Una lotta per il potere:la Dominatrice Oscura ritorna?
di _Leopardo delle nevi_

20/09/15, ore 11:10

HTML Editor - Full Version

_Leopardo delle nevi_,
premetto che tutto ciò che scriverò farà parte di una vasta raccolta di consigli, e al termine, solo tu deciderai se accoglierli o meno. Lo dico perché ultimamente mi è capitato di avere spiacevoli conversazioni con utenti ai quali ho assegnato una recensione a bandierina rossa, quindi, sappi che io non mi permetterei mai di offendere te o la tua fiction, al contrario, cercherò di darti una mano a migliorare.
Comunque, ho già sentito il tuo nickname (ma non ricordo dove), per sicurezza mi presento: sono
H a z e l qui su Efp ma il mio vero nome è Gloria, puoi chiamarmi come preferisci.
La cosa che mi ha spinta ad aprire il prologo di questa storia è stato il titolo. Pensai subito che fosse un pò strano (non so perché), comunque avresti dovuto scrivere "
Una lotta per il potere: la Dominatrice Oscura ritorna?", lasciando uno spazio tra i due punti e l'articolo 'la'.
Per quanto riguarda l'introduzione, presenta qualche errore. Ma mi chiedo una cosa: perché nell'intro hai messo la virgola attaccata alla parola seguente e nella storia è separata dalla parola precendente e dalla seguente? Non è corretto nessuno dei due modi, ma perché hai scritto così? A questo ritorno dopo.
Senza riportare tutta l'introduzione la correggo direttamente altrimenti Efp mi calcola troppe parole, non mi piacciono i punti recensione guadagnati così.
"[ Storia ad OC/ Iscrizioni Chiuse ]
Silernia è un mondo diviso in quindici regni, ognuno dominato da una principessa.
Una vecchia minaccia ritorna: la Dominatrice Oscura.
La pace nei diversi regni è messa a rischio e, la regina Sabrina deve fare qualcosa per impedire il disastro.
Le principesse dei diversi regni si metteranno in contatto con una ragazza in grado di aiutare il loro mondo.
Quindici ragazze diverse ma con un obbiettivo che le accomuna: salvare il proprio popolo.
Ci riusciranno? Chi si nasconde nelle tenebre facendosi chiamare "Dominatrice Oscura"?
", okay, io direi che è un pò meglio, tu non credi? L'importante è essere d'accordo. Se vuoi puoi cambiarlo con il tuo, non c'é problema.
Generi, personaggi, note e avvertimenti per ora mi sembrano a posto.
Passiamo alla storia. Bene, direi di tornare al discorso della virgola: la virgola va sempre attaccata alla parola precedente e staccata da quella che segue. Una regola grammaticale importantissima, se non lo sapevi non importa, tutti commettono degli errori e in un certo senso siamo qui per imparare (?).
Il POV: sono sollevata, la maggior parte delle persone che lo usano non lo fanno correttamente, tu invece sembra che hai capito come funziona. Comunque va tutto in maiuscolo, siccome sono tre iniziali e non va puntato alla fine "POV." o se vuoi aggiungerli va a tutte le iniziali "P.O.V.".
Le virgolette nei dialoghi: ti consiglio di utilizzare quelle basse "
«" "»", anziché quelle alte. Sono più professionali e corrette, quelle alte più che altro vengono usate per i pensieri.
Avresti potuto secondo me aggiungere più descrizioni (che sono quasi assenti).
E una cosa che non mi ha convinta è l'HTML (o formattazione) a parer mio fastidioso. Il carattere è troppo grande e non ha formattazione. Prova con un Georgia o con un Times New Roman. Detto ciò, correggo la storia per farti un esempio di tutto quel che ho scritto:
Pov.Sabrina,regina di Silernia.
"Mia regina!La Dominatrice Oscura ci ha attaccati con i suoi aiutanti!"mi disse agitato un suddito che era entrato in fretta e furia nella sala principale. [...]
" un suddito non si può dire. Cioè, si può dire ma non viene più usato. E... credo che i nemici o i 'cattivi' delle storie o delle favole di solito non hanno degli 'aiutanti', ma un esercito.
" POV Sabrina - regina di Silernia"
«Mia regina, la Dominatrice Oscura ci ha attaccati col suo esercito!» mi disse uno dei sudditi che era entrato correndo disperato nella sala principale del palazzo."
Tu: "
[...] "Non è possibile!L'avevamo esiliata"gli rispose confusa la guardiana suprema , Leira Minakimo. [...]" la guardiana suprema di cosa? Specifica.
"«Non è possibile, è stata esiliata!» gli rispose Leira Minakimo, la guardiana suprema."
Tu: "
[...] "Si é liberata pultroppo"rispose affranto il suddito. [...]"
"
«Si è liberata» rispose affranto."
Tu: "
[...] "Dobbiamo avvisare la principesse"intervenni agitata , ma senza farlo vedere. [...]"
"
«Dobbiamo avvisare gli altri regni al più presto» dissi, senza mostrare alcun segno di panico o agitazione.
Tu: "
[...] "Abbiamo già mandato alcuni guardiani"rispose prontamente il nostro suddito. [...]"
"«Abbiamo già mandato dei guardiani» rispose prontamente."
Tu: "
[...] "Va bene , troveremo una soluzione...Ma ora calmatevi e tranquillizzate tutti gli abitanti dei regni di Silernia"ordinai al suddito che mi aveva avvisato della situazione.
"Sarà fatto mia regina"rispose il suddito congedandosi con un inchino.
Dopodiché sparì dalla nostra vista , uscendo dalla porta. [...]
" 'di Silenia' potevi evitarlo, è scontato.
"«Va bene, troveremo una soluzione. Ma ora fate celare il panico nei regni» ordinai all'uomo.
«Sarà fatto mia regina» disse prima di congedarsi con un inchino. Poi sparì dalla porta alla nostra destra."
Tu: "
[...] "Mia regina , riusciremo davvero a sconfiggere la Dominatrice Oscura?"mi chiese educatamente Leira mentre un paio di ali azzurre le comparivano dietro la schiena.
"Leira , non essere pessimista e chiamami pure Sabrina , in fondo ci conosciamo da sempre"le risposi sorridendo. [...]
"
"«Mia regina, riusciremo davvero a sconfiggere la Dominatrice Oscura?» mi chiese Leira, mentre un paio d'ali azzurro cielo spuntavano dalla sua schiena.
«Non essere pessimista. Comunque chiamami Sabrina, infondo ci conosciamo da molto tempo» sorrisi.
Tu: "
[...] La situazione si sarebbe risolta e avremmo esiliato la Dominatrice Oscura , come facemmo trent'anni fa...O almeno lo spero. [...]" dopo aver usato per tutta la fict il passato non puoi usare il presente.
"Cercavo di fare il possibile affinché la situazione si sarebbe risolta al più presto.
Avremmo esiliato nuovamente la Dominatrice Oscura proprio come trent'anni orsono. O almeno, lo speravo."

Comunque io non ho capito una cosa: nell'introduzione hai scritto "La pace dei regni di Silernia etc...", ma nel testo scrivi chiaramente "Sabrina, regina di Silernia". C'é in pratica questo regno di cui Sabrina è la regina e ci sono dei sottoregni che hanno al comando le altre principesse o ti sei sbagliata? No, mi interessa (?) :'D
La storia sì, ha davvero bisogno di descrizioni. Praticamente dopo un dialogo metti solo 'rispose' 'chiese' o 'disse'. E ripeti troppe volte 'suddito'.
...okay, dovevo dire qualcosa mi sono dimenticata.
Spero davvero di averti aiutata, se dovessi aver bisogno di aiuto o di una Beta, non esitare a contattarmi, ne sarei felice.
Detto questo, mi sono soffermata anche troppo, devo scappare, la relazione mi aspetta.

Baci, H a z e l

19/09/15, ore 11:17

Ciao.
Allora, come introduzione è carina, la trama mi sembra molto interessante e non ho notato errori.
Vorrei partecipare: come ragazzo vorrei Atsuya, come animali vorrei l'unicorno, lo sparviero ed il mamba nero, come potere quello di cristallizzare qualsiasi cosa e come pietra il diamante nero.
Spero che vada bene e ti manderò la scheda il prima possibile! ^^
Saluti e baci da black dalia
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 11:31 am)

19/09/15, ore 10:55

Hey! Solo ora ho letto il messaggio che mi hai mandato.
Diciamo che il mio cellulare l'avevo dimenticato da nonna ^^"
Cooomunque grazie per avermi riservato Kidou :')
La storia mi piace e ho anche qualche idea in mente u.u
Dopo nel caso ci organizziamo.
Ma ti devo mandare una nuova scheda giusto? Oppure usi un'altra Oc che ti ho mandato?
Ora scusa ma devo andare.
Un bacio

19/09/15, ore 09:07

Ciao. La storia mi piace. Posso partecipare con una ragazza di nome Sarah? Per favore. Ci sentiamo

19/09/15, ore 07:03

Hola!
scusa se sarò breve ma devo andare a scuola! Il capitolo mi piace molto! E la storia è molto interessante! Come ragazzo potrei Takuto? E poi... Cosa c'era? Ah... Sì, animale: Posso una fenice? Se no un drago cinese!
sorry ma devo andare ti dirò tutto in MP una volta tornata a casa... Scusa!
che schifo andare a scuola di sabato...
ciao!
Aiko
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 07:05 am)

19/09/15, ore 00:09

Storia molto interessante e ci terrei a partecipare, mi prenoto Nathan come ragazzo se è possibile?.
Per gli animali possono essere anche dinosauri?. Come pietra scelgo il quarzo se va bene. E come potere
quello dell'elettricità
Aspetto una tua risposta, a presto.

19/09/15, ore 00:02

Oddio.. che foza una storia ad oc su inazuma eleven e mi piacerebbe partecipare!!!
sono nuova in questo fandom ma adoro Inazuma Eleven *^*
quando passavo di qui era solo per leggere qualcosa u.u non mi sarei mai aspettata una cosa simile XD
ti incio la scheda completa domani appena posso ^^
per ora posso chederti se posso avere come animale la volpe, senno il colibrì o la foca antartica ?
per il potere mi piacerebbe avere qualcosa che riguardi le illusioni, la pietra.. mmm.. l'opale
e se fosse possibile mi prenoterei per Kyousuke
Baci!!Giuly_san =3

18/09/15, ore 23:39

Ciao Leopardo delle nevi, sarò breve, perchè devo andare a letto, ma devo fare questa recensione, devooo **
Il capitolo, anche se corto, non contiene grandi descrizioni, tuttavia mi interessa, sembra interessante e voglio vedere come svilupperai la trama :)
Mi vorrei prenotare come ragazzo Alpha, come tre animali il gatto selvatico, il gatto delle nevi e leopardo i. Come pietra..mh...zaffiro va benissimo. poi...il potere mh...scelgo la telepatia o controllo del ghiaccio, c'est uguale :)

Ora vado ti invio la scheda domani
Omega Chan

18/09/15, ore 23:20

Holaaa!
Wow, che storia interessante, adoror queste storie!!! Tenebrose ..... Eheheh va bebè la smetto!
Non mi sembra di aver visto errori.
Posso partecipare? Se ai posso avere Gouenji Shuuya? e come animali la giumenta, il gatto selvatico e il falco? E come pietra la ambra?
Oh il potere, me ne ero dimenticata... Va bene l elettricità?
Aspetto risposta.
Scusa se ti troverai la recensione modificata cento volte ma sono appena tornata a casa e per scegliere le cose ci ho messo una vita!
Un bacio❤
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 11:30 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 11:43 pm)

18/09/15, ore 23:16

Hola!

Sono _KimishuShira_ ma chiamami pure Ali-chan^^
La storia mi incuriosisce molto, Leira e le altri mi sembrano molto interessanti e il prologo è scritto molto bene. vorrei partecipare e come ragazzo vorrei Shirou o Atsuya mentre come animali, La fenice, ghepardo e leone bianco! come pietra vorrei lo zaffiro blu o altrimenti...Il rubino nero.

Fammi sapere!

Ci si vede!

Ali-chan~♡

18/09/15, ore 22:56

Ciao Giulia (tu prego dimmi che è questo il tuo nome o mi sparo)
La storia è molto bella e vorrei davvero tanto partecipare. Tutte le tue storie mi intrigano e non vedo l'ora che aggiorni anche le altre.
Anyway come ragazzo sono indecisa tra Kyousuke e Taiyou ma adesso vorrei optare per il secondo quindi evviva Taiyou. Come animali mi prenoto il pavone (il mio preferito) e gli altri due vorrei il serpente corallo e l husky. Come potere scelgo prevedere il futuro è come pietra il diamante.
Aspetto la risposta
Bacioni Bea ❤
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 11:07 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 11:34 pm)