Destini
di Iva27

16/02/09, ore 21:45

Beh anche questo capitolo è andato. Come ti ho detto precedentemente la tua storia mi piace molto; e si, sei riuscita ad esprimere perfettamente le emozioni, i pensieri di Rose, le sue inquietudini interiori e le lotte intestine. E stai riuscendo benissimo a esprimere e a descrivere con vocaboli adatti, non troppo particolari,[molte volte la gente cerca di utilizzare vocaboli troppo "complicati" per esprimere emozioni naturali,genuine, forti che le persone provano tutti i giorni, sbagliando] ma semplici e allo stesso tempo profondi, il processo che la riporterà alla sua vita, a ritrovare se stessa, a ritornare la vecchia ragazza vivace, un pò solitaria, ma piena d'amore e desiderio di vivere che era un tempo. Prova vendetta, per chi l'ha ridotta in quel modo; ma allo stesso tempo si sente in pena. Certo sicuramente non si riprenderà subito: le serviranno tempo, ma soprattutto l'aiuto dei suoi amici e parenti, che le sono vicini e le vogliono bene. Quelle persone che le vogliono DAVVERO bene e si proccupano per lei tutti i giorni, non solo ogni tato quando vedono un cambiamento radicale. Ma alla fine ce la farà, ne sono certa. Perchè come si dice:"Quando si tocca il fondo non si può far altro che risalire." Baci Cherie Lily

15/02/09, ore 21:16

beh, dirti solo che questa storia è stupenda sarebbe molto facile, però ora come ora voglio cercare di rendere un pò più profonda questa recensione. La prima volta che ho letto un capitolo di questa storia l'ho messa direttamente nei preferiti, aspettando di finire lo studio per ritornare a dare una letta ai capitoli successivi. E oggi finalmente l'ho ripresa. E ti devo dire che sono rimasta davvero stupita [positivamente]: hai saputo esprimere perfettamente lo stato d'animo di rose, la sua inquietudine interiore. E mi sono sentita vicino a lei più di chiunque altro, perchè ogni tanto anche io mi sento così, e perchè una persona a me cara una volta mi ha distrutto allo stesso modo. So cosa vuol dire provare quel dolore, sentirsi persi, sentirsi inutili. Ti guardi allo specchio e ti chiedi chi sei, cosa vuoi, in cosa credi. E molte volte ti aggrappi a delle canzoni, cercando una risposta in quelle parole, cercando un piccolo aiuto che nessun'altro può darti. E sei lì, sola senza nessuno, inerme, triste e PERSA. Beh tutto questo papiro di recensione era per dirti e per rassicurarti che hai descritto perfettamente lo stato d'animo di Rose, le sue paure e i suoi pensieri. Complimenti davvero, e al prossimo capitolo. ^^

13/02/09, ore 18:23

qualche problema con le forme verbali e con la forma gli/le.

12/02/09, ore 15:11

ciao cara!!!^^ sono proprio contenta che non ci sei rimasta male, e anche che sei riuscita a risolvere il problema dei dialoghi!!povera amber, che razza di uomini ci sono in giro!!xD per quanto riguarda quei tre schifosi maniaci trogloditi ben gli sta!!!... ma, dimmi, cosa gli voleva dire scorp?? per quanto riguarda la litigata, non vedo l'ora che chiariscano e che si mettano insieme, ci conto!!! continuerò a seguirti!! 1 abbraccio rosie_lu

12/02/09, ore 00:14

Ciao! allora devo dirti che è molto carina, mi piace soprattutto il personaggio di James, ke carino quando ha detto quelle cose su quei tre..mi piace questa gelosia ed iperprotettività^.^ cmq un consiglio, quando scrivi diverse frasi, e quando metti il punto e cambi argomento sarebbe meglio se andassi a capo..è più corretto:) spero non ti dispiaccia se te l'ho fatto notare^.^ posta presto eh:)

11/02/09, ore 20:49

ciaooo!!!allora, per la lunghezza del capitolo non ti preoccupare, è perfetto!! però qualche critica ci sarebbe (naturalmente non per offenderti!): prima di tutto, i dialoghi non si vedono, ci sono solo le virgolette (tipo "disse <>"); inoltre, sempre nei dialoghi, usi solo "disse" mentre ci sono altre parole come "replicò, sbuffò, mormorò, ecc", e la storia non è molto dettagliata... insomma, ti sei soffermata molto sul personaggio di Rose, e questo va benissimo, ma per il resto il testo scorre troppo veloce e ha pochi dettagli! comunque, togliendo quesi difetti, sembra molto carina e sono curiosa di continuarla... e se ti ho offesa in qualche modo scusami, davvero! baci rosie_lu

11/02/09, ore 19:11

Ciao... l'idea mi sembra buona e ho letto con interesse la prima parte del primo capitolo... Ma non so perchè, quando inserisci le parole del dialogo non compare il testo, o almeno io non lo leggo: e mi ritrovo cose come <> disse Albus... Non so se è dovuto a qualcosa nel lettore HTML o a un'incompatibilità col mio computer, ma ci tenevo a fartelo presente, perchè per quel che ho letto la fic mi sembra ben scritta e interessante. Un saluto Alara