A million teardrops
di Antys

03/10/15, ore 19:06

OMG QUESTO CAPITOLO E' STUPENDO.

E straziante. Come tutti del resto.

L'incontro tra Derek e Scott, in qualche modo significativo, nel girare attorno ad un discorso di cui tutti sanno la verità. Cioè, anche chi non conosce la Sterek sa che quei due sono si amano u.u Comunque è bello vedere uno Scott che si preoccupa per Stiles.

Poi la seconda parte in cui Stiles viene a conoscenza di una terribile verità. Ma qui, oltre a quello, vediamo Vermilion totalmente innamorato di Stiles. Cioè, è ovvio. Potrei quasi shipparli. Posso shipparli? E la fuga di Stiles, una fuga che in fine lo conduce tra le braccia di Derek.

E Beh, l'ultima parte è amore puro.

02/10/15, ore 01:41

La facilità con cui ho scritto queste recensioni tutte di seguito è stata disarmante e questo è praticamente un complimento per te. Posso dire già da qui -dato che io l'ho letta tutta- che sei riuscita a farmela entrare dentro questa mini long e l'ho sentita così tanto che non ho bisogno di riflettere molto, mi basta leggiucchiare un po' e poi partire a ruota libera...Complimentoni per essere riuscita in questo!
Adesso passo alla recensione vera a propria.

Quanto è carino Scott intelligente? Ovviamente nei limiti di quanto uno Scott (togliendo quello di ant-man u.u) possa esserlo.
Qui è davvero quel migliore amico che dovrebbe essere nei confronti di Stiles, quello che si preoccupa per lui ed ha paura di perderlo, quello a cui importa della sua salute, fisica e mentale. Qui è l'amico vero, quello che va da Derek perché ha capito tutto -AHAHAHAHAH, non succederà mai davvero- e vuole solo che Stiles stia bene, sia felice e torni sì, perché no, anche da lui. Gli ho voluto bene qui, davvero tanto, perché mi è sembrato molto sincero e spaventato, poi ha anche messo nel sacco Derek e non è mica da tutti!
Ovviamente Derek mi fa già tenerezza qui, ama Stiles -e diciamolo, vah- però sa di non poter far nulla, di non poter forzare la mano perché potrebbe accadere qualsiasi cosa e lui non vuole...fargli del male? Tipo sì, vuole che Stiles scelga da solo, si faccia avanti lui se è quello che vuole. Da un lato è positivo perchè così lo rispetta moltissimo ma, dall'altro, la penso un po' come Scott e credo che così vada un po' a scapito di entrambi, lui non va a riprenderselo e l'altro lontano dal lupo sta molto male. Sono sempre complicati 'sti due, eh?!

Vermilion sembra così carino e spensierato ma, alla fine, è davvero fortissimo. Passa inosservato tra la gente, avvalendosi dei propri poteri e insediandosi nei loro ricordi, riesce a manipolare praticamente chiunque tranne Stiles e credo proprio che questo gli piaccia. Non è lì solo perché Stiles l'ha chiamato dall'altra parte del mondo, facendolo arrivare dal Giappone -coincidenza? Io direi di no- fin lì, ma anche perché ha immediatamente capito che Stiles è davvero speciale e che potrebbe fare grandi cose...nel bene o nel male; vuole divertirsi, in fondo, e lo sta già facendo benissimo.
L'idea di poter cancellare un'intera città, se non una nazione, con un battito di ciglia per alcuni potrebbe essere allettante -magari a Peter sarebbe piaciuto- ma Stiles è troppo buono, troppo puro di cuore perché questo riesca a tentarlo; se non fosse stato per il suo desiderio di scomparire per sempre non avrebbe neanche preso in considerazione la possibilità di diventare uno di loro...di essere speciale proprio come dice Vermilion.
Già lui è molto scombussolato di suo, causa Nogitsune, poi ci si mette anche Vermilion che gli da la possibilità di scelta e poi gli inculca nelle mente tutte quelle nozioni...Ci credo che gli venga una crisi bella e buona, ovviamente complice il fatto che sia stato lontano da Derek per ben due giorni. Scoprire da un momento all'altro che puoi diventare uno degli esseri più forti del pianeta -o dell'universo?- ma che finiresti per vivere un'esistenza in cui ti nutri di anime umane e cancelli per hobby, quasi, intere città non è mica bello e non è neanche facile da digerire. Il minimo che possa fare Stiles è farsi venire una crisi e correre via...verso Derek, ovviamente. Dove altro poteva andare? Non ha altri posti sicuri, non c'è nessun altro che potrebbe salvarlo se non Derek.

