Dynasty of Dragons
di _Joanna_

14/01/16, ore 19:33

è veramente stupenda, un momento che pochi si potrebbero immaginare della vita dei tre fratelli Targaryen di cui sappiamo praticamente solo la conquista! Quella che hai descritto è una scena molto tenera e davvero toccante, spero di continuare a leggere tue fiction, perché hai una scrittura leggera e scorrevole! :)
Alla prossima, YK91

17/11/15, ore 11:55

Ciao! Era un po' di tempo che avevo messo questa storia fra quelle da recensire... e finalmente eccomi qui.
Inizio applaudendoti per la scelta di dar voce a personaggi marginali come, per l'appunto, Aegon Targaryen e le sue spose: ho notato che non sei nuova a scelte del genere, e questa è una cosa che abbiamo in comune! L'apprezzo molto, quindi. ^^
Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è il fatto che tu sia riuscita a restare sempre dentro il narratore interno: sembra una cavolata, ma è molto difficile ed è una cosa che in pochi sanno fare – molti nemmeno sanno a cosa mi stia riferendo... A questo proposito, però, dato che si tratta proprio del punto di vista di Aegon, non avrei usato "la giovane" per indicare la sorella... perché è un po' strano, ecco: avrei messo il nome della ragazza, piuttosto, o "sorella", per l'appunto"; "giovane" mi sembra più una parola che descrive una ragazza più estranea a chi osserva, quindi maggiormente adatta quando v'è un narratore esterno.
Lo stile è lineare, molto scorrevole e godibile. Più che fornire grandi immagini, ti concentri sui personaggi e sulla storia e va benissimo così in un pezzo del genere. La grammatica è veramente buona e ci siamo pure sulla punteggiatura, a parte qualche minuscola svita – per esempio, secondo me, dovresti mettere punti, virgole o doppi punti, a seconda di ciò che necessità, prima di riprendere o iniziare, sulla testa riga, i dialoghi.
Degli errorini, adesso: "pietra ineguale" non mi entusiasma molto: ho capito cosa tu volessi dire, ma...
Quanto quel "gambe [...] marmorizzate" è decisamente errato: andrebbe "di marmo", perché marmorizzato non vuol dire immobili, bloccate dalla paura o che, ma screziate, piene di venature e macchie, come quella roccia; "continente occidentale", se è nome proprio del continente o il popolo lo chiama così e dunque è pari ad un soprannome, va in maiuscolo.
In definitiva, il pezzo mi è piaciuto abbastanza. ^^ E penso che tornerò a leggere gli altri capitoli, prima o poi.
Un saluto ed alla prossima!

21/09/15, ore 00:05

Finalmente una storia che parla della conquista dei sette regni da parte dei Targaryen! *saltella felice *
Davvero, non vedevo l ora che qualcuno ne scrivesse! Ed eccola qua, e mi fa ancora più piacere dato che il primo capitolo è scritto in modo davvero ottimo!
Spero aggiornerai presto