L'eternità dell'istante
di Art_must_be_Beautiful

Prima di tutto...wow, wow wow e ancora wow, credo che questo sia uno (se non il) migliore dei capitoli di questa fiction.
Ora proverò ad analizzarlo...vediamo cosa ne tiro fuori...

Allora dalla scelta della parola "maschera" posso dedurre una finta identità, una celata verità magari.
Il ghigno al rovescio mi darebbe l'idea di un'espressione triste, una specie di spaccatura tra la voglia di vivere e la superbia del personaggio.
Inoltre qui vediamo il ritorno del titolo: l'eternità in un'istante, un'istante per decidere se premerlo o no, per cancellare la sua esistenza futura nella speranza che quella passata possa venir ricordata. Una magra gloria destinata a venir dimenticata, o meglio aggiunta ad un lungo elenco di persone come lui. Il suo sacrificio sarà pressocché vano e inutile, forse persino scontato e privo di fantasia.

Spero di essermi espressa in modo decente e di averci preso (almeno un po')
Complimenti ancora sempai :3

Il tuo scricciolo

Questo è stato molto interessante.
Analizziamo con calma.
La maschera si riferisce sicuramente - o no? - ad una espressione facciale, un ghigno rovesciato: un'espressione simil-scontenta? La scontentezza non può essere il contrario del ghigno, ma gli angoli della bocca sono piegati verso il basso, mentre nel ghigno leggermente verso l'alto - io lo interpreto un po' come il compiacimento, ma correggimi se sbaglio.
Ora abbiamo un paragone, la canna della pistola, rovesciata in modo da poter entrare in bocca, verso il palato.
Ed è qui che entra in gioco l'Eternità dell'Istante, dove tutto si congela, il momento in cui sei sospeso tra la vita e la morte, un solo, minuscolo - così minuscolo, rispetto al mondo intero... che però fa la differenza - grilletto a decidere il destino di una persona.
E poi click.
E le mura di tinsero di rosso.
Rossi come probabilmente lo erano i pensieri del protagonista... che voleva solo attenzioni...
Ma lui sa che la vita va avanti, e verrà non dimenticato, ma archiviato nella mente di tutti, e non potrà neanche vedere le facce delle persone.
Ma a lui non importerà; non potrà neanche sapere se a qualcuno sarà importato della sua morte. Tanto non c'è più.
Spero di aver interpretato bene la Flash, già di per sé chiara!
Credo che sia uno dei migliori capitoli della raccolta, mi ha fatto enormemente piacere analizzarlo!
HB