Ovunque tu sia
di Ilanak

25/09/15, ore 15:15

Mi era sfuggita questa one shot così carina.....realistica e carica di sentimento . Hai il pregio di averci narrato un importante missing moment:cosa succede quando A e O restano soli mentre Fersen trascina su di sé la folla inferocita e carica di odio, molto sentito e accorato l'abbraccio virtuale dei due sopravvissuti, forse questa è la prima volta in assoluto che Oscar riesce a stabilire una romantica, sottile intimità con André e manifestargli il suo affetto anche senza parlarne.....davvero bella, anche il disegno era carino ma preferivo fosse uno dei tuoi. Ciao@

24/09/15, ore 16:54

Oltre che una formidabile artista, sei anche una bravissima scrittrice!
Premettendo che io adoro questo momento dell'anime, la puntata 32 è una delle mie preferite proprio per questo momento, te, attraverso André, hai saputo dargli il giusto realismo.
Lui che è sul punto di essere ucciso, non teme per la sua vita, ma per quella della sua amata, tanto da soffrire per non poterla aiutare e pregando affinchè si salvi.
Anche se mi duole ammetterlo, fortunatamente arriva Fersen che prima salva lei ed infine lui dalla folla inferocita.
La parte migliore è il dopo. Mentre l'anime si conclude con loro salvi e separati, te ci hai fatto vedere un possibile dopo. Oscar che lo raggiunge, entrambi preoccupati l'uno per l'altra ed il loro ritorno verso casa.
Quando Oscar gli dice di aver temuto per la sua vita e lo bacia sulla fronte, lì mi sono detta che questo gesto valesse più di mille parole per dichiarargli il suo amore.
Davvero davvero brava!

24/09/15, ore 12:54

Ma... ma che bellezza!! Era tanto che lo dicevi, che avresti "provato"... e hai fatto benissimo! *O*

Intanto la scelta del momento. Così concitato, cruciale e importante che merita non una, ma mille one-shot, e sono sicura sarebbero tutte diverse. Poi il modo in cui ti sei calata nel presente angoscioso di André. Il tuo stile è semplice, le parole ben calibrate per rendere l'amore e il terrore insieme. Dolce e struggente il dettaglio del timore che gli altri tocchino il viso di lei, e in generale si sente molto bene il cuore di André che batte martellante.
Molto molto bello aver scelto di far dire a lui "LasciatelO, non è un nobile (come gli altri)". In quel maschile c'è il desiderio di non scoprirla, di non svelare che è donna, e tutta la verità di entrambi, con una bella strizzata d'occhio alla scena originale dell'anime.

La tensione sale alla vista del cappio. Rivedo l'André allibito dell'anime che osserva, impotente e ormai muto dalla disperazione (per Oscar soprattutto) la sua condanna a morte. Senza rancore verso gli assassini, ma anche pregando, nel segreto di sé, che lei si salvi.

Il momento della salvezza è veramente intenso e dolcissimo. La tenerezza, il sollievo e la gioia si mescolano tra loro. E qui Lina ti ha fatto da perfetto controcanto, splendido disegno!! Come ci si sente a stare, per una volta, dall'altra parte della creazione?

Tu sei una maga degli acquerelli; anche se ho letto solo questa pagina di tuo, credo che il tuo stile di scrittura possa ricalcare quel genere d'arte, e ti auguro davvero tanti acquerelli come questo. Con i tuoi disegni anche, fai come Sabrinuzza!

Brava, veramente dolce e intenso.

22/09/15, ore 14:22

Che meraviglia, Ilana cara... Sei riuscita a fare di uno degli episodi più terribili della storia un concentrato d'amore. Quello immenso ed inestinguibile di André che anche di fronte alla morte, vicinissima, non ha pensieri che per lei...Splendido davvero, hai dimostrato lo stesso incredibile talento che ben conosciamo nel disegno anche nello scrivere. Bravissima!!!

22/09/15, ore 08:56

Molto, molto carina questa tua one shot, Ilana! Tanta dolcezza espressa con stile, brava!!!
Un abbraccio
Rose

21/09/15, ore 23:45

Bella!
André che ha sempre questo amore immenso che le fa stare sempre dopo di lei... e per cui il paradiso è solo coincidente con lei - el'inferno, immagino, la su aassenza.

Brava, non sei solo bravissima a disegnare .)

21/09/15, ore 22:19

Ciao Ilana,
non finisco mai di sorprendermi per quanta empatia ci sia spesso tra i personaggi di VNB e i loro lettori.
Ho letto tante versioni della notte di Saint Antoine ma nella tua mi ha fatto sobbalzare il pensiero  di Andrè su Oscar, quando prega che non si accorgano  che sia donna!
Credo che questo significhi amarli profondamente, tanto da "sentire" le loro emozioni e le loro paure.
Un bell'esordio, brava!!

21/09/15, ore 22:08

''Se il Paradiso avesse una forma, sarebbe uguale a queste mani, sporche di sangue e di terra, che improvvisamente sento sul viso, in una carezza soave. E a queste labbra, che dolcemente posano il loro calore sulla mia fronte.''. Questo periodo, fattelo dire, mi ha dato i brividi. Sei brava, Ilana, hai secondo me dimostrato di avere nella scrittura la stessa sensibilità che hai nel disegno. Saint Antoine è una pietra miliare per noi fan di VnB... e tu non l'hai né snaturato né banalizzato, bensì hai costruito un racconto drammatico e dolce al tempo stesso, trasmettendomi tutta l'angoscia di André prima, tutto il suo sollievo poi, tra le braccia di lei. Mi hai colpito davvero Ilana: bellissima anche la chiusa, con quel ritenere il Paradiso ''ovunque tu sia'' ovunque sia Lei. Ti prego, non ti fermare!

21/09/15, ore 21:19

Benvenuta ti aspettavo bell esordio e sai perché? ? Io adoro le fic di questo genere, dove gli sguardi e gli abbracci tra i miei amati mi fanno venire i brividi! ! Bravissima..mi sarebbe piaciuta più lunga! !! A presto ciao
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 09:24 pm)

21/09/15, ore 12:47

La terribile notte di Saint Antoine ha cambiato in modo decisivo la loro storia per entrambi; qui appare chiaro.

21/09/15, ore 12:45

Cara, bellissima visione de Saint antoine... A travrrso degli occhi del nostro André... E meravigliosa reazione di Oscar! Complimenti per questa prima ff! Spero vedere di più con il tuo nome!! Sei molto brava anche scrivendo mia Cara Ilana!! 😉

21/09/15, ore 07:10

Eccoti finalmente! 😊😜
E hai dimostrato che, non solo riesci a trasmettere emozioni attraverso i tuoi disegni, ma sei brava anche a farlo attraverso le parole.
Splendido questo paradiso che si manifesta attraverso una carezza e un bacio.
E l'inferno che lo ha preceduto è stato solo preoccupazione per Lei, per la sua sorte. Poco importa ad André della sua stessa vita. L'importante è che Oscar non sia stata toccata, ferita, uccisa. Sempre e solo Lei in cima ai suoi pensieri. Ed é struggente il suo rammarico di non averle potuto dire Ti amo per l'ultima volta.
L'episodio di Saint Antoine ha sempre il suo fascino e tu hai saputo raccontarci della disperazione di André in quei momenti in questa OS alla quale non manca davvero niente.
Credo che il tuo obiettivo sia stato raggiunto....una storia di pancia, buttata giù seguendo le emozioni (e io me ne intendo ;-) ). Le tue emozioni sono diventate le nostre. Devi essere contenta di te stessa.
Un bacione grande.

21/09/15, ore 00:47

Che dire.....come prima volta è stata fenomenale brava ilana continua cosi 😊

20/09/15, ore 23:51

cara!! che sorpresa! io aspettavo Autun e invece arriva Saint Antoine... so quanto ti emozioni questo episodio, e ce lo hai trasmessa tutta, la concitazione e la paura! e anche l'amore immenso di quest'uomo.
Intenso eppure al contempo soave, non so come dire, ma è così che mi è arrivato questo tuo scritto. Un po'come i tuoi disegni.
Complimenti, dal cuore

20/09/15, ore 23:19

Che esordio straordinario! Un missing moment dal punto di vista di André che mancava davvero! Meraviglioso! Tutto molto concitato all'inizio, si percepisce il panico, la paura che posa essere violata, picchiata.. Uccisa.
André appassionato nel suo sentimento di paura e dolcissimo il suo pensiero dove si dispera per non essere riuscito a dirle ancora" ti amo".
il finale, nella carrozza, è talmente emozionante e vibrante... da brividi...
bellissimo tutto!!
brava!!