Eppure, eppure
di hotaru

11/02/09, ore 14:59

...
Non so che dire di questa storia. Particolarmente strana, complessa. Però, devo ammettere che Neji e Hinata sono loro, e anche che la descrizione della casa è semplicemente stupenda.
Da come racconti questo capitolo, con i vari accenni a un passato lontano, devo presumere che in ogni caso si farà interessante, soprattutto visto come i ricordi sono così vivi!
Molto bella. Sei un'ottima scrittrice.
Bye Bye

11/02/09, ore 11:46

Giudizio del concorso: la tua, di tutte le storie partecipanti al concorso, si può dire sia la più realistica. Presenta infatti anche dei cenni storici, nonché uno stile abbastanza elaborato e allo stesso tempo diretto, tutte cose che contribuiscono a renderla tale e dunque particolarmente coinvolgente. Ti dirò... quando ho finito di leggerla, ho pensato: ma cos'è che ho appena letto? Sì, sono strana, solitamente pero' mi capita di pensarlo quando una storia mi ha presa in modo particolare, e quando la finisco e ritorno alla realtà, sento una sorta di "mancanza". Eppure, hai trattato dei personaggi che personalmente non amo molto; eppure la trama non è una di quelle intricate al massimo che amo in modo viscerale. Eppure, eppure... l'adoro. Sarà per l'ottima caratterizzazione dei personaggi, o per l'ancor migliore trattazione dell'immagine scelta... in ogni caso, mi è piaciuta veramente moltissimo. Sarò sincera, altre storie le ho apprezzate di più ( sto parlando comunque di apprezzamento personale, che ha sì importanza, ma credo che i criteri di valutazione che ho scelto contino di più ), ma anche la tua mi ha coinvolta ed emozionata, specie sul finale. Le scene che più mi sono piaciute sono quella in cui il piccolo Neji muove i suoi primi passi all'esterno della vecchia casa, e quella in cui Hinata chiede ad Hanabi di fotografare il rudere che hanno appena visitato. L'ho trovata un'immagine estremamente significativa, perché essa rimane lì, assieme al passato. Ma il tesoro viene strappato dalle sue fauci, prima che esso venga inghiottito per sempre dall'usura del tempo. Complimenti vivissimi per la grammatica perfetta, non ho notato errori di rilievo a parte due o tre piccolissimi errorini di battitura. Ma io mi domando ancora: alla fine, cos'ho letto? Una storia d'amicizia, di dolore, di guerre, d'amore? Forse tutte le risposte sono giuste. Perché la tua fanfiction racchiude in sé una marea di sfumature, che ognuno può interpretare a suo piacimento, ma una cosa la contraddistingue rispetto ad altre storie -non a tutte, sia chiaro, ma sicuramente rispetto a quelle sovrannaturali- : è vera.

Correttezza grammaticale: 9,5
Stile: 9