne ho notati, e adoro il tuo modo di scrivere, così fedele ai personaggi (al personaggio in realtà, dato che Selene è frutto della tua fantasia)

A tra poco, allora u.u

Sandra Prensky

28/06/16, ore 17:49

Dopo aver letto il godibilissimo secondo capitolo e le tue note alla fine, ci tengo a dirti che, secondo me, il capitolo è ottimo così: lunghezza giusta, niente affatto noioso - anzi molto piacevole - e sono ansiosa di scoprire di più.. Selene è molto simpatica e naturale, e invidio il suo sangue freddo, perché di fronte ad un super fusto come Steve Rogers c'è da squagliarsi per l'emozione... per poi direttamente svenire dopo averlo abbracciato sulla moto!! Piccola nota: spero di aver individuato uno dei tuoi Easter Eggs.. Il gatto ha lo stesso nome del protagonista del film "Prince of Persia" (tratto dall'omonimo video game..)? Purtroppo la relazione con il numero dell'appartamento non l'ho trovata, sigh..

23/01/16, ore 15:32

Giuro che sto morendo dalle risate!
Non sono l'unica ad aver notato la storia delle moto allora! Quale sorpresa!
Bene, ritorno alla storia: bello anche il secondo capitolo, complimenti!
Solo, vorrei tanto leggere le lettere! Immagino che Peggy abbia raccolto lì i suoi sentimenti e le vicende più importanti della sua vita senza Steve, ma sono proprio curiosa di sapere cosa gli ha scritto, di preciso!
Mmmh, dimmi la verità: ci sarà una storia tra il Capitano e Selene?
Perché okay, sono una Romanogers convinta, simpatizzo per la Clintasha e lo Steggy, (sisi, l'importante è che non mi si parli di Staron e Brutasha, soprattutto di Brutasha... la smetto), ma per Selene potrei fare un'eccezione.
Per il momento, sembra okay.
Spero che nei prossimi capitoli spiegherai il legame tra la giovane e la Carter, mi incuriosisce molto.
Mi è piaciuta anche la tecnica di ripresa del capitolo precedente!
Ancora tanti complimenti!
Vado a leggere il terzo capitolo ora :D

28/11/15, ore 12:11

Ciaoo.
Il capitolo credo che sia della lunghezza giusta e non ho trovato buchi nella trama. Errori di grammatica? Direi proprio di no! Ci sono molti dettagli nel capitolo e tutti perfettamente inseriti nella storia e non rendono pesante la lettura.
Selene mi intriga come personaggio ed hai fatto bene a introdurlo subito la notizia della morte di Peg… diciamocelo ci hai lasciato qualche speranza. Spero che prima o poi si scopra cosa ha scritto Peg nelle sue lettere!
Un bacio da LillaPizzi.

19/10/15, ore 22:15

Ah ah io lo so a chi si riferisce il nome del gatto!! Al Principe Dastan di Prince of Persia! Ho fatto giusto vero? Non merito un dolcetto? 😂😂🍪🍪 (si sente importante)
L'appartamento F invece non mi dice nulla...immagino sia qualcosa che non so...eh, sono così tante le cose che non si sanno nella vita...
Vabbè, tralasciando riflessioni filosofiche alla Socrate (o alla Jon Snow, se preferisci 😂), il capitolo mi è piaciuto!
La scena della moto in particolare ti è venuta molto bene, e devo dire che io ci avrei visto bene comunque la frase che proponevi...😉
Selene mi pare molto simpatica...e anche l'idea delle lettere scritte da Peggy mi piace...il mistero si infittisce!
Complimenti anche per questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni 😘😘
Lady Windermere ❤️

26/09/15, ore 13:22

beh la moto di AoU meritava di essere distrutta...la seconda (la prima magari no...ecco...)... quello schifo di roba elettrica...Cioè, un harley elettrica...devo proprio esprimermi?!?! Che poi era brutta brutta anche dal vivo...

ehm... ok. Il capitolo. Il capitolo. *respira e da fuoco alle foto della moto elettrica* oh... liberazione...
Prima cosa...scusa il ritardoooooooo sono quasi imperdonabile!
Aggiornamenti mensili? *Si guarda intorno e scappa perchè sono ere che non aggiorna la propria storia perchè quel dannato di Matt Murdock le ha rubato il cuore e continua ad avere idee per lui... levati di mezzo, dannazione che devo scrivere di Steve e Bucky!!!* Vanno più che bene, basta che aggiorni :D :D

Il capitolo...il capitolo...
Ok per rispondere alle tue domande, che poi mi dimentico...secondo me è della lunghezza giusta, ricco ma non troppo lungo da dover essere letto in più tappe, quindi ci sta direi (Non che disprezzi i capitoli lunghi, anzi! Il mio odio sono i capitoli corti) e la grammatica così a una prima lettura mi è sembrata ok!

Messaggi quando aggiorni? Sì grazie :D così magari non ti leggo sei mesi dopo la pubblicazione XD

Giuro ora arrivo al capitolo. Ci arrivo eh?
Allora... ti ringrazio di averci risparmiato il contenuto delle lettere di Peggy, che sicuramente ci avrebbero fatto piangere tanto tanto tanto tanto e per quello basta che lo faccia Steve, senza che ci sacrifichiamo tutti XD
Selene mi piace per adesso, sembra un bel personaggio e finora l'hai ben caratterizzato (e la stimo per non aver dato di matto...se Steve mi acchiappa al volo col cavolo che gli dico di mettermi giù!!! ), ti dirò di più nei prossimi capitoli, quando la conosceremo meglio (perchè la conosceremo meglio vero, vero vero???????), però diciamo che la prima impressione è più che buona!
E niente, scusa il delirio, sono sotto esami.
Alla prossimaaaaa!

22/09/15, ore 18:34

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo nuovo della tua storia
:D scusa il ritardo ma con la ripresa dell'università mi sorprende di riuscire a trovare il tempo per respirare XD
Ad ogni modo, Selene è un amore! ^-^ un vero topo di biblioteca con un cuore dolce e generoso, la adoro! Ha semplicemente ammaliato Steve che, ora che ha letto tutte le lettere che (la mia) Peggy gli ha scritto nel corso degli anni, va alla sua ricerca nella speranza di avere delle risposte? Delle nuove informazioni? Dei chiarimenti? Conforto? O, probabilmente, tutto quanto.
Sono davvero rimasta colpita dalla cura dei dettagli che hai dimostrato in questo capitolo: ogni volta che scrivi dedichi molta cura ai particolari, ma questa volta si legge un grande impegno e me ne congratulo :)
Il nome del gatto è stato davvero una chicca! XD
Non vedo l'ora di scoprire come i due personaggi si avvicineranno sempre di più e cosa Peggy ha scritto nelle sue lettere.
Come sempre, tantissimi complimenti! :)
Un abbraccione e alla prossima!

21/09/15, ore 20:00

Ma che bello! Non vedevo l'ora aggiornassi!
Comincio con il rispondere alle tue domande: la lunghezza dei capitoli è giusta (ci sono quasi rimasta male quando sono arrivata alla fine però, l'ho divorato questo secondo cap); buchi nella trama o errori grammaticali non ne ho trovati: stai procedendo bene ed il fatto che tu abbia evitato di scrivere quelle frasi nella scena della moto è da apprezzare, perché Steve e Selene sono ancora due estranei in fondo, quindi ottima scelta andarci con i guanti.
Selene è interessante, molto interessante. L'inizio del capitolo è particolare e suggestivo: le scarpe nuove ed il vecchio piolo della consueta scala e sì, pare che il destino abbia voluto infilarci lo zampino, facendo cadere la povera - non molto in fin dei conti- ragazza, che si ritrova direttamente tra le braccia di uno Steve preoccupato.
Mi piace la risolutezza della ragazza, il modo in cui affronta la questione di Peggy e ho trovato davvero dolce la dinamica per la quale le due si sono conosciute, maturando un legame speciale, oltre la linea di sangue.
La scena della moto è una trovata perfetta: il primo espediente che induce Selene a fidarsi di Steve. Anche qui il destino ci ha messo lo zampino, perché guarda caso la ragazza era a piedi!
Quando Steve curiosa nell'appartamento di Selene, hai aperto uno scorcio sul passato e il presente della ragazza e spicca il suo amore per i libri - mi piace, sempre di più!
E vogliamo parlare del meraviglioso gatto!?! Quel morbido cuscino dolcissimo e super affezionato alla padrona mi spinge a vedere Selene come una ragazza premurosa e sensibile *.*
A Dastan - davvero bel nome - sembra piacere Steve.
Chissà cosa nasconderà la scatola? Sono troppo curiosa, accidenti a te!
Il "Vai piano mi raccomando" ci stava tutto, proprio a pennello direi, mentre il "ti voglio bene nonna" è davvero commovente.
Adesso mi chiedo cosa Steve abbia letto in quelle lettere, di cui la busta sembrava annunciare l'importanza, se penso alla citazione iniziale.
Nell'ultima parte mi hai preso alla sprovvista: non avrei mai pensato che Steve sarebbe tornato da Selene, sinceramente non me lo aspettavo proprio, ma mi piace molto la svolta.
La ragazza deve averlo "preso" parecchio, deve avergli comunicato una sensazione di sicurezza, di rifugio. Steve è così solo ... commovente e struggente
Adesso sono ancora più curiosa di scoprire cosa hai in mente.
Aspetterò il tempo che ci vuole e stai certa che mi troverai qui, sempre e fino alla fine, sister.
Complimenti e bravissima!
Alla prossima allora!
Un abbraccio ♥
Ella

Ps. Carini gli Easter Egg! E non ti smentisci mai quando si tratta di descrizioni particolareggiate *.*
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 08:13 pm)

16/09/15, ore 22:14

Ciao!!
La cosa delle lettere mi ha spezzato il cuore t.t se davvero la Marvel facesse una cosa del genere potrei piangere...poi considerando che è appurato che tu sei una veggente....XD
Comunque ti giuro che quando lei cade tra le sue braccia ho subito pensato a LA scena di Arrow...siamo senza speranza.
Apprezzabile la tua accuratezza nei dettagli (La moto... comincio a pensare che tu lavori sul serio per l' A.R.G.U.S)
Ah, ora ti faccio ridere; sai a cosa ho pensto sentendo il nome del gatto?
A "Le cronache di Narnia- Il principe Caspian". Mi rendo perfettamente conto che non ha nulla a che vedere con gli Avengers e che è un nome diverso, ma nella mia testa non so perchè il principe di Narnia si chiamava Dustan e non Caspian..ma comunque....aspetta, mi sa che mi è appena venuta l'illuminazione, proprio in questo esatto momento... è un riferimento a Prince of Persia, vero?
ora mi manca solo il numero... ci penso poi ti dico se mi viene in mente qualcosa.
Grazie per i tuoi ringraziamenti e bravissima!
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 10:16 pm)