Clorofilla
di Edimburgh_

17/09/15, ore 16:43

Devo dirlo, come fic su SoG mi è piaciuta parecchio, anche perché finalmente Phro fa qualcosa di utile (?) mi piace anche la 'descrizione' delle sensazioni di Milo e degli altri prigionieri dentro... quella 'cosa'.
La sensazione di vuoto, di smarrimento in un posto a te sconosciuto e di tensione sul "e adesso che mi succederà?".
Durante la visione di SoG non mi sono mai decisa se mi piacesse oppure no, basti pensare al fatto che questa serie nasce sostanzialmente come pubblicità per vendere i nuovi modellini dei Gold, facendo storcere il naso ai più sulla brevità, in quanto tutti noi fan abituati a una trentina di puntate minimo per ogni arco narrativo e a scontri lunghi tre puntate, in SoG è già tanto se un combattimento duri 8 minuti... a parte questo ho apprezzato molto l'ottavo episodio (cacchio se DM ha fatto la sua porca figura :^3 ) e anche l'ultimo uscito, e ammetto di non vedere l'ora che arrivi anche l'ultimo episodio e di conseguenza la sua conclusione.
Un'altra noticina, le coppie. Ti devo ringraziare. Oltre a condividere le tue 'scelte di OTP', proprio non sopporto quando mettono Cancer insieme ad Helena... povera ragazza lei non ha fatto niente ed è morta senza alcuna colpa, ma solo pensare che un cavaliere spietato come lui si sia disperato per una tipa conosciuta solo pochi giorni fa... ok che si doveva "redimere con la scoperta del vero aMMMMore" (cliché già visto e stravisto) ma così è tutto troppo frettoloso :/ poi bhè questi sono solo pareri puramente soggettivi.
A parte questi miei sproloqui, la storia mi è davvero piaciuta... specialmente la frase "a quello gelido e bruciante di vergogna dell'Acquario", un contrasto meraviglioso tra il suo solito carattere freddo e la consapevolezza di aver voltato le spalle ai suoi compagni, ai suoi fratelli.
Ps. tra le note ti suggerisco di aggiungere 'Missing Moments', perché alla fin fine racconta di avvenimenti 'dietro le quinte' mentre Aiolia e Micene combattono contro Loki/Andreas.
Meravigliosa. Bacioni, LOL_chan ;)
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 04:45 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 08:12 pm)

17/09/15, ore 06:45

Adoro anch'io questa breve serie e come te ho provato un po' di nostalgia per la vecchia impostazione grafica. Ahimè, la persona che ricreava la bellezza sublime dei visi, dei corpi e altro non c'è più...singh!
Però la rinascita dei goldini nel dodicesimo episodio mi ha fatto esultare. Finalmente Afrodite è stato utile stavolta ��
Bella e dolce brava.