Idee sulla sabbia
di crimsontriforce

02/03/09, ore 23:59

Mi è piaciuta da morire, sia per il modo in cui è narrata, sia per il personaggio e la sua caratterizzazione, il fatto che sia una mente in anticipo sui tempi e che preveda cose fuori dall'ottica del mondo attorno a lui, ma che, conoscendo la storia, sappiamo che arriveranno. Riesce davvero a toccare e a stupire. Te e FFX messi insieme vincete sempre!XD

26/02/09, ore 18:42

Non conosco il fandom, non so chi cappero si chi, però volevo farti i miei complimenti lo stesso :D
Nonostante la mia ignoranza la storia mi ha coinvolto (del resto c'è sempre un qualcuno che "vede" cose prima degli altri e dei tempi e non viene ascoltato, anzi), e l'ho trovata scorrevole ma intensa, con una vena "fiabesca" malinconica il giusto.
Complimenti!

26/02/09, ore 01:13

Questa storia ha vinto ex aequo la V Minidisfida di Criticoni (www.criticoni.net), con votazione finale 9.50/10.

In una scala da uno a dieci, non sarebbe neanche possibile classificare l'originalità di questa storia, perché come dice la stessa autrice nelle sue note "non è il primo, il secondo e probabilmente neanche il quindicesimo personaggio che vi verrà in mente". E ha stupito - senza sviare con false piste, c'è da dirlo - praticamente tutti, attingendo con discrezione dalla linea temporale non mostrataci dal gioco e rielaborandolo con uno stile un po' diverso da quello che ci saremmo aspettati da Crimson, ormai una piacevole e assidua presenza del nostro sito; è una narrazione più lenta e riflessiva, scelta probabilmente effettuata per esaltare le visioni del protagonista e le idee alla base di questo racconto.

Maniacale nella cura dei dettagli, e allo stesso tempo così evocativa da risultare comprensibile a chi davvero non ne sa nulla. C'è davvero da dire altro?
Sì, un'ultima cosa da dire ci sarebbe: siamo fieri di aver dato i natali, involontariamente, a questo gioiello del fandom.

11/02/09, ore 15:15

Tu sei meravigliosa <3 *commozione indecente* La cosa veramente allucinante è che puoi scrivere di fandom che non mi interessano per niente (Final Fantasy X, per dire, ha su di me l'appeal che potrebbero avere un paio di tette enormi su Bill Kaulitz) e commuovermi lo stesso, con una naturalezza incredibile. Un plauso per la solita perfezione stilistica, per la pienezza con cui è descritto il personaggio e, soprattutto, per l'originalità assoluta della scelta. Tu non mi deludi mai XD

10/02/09, ore 18:08

Ed eccomi qua... ci voleva proprio una bella boccata d'aria in un periodo carico di esami! Sei sorprendente, non c'è altro da dire...sorprendente tanto quanto la tua devozione per FFX: chi avrebbe mai pensato ad Omega? Io, che vanto interesse sfrenato per i particolari e i dettagli,son rimasta spiazzata! Ottimo lavoro: originale, in sintonia con la storia mostrata dal videogioco, di piacevole lettura. Continua così, e non mancheranno le mie recensioni (una minaccia?!eheh). Brava! :-)

10/02/09, ore 11:32

Eh no, non era nemmeno il quindicesimo personaggio a cui avevo pensato, davvero! O__o Scherzi a parte, complimenti innanzitutto per la scelta: originalissima, non c'è neanche da dirlo, ma soprattutto molto pregna di significato, perchè apre questa prospettiva (la cui esistenza avevo dimenticato XD)diversa dall'ottica tradizionale del pellegrinaggio. E' davvero emozionante vedere questo ragazzino così in anticipo sui tempi, che nei suoi disegni sulla sabbia scorgeva già, con un che di visionario che ti lascia a bocca aperta, una possibilità inconcepibile -ma che noi sappiamo poi succederà. Splendida l'idea dei disegni, e del confronto tra il bambino e gli evocatori, il contrasto tra questi ultimi e l'attività infantile di disegnare sulla battigia, belli gli accenni di descrizione (il villaggio, i rilievi nel tempio) che restituiscono subito l'ambientazione.
Oooh, wow, inboccaallupo per la Minisfida!!^___^