Shaka e il culto di Napoli: miracolo di sangue e d'onore
di They are almost Canon

Che carina questa storia...proprio divertente, Shaka che ogni volta che qualcuno entra nella sua casa dice "chi osa" e Shion che gli da, simpaticamente, dell'imbecille...sono troppo forti. Anche se...dovrebbero essere i cavalieri a recarsi in tredicesima per parlare con il Gran Sacerdote e non viceversa...eh..eh..Shion è troppo indulgente su queste cose. Comunque io Shaka a Napoli c'è lo vedo proprio...ahhh..lo guarderebbero da capo a piedi tutti quanti, con quell'aria così algida e saccente, biondo come il sole figuriamoci se passa inosservato. Però lui festeggia lo stesso giorno di un grande Santo...e deve sentirsi onorato, perché a Napoli S. Gennaro è venerato allo stesso modo di come lo è lui al Grande Tempio. Storia carinissima davvero, piacevole diversivo anche per un personaggio imperturbabile come Shaka, che in questa storia sembra, finalmente più umano e meno "divino". BRAVA

Un'interessante commistione di due mondi affascinanti: quello del Buddismo e quello legato al culto di San Gennaro.
Si vede che ami molto la tua bella città e la sua cultura e trovo questa storia originale e stuzzicante.
Che ne dici: magati a Napoli il nostro Shaka si scioglierà un po'? di certo quell'angelo biondo non passerà inossevato e farà stragi di cuori!
Buon compleanno, Virgo, ed una preghiera al nostro San Gennaro.
Baci
Lou

Aw,che carini i cuginetti!:D
Bellissimo Shakuzzo che si veste da persona normale (abbastanza inusuale per lui, quando non ha l'armatura io me lo immagino sempre vestito con la tunica indiana) per andare a trovare suo cugino.
Mi ha fatto morire Shion che lo insulta gratuitamente, povero Shaka! Si vede che quel giorno aveva i nervi a fior di pelle... xD
E' stato un piacere pensare a Shaka con gli occhietti aperti e che finalmente si lascia un po' andare, invece che essere sempre il solito rigido, spirituale e bacchettone che conosciamo. Alla fine, gli vogliamo bene anche per questo, ma è bello vederlo cambiare ogni tanto.
Ringraziamo Genny per questo e per aver regalato a Shakuzzo le satuine del presepe!
Evviva Napoli e San Gennaro! :D

Come non amare una fanfic così carina sul mio Shakuccio??? *__* Ottima l'idea di unire il sacro con il "profano" dei Cavalieri in un mix molto veritiero e sapiente. ^__^ Del resto il mio amato grande saggio Shakino (Auguriiiiii Amore biondo :D oggi è il suo compleanno) è solito preoccuparsi di tutto e tutti, ed è bello per una volta vederlo rilassare ad una festa sempre in tema con il suo stile di vita. Complimenti, ci piaceeee!!! :) <3 PS: divertentissimi gli scambi di battute sugli OCCHI APERTI :D

[- !!!Attenzione!!! Fanfic approvata dalla fan n°1 di Shaka di Virgo = garanzia 100% soddisfatti e non rimborsati :D :D :D]

(Recensione modificata il 19/09/2015 - 05:52 pm)