Finalmente copulano! Yeeeeee! *festiaggiamenti in corso*
Non ho riletto la scena rossa perché non ho voglia di rosso in questo momento ma la ricordo e so che m'era piaciuta molto. u.u Sei brava a scriverle, non sei volgare e riesci comunque a far trapelare tutti i sentimenti che i due personaggi provano; non è solo sesso, è molto di più...e si vede.
Ciò che mi è rimasto impresso è il "Non lasciarmi" che mi fa sempre sciogliere il cuore. Da un lato odio Stiles perché si concede a Derek in un momento di disperazione, quasi illudendo il lupo, ma dall'altro gli voglio bene e mi verebbe voglia di abbracciarlo perché è scontato che abbia bisogno di Derek in quel momento e l'altro è lì per dargli tutto quello che vuole; lo ama incondizionatamente, cos'altro può fare?
E' la seconda volta, mi sa, che dico che lo ama incondizionatamente. Sono arrivata a conclusioni affrettate io, oppure lo hai già specificato tu? Domandone.
La notte di passione ci sta, comunque. Stiles doveva cedere prima o poi e non c'era momento migliore di questo.

Stavolta i dieci punti vanno allo Scott migliore amico ed impaurito, nonostante io ami lo Stiles terrorizzato che corre da Derek e gli si butta tra le braccia.
Adesso non ho più nulla da recensire e, quasi quasi, se ci fossero, mi metterei a recensire anche gli altri perché ho ancora molte cose da dire su questa fanfiction. Ci sono così tante cose da dire che, secondo me, tutti i capitoli che hai scritto non bastano.
Ci si legge alla prossima!

P.s. Vermilion ti vi bi. u.u

02/10/15, ore 01:17

Mi piace molto il fatto che Stiles e Derek passino dalla quotidianeità -mille punti alle battute sul cinese/giapponese che mi fanno sbellicare, anche se nascondono un qualcosa di inquietante- al caos. Un momento di tranquillità, dove i due sono nel loft di Derek e stanno chiacchierando tranquilli diventa un momento di panico per entrambi quando Stiles si rende conto di aver lasciato andare -anche se non proprio, dal mio punto di vista- una delle persone più importanti della sua vita; e sappiamo benissimo tutti quanto lui tenga allo sceriffo. Derek è comunque lì per calmarlo, ci prova e ci riesce anche, perciò gli vogliamo bene e lo ringraziamo perché sì...Tutti stiamo aspettando il caro e vecchio Stiles, anche se sofferente e pieno di incubi ci piace.
Apprezzo anche moltissimo il piccolo dettaglio della tisana ai frutti rossi, mi piace tanto quando ci sono questi piccoli dettagli (ogni riferimento agli evidenziatori verdi è puramente casuale) che me li ricordano, rendono questi due "quotidiani". Non so spiegarlo meglio, spero si capisca.

Posso abbracciare Vermilion? Davvero, io gli voglio troppo bene.
A parte che bacia Stiles -cosa che vorremmo fare tutti- ma poi lo fa con una tale nonochalance che mi fa morire. E spiega a Stiles quello che è -un mostro che divora anime- con una tranquillità disarmante, quasi si aspetta che l'altro reagisca tranquillamente, in fondo è speciale, no? E beh, sì, Stiles è intelligente e speciale ma anche lui ha bisogno del suo tempo per metabolizzare. Non è per niente facile ritrovarsi davanti ad un collezionista di memorie, crederci e, inoltre, ritrovarsi davanti ad una scelta...Già qui Vermilion gli da la possibilità di scelta, gli mette in testa quella pulce e lo lascia in un bivio: cancellarsi definitamente o rimanere sulla terra? E' un po' prematuro, sì, ma è qui che inizia tutto. E' qui che tutto inizia a scriversi.
E il "è ancora il tuo massimo desiderio" ci fa capire quanto Vermilion shippi Sterek. u.u

Ritorna la quotidianeità che amo! Il libro nel frigo, ovviamente l'ho adorato proprio come ho adorato Stiles che si perde a parlare con il suo "caro" libro di matematica, è così...da Stiles. Nonostante sia logorato dentro, non sia più lui etc...etc...Questi piccoli dettagli fanno ritornare da noi il vecchio Stiles e ne fanno sentire la sua mancanza, non so se era questo l'obiettivo ma, se fosse questo, hai centrato perfettamente il punto. Stiles torna da noi! c.c
Per un attimo ho pensato che dicessi che Isaac era in Francia a provare dei nuovi frigoriferi...Pessima battuta lo so, ahahah.
E ancora una volta, dopo la quotidianeità ecco la tempesta. Non solo Stiles non ama molto dormire di notte, il buio gli ricorda l'oscurità /ovviamente/ e alimenta i suoi incubi, lo fa stare inquieto e non lo fa per niente dormire, ma se ci riesce finisce per avere davvero gli incubi e si ritrova ad urlare di fronte al povero Derek che non può far altro che svegliarlo -solo perché lui sa come calmarlo, altrimenti patate- e cercare di tranquillizzarlo come può. In effetti mi sono sempre chiesta perché Derek avesse tutto questo potere su Stiles, che sia già amore incondizionato? E' Derek ad essere ipnotico o cosa? Magari un giorno avrò le mie risposte o c'arrivero da sola, sai che sono un po' tarda spesso e volentieri.
Qui viene fuori anche la tensione sessuale che c'è tra i due, si capisce benissimo quanto Derek voglia Stiles e direi che si vede anche quanto il desiderio sia reciproco, solo che Stiles si...trattiene? Diciamo così, mentre Derek si darebbe alla pazza gioia, siccome però ci tiene davvero a lui si trattiene a sua volta e...Questi due non copulano! c.c Male, male!
"E il giorno dopo non tornò"...CHE ANSIA! Mi ricorda la precedente long in cui Derek mi fece venir l'ansia e qui è la stessa cosa, solo che è Stiles quello che se ne va e non si sa se torna...Questa è pura sofferenza, Eche! Pura sofferenza gratuita a mio discapito!

Anche questo capitolo mi piace molto, i dieci punti vanno assegnati a quegli sprazzi di quotidineità che smorzano un po' l'atmosfera e mi permettono di soffire di più dopo. Masochismo is the way, in fondo.
Good work!
A tra poco...di nuovo.

02/10/15, ore 00:53

La tua beta è una pessima persona che si perde a fare mille cose, si appunta le recensioni e poi finisce per fare altro.
Che poi per come mi è rimasta impressa potrei anche recensirla ad occhi chiusi, perciò non capisco perché mi ritrovo sempre a fare tutto all'ultimo minuto. Non negherò comunque che ho riletto questo capitolo prima di recensire, temo di andare off topic e non voglio fare spoiler alla gente, anche perchè mi ammazzeresti. :'D
Partiamo da...I feel you, Stiles.
Ogni volta che leggo qualche capitolo di questa storia mi ritrovo a capirlo alla perfezione perché è questo lo Stiles che dovrebbe essere, il personaggio distrutto dal Nogitsune, logorato dentro, impaurito dalla propria oscurità e con le mani ancora sporche di sangue. Lo Stiles con i sensi di colpa è il mio preferito, sempre. Ne sono successe di cose, sia a lui che agli altri, ma soprattutto a lui, ed il minimo che possa fare è crogiolarsi nello sconforto ed avere gli incubi, le crisi e tutto il resto...Come può sfuggirne? Al suo posto neanche io ci riuscirei, è tutto troppo grande per lui, tutto troppo oscuro perché l'iperattivo Stiles possa gestirlo senza subire alcuna conseguenza; la sua vita è stata già fin troppo terribile in passato, ci mancava solo questa insomma.
Il fatto che si rifugi da Derek è il sogno di tutte coloro che volevano vedere questi due copulare e perdersi in una bellissima relazione malsana, sia perché sono bellissimi insieme e sia perché, in un certo senso, si capiscono benissimo proprio grazie a tutto quello che hanno passato. Il mio povero piccolo Derek ne ha passate tante ed ha anche l'istinto da mamma orsa -o mamma lupa?- perciò accoglie Stiles tra le sue braccia senza neanche farselo chiedere. No, ovviamente non lo fa perché prova segretamente qualcosa per lui. u.u
Una parte di me, quella a cui non piace Allison, perché a me Allison all'inizio neanche piaceva (adesso la rimpiango da morire), vorrebbe picchiare Stiles perché il suo più grande desiderio -no, facciamo il secondo più grande o il terzo perché al secondo posto c'è Derek- è proprio quello di tornare indietro e morire lui al posto della cacciatrice o morire con lei, insomma, per me fa lo stesso. Il mio cuore si sarebbe spezzato se fosse andata così, ma non posso negare che sono vicina e capisco benissimo Stiles, avere le mani ricolme del sangue di un'amica dev'essere tremendo, credo che neanche si possa spiegare il sentimento che si potrebbe provare, no? Terribile, posso dire solo questo.
Ecco perché...I feel you, Stiles.
Gli sono vicina e lo capisco, in questi primi -forse solo in questo u.u- soffro tantissimo con lui e gli voglio bene. c.c In realtà soffro anche dopo ma vabbé.
Ma l'idea del "cancellare la tua esistenza" mi inquieta da morire, mi fa proprio venire i brividi ed è -allo stesso tempo- una genialata. E' quello che servirebbe a Stiles, l'unico modo per "andare avanti", liberarsi da quel peso e uscire finalmente dall'oscurità, ed è per questo che ci pensa spesso e la trova l'opzione più plausibile...peccato non abbia ancora valutato per bene i pro e i contro. Quando lo farà ne vedremo delle belle.
Quanto posso voler bene a Vermilion? Qui è appena accennato ma già lo amo, mi piace il suo essere, il modo in cui è presentato, e arriva proprio al momento giusto, viene ad incasinare la vita di Stiles e, in un certo senso, è il suo genio della lampada. Stiles desiderava scomparire? Beh, ecco fatto!
Okay...No. Se fosse stato così facile sarebbe stata una OS angst da morire ma, per fortuna, non lo è, quindi ora vado a rileggere -come se non me lo ricordassi, eheheh- il prossimo capitolo perché sono curiosa di quello che possa succedere. u.u

Il primo capitolo mi è sempre piaciuto tanto, anche se è solo di presentazione, e ti darei un dieci solo per il modo in cui hai descritto la sofferenza di Stiles e me l'hai fatta sentire alla perfezione.
Un ottimo lavoro.
A tra poco. u.u

29/09/15, ore 19:56

Helloo girl u.u

Arrivata a leggere il secondo capitolo tra un'interruzione e l'altra di mia madre, ma ce l'ho fatta *-*

Stiles sarà la mia morte. Sarà la morte e la rinascita di Derek. Sul serio, potrei strapparmi il cuore alla once upon a time, avere qualcuno che lo polverizza, e sentire meno dolore di quando leggo questa fic.
Ci vuole davvero tanta abilità nel descrivere cosa si prova.. in realtà a parte la storia in sè, c'è chi si potrebbe davvero immedesimare. E' questa è la bravura più grande. Brava, davvero e te lo avrò ripetuto almeno mille volte u.u

Io mi immedesimo nel metodo di studio di Stiles xD

Alla prossima u.u

28/09/15, ore 19:28

Eccomi finalmente a rileggere questa meraviglia *-*

aaww *-*

Allora, prima di tutto mi sento male per Stiles. Non per Allison, per Stiles. C'è differenza. E se Dylan mi mette ansia, il tuo Stiles mi mette angoscia. Di questa storia almeno.

Notare come si sia trasferito inconsapevolmente da Derek u.u

eeeh oh *-* amore mio, Vermilion! Un giorno dovrò leggermi quel manga u.u

Alla prossima cara u.u

27/09/15, ore 15:38

Continua ti prego! È una delle storie più belle che io abbia mai letto (e sono su efp da 4 anni). La sofferenza di stiles mi è arrivata dritta al cuore e adesso ho una voglia matta di rintanarmi sotto le coperte. Derek è dolcissimo, il modo in cui sta rispettando i tempi di Stiles mi ha fatto commuovere. Sono curiosa di sapere se Stiles accetterà o no la proposta di Vermilion ♥

17/09/15, ore 22:18

Credo che la reinterpretazione della storia sia meravigliosa e che lo stato di stiles nella storia sia stato minimizzato