Il sapore salato della paura
di Elikin

23/09/15, ore 23:52

E salve! Finalmente ho letto!
Allora, comincio col dire che sì, c'è qualche errore di battitura (niente di grave, tranquilla), qualche errore di ripetizione (anche qui, poca cosa) e -e questo è un parere assolutamente soggettivo-  qualche scelta di termini e sintassi migliorabile, ma ovviamente è un parere dettato dal mio gusto personale.
Detto questo mi è piaciuta molto, è accurata. Si vede che è una storia rivisitata, ci sono momenti di scrittura più fine in costrasto con altri un po' più grossolani in maniera abbastanza evidente -se si presta attenzione, è ovvio.
Mi è piaciuta particolarmente la seconda parte, molto ben pensata, molto naturale. In effetti nel complesso è una scena che non mi sarei stupita di vedere nel manga, se nel periodo dell'addestramento fosse stato incentrato su queste due, e invece ci siamo subìti la fase imbecille di Eren, che vogliamo farci...(poveretto, lo insulto sempre ahahah)
Mi piace come muovi questi personaggi, dico sul serio. Aspetto presto storie più "corpose"! (E non pensare male, birichina, non intendo corpose in senso sconcio! Intendo più... Come posso dire? Sostanziose! De panza! Ricche di eventi e pippe mentali! ...Ci siamo capiti.)

21/09/15, ore 15:29

Ciao Elikin :)
La tua os è bellissima, davvero, l'ho apprezzata tanto :)
Condivido l'amore per la coppia Ymir/Historia, questa sezione del sito avrebbe bisogno di molte più storie su di loro! Hai descritto un bellissimo punto di vista di Ymir (non credo che tu sia andata OOC), preciso, introspettivo e mai banale. Tra l'altro mi piace anche il contesto appena suggerito: non siamo ancora in battaglia, ma solo nel periodo di addestramento e Ymir fa apposta a sbagliare per prendere un voto peggiore di Christa e far finire lei tra i primi dieci - in modo da spingerla verso la polizia militare e proteggerla? - lo trovo molto originale e bello.
Hai anche usato il presente e la prima persona molto bene (e non succede spesso!).
Bella, bella, complimenti per tutto :)
Ps. C'è qualche errore di battitura qua e là, se ci fai caso li trovi :)
Endorphin <3

21/09/15, ore 07:51

Ciao, molto carina questa oneshot!
E' la prima volta che leggo qualcosa riguardante Ymir e Historia su questo fandom e ammetto di essermi persa qualcosa.
Veramente scritto molto bene il punto di vista di Ymir! Il cosa è successo, le riflessioni sulla sua guarigione per non destare sospetti, le descrizioni reali e non imbellite che fa di Christa... trovo tutto molto interessante!
Non di meno, mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di collocare la tua storia proprio in quel momento, prima che la graduatoria sia definitiva, e proprio dal suo punto di vista quando ancora nessuno sa che esistono persone che diventano titani.
Anche i sentimenti sono chiari e traboccanti, quelli di Historia più di quelli di Ymir anche se non è la narratrice.
Hai reso tutto in modo molto efficace!
Grazie e complimenti!

Akira