Lumos
di Barbara Baumgarten

Ammetto che il prompt professionalità lo trovo decisamente poco azzeccato al personaggio da te utilizzato: Piton è un insegnante bullo, ha delle preferenze ben marcate e con chi non gli piace diventa crudele all'inverosimile (ricordiamoci che diventa il vero e proprio incubo di Neville).
La professionalità è un prompt abbastanza complesso, lo ammetto, ma non così difficile da non poter essere interpretato da personaggi più adatti. Ricordati, in futuro, di non confondere il significato del prompt o di darlo per scontato.

Stelline: **

Davvero carina come