E mi sovvien l'eterno
di Barbara Baumgarten

08/07/16, ore 22:49

Ammetto di non sapere nemmeno come sia finita su questa parte del fandom, io che non amo particolarmente (anzi, odio profondamente) twilight. Dico solo che quando me ne hanno parlato tutta la mia simpatia è andata a James, quello che ci lascia nel primo libro. Ma questa storia.... accidenti, era... mi mancano le parole. Il protagonista era così realiistico, così umano. La sua solitudine è resa perfettamente. E anche il momento in cui Alice ha la visione di lui a Volterra... fantastico! Complimenti davvero.

01/12/15, ore 21:06

E mi sovvien l'eterno
39,5
Grammatica: 10/10
Complimenti, è tutto perfetto.
Lessico e stile:9,5/10
Ottimo, il lessico è molto ricercato, e lo stile è molto colloquiale. Come, fra l'altro, tutti noi, puoi ancora migliorare, ma lasciami dire che sei davvero brava.
Originalità:4/5
Uhm, allora, da una parte è originale e dall'altra no. Abbiamo già visto, in decine di storie Edward che si strugge perché è solo o perché vuole bere il sangue di Bella. Però il diario del vampiro è del tutto nuovo!
IC personaggi:8/10
Alice: molto bene. È protettiva nei confronti di Edward, gentile, simpatica.
Edward:Non mi è piaciuta tanto la parte in cui parlava del suicidio, per il resto è a posto. Voglio dire, non è fisso sul pensiero di ammazzarsi perché la sua vita è poco interessante.
Attinenza al contest: 8/10
Ok,va bene. Non è la storia più commovente che abbia letto, però va bene. Ti sei meritata il tuo voto.