Viaggiatore
di _only_ hope_

05/08/16, ore 01:15

Ciao! Sono capitata qui curiosando tra i contest in attivo. XD
Devo dire che la tua storia è molto interessante. All'inizio il protagonista sembra un tipo tranquillo, un po' inquietante, ma comunque tranquillo ed equilibrato. In realtà, per buona parte della storia il personaggio principale appare davvero come un uomo normalissimo. Non mi è sorto il sospetto nemmeno quando ha mentito sulla sua professione: mica si può dire in giro che come lavoro si fa il viaggiatore. Uno inizia a porsi qualche domanda.
Pensavo fosse un donnaiolo, uno a cui piace conquistare le donne più affascinanti per poi abbandonarle e farle diventare un semplice nome su una lista che si allunga con il tempo. E magari fosse stato così! Il colpo di scena finale ti è riuscito alla grande!
Il racconto si è lasciato leggere molto volentieri, anche perché tu hai uno stile elegante e pulito. Attenta solo a qualche refuso (non inveiaco) e una frase pasticciata (nessuno ha la pazienza di aspetta questo scenario mi si presenta davanti agli occhi).

22/05/16, ore 17:08

Recensione premio per il primo posto al Contest"Let it snow, let it snow, let it snow"

Molto bella, mi é piaciuta davvero. La caratterizzazione del protagonista é fatta davvero molto bene. Nel corso della narrazione hai lasciato dei piccoli indizi che mi hanno portata subito a scervellarmi su cosa potesse nascondersi dietro la facciata del comune "viaggiatore". Un serial killer quindi... davvero stupefacente.
Complimenti!

17/09/15, ore 20:59

Grammatica 10/10

Il punteggio parla da solo.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Avendo scritto un’originale, i personaggi appartengono a te e la caratterizzazione la inventi tu. Il profilo psicologico dei personaggi era comunque molto ben fatto, soprattutto sono rimasta colpita dal misterioso protagonista della storia che tutto mi potevo immaginare, tranne che fosse un assassino.

Stile: 8/10

Stile scorrevole e semplice, perfetto per la tua storia, non la appesantiva ed era gradevole da leggere.
Non è proprio lo stile di scrittura poetico che piace a me, ma va benissimo, essendo accessibile a tutti.

Gradimento personale: 8/10

All’inizio la tua storia presagivo un finale quasi scontato ma continuando a leggere…WOW! Mi hai colta impreparata con un finale del tutto inaspettato!
Già il viaggiatore aveva qualcosa di misterioso che non riuscivo a cogliere, questa sua particolare fissazione per le donne che hanno il comune L’iniziale e la sua inclinazione segreta.

Originalità: 5/5

Qui devo porgerti i miei complimenti. Nessun partecipante ha ricevuto cinque punti per l’originalità, eccetto te. Lo hai meritato!
In particolare te lo conferisco per il finale che, ripeto, non mi aspettavo per niente e per i dettagli dietro la ragione dei pluriomicidi, ciò che li accomunava e la “deviazione” mentale del losco viaggiatore.

Punti bonus: 5/5

Due punti bonus per aver scritto un’originale e tre per i prompt scelti.

TOTALE: 46/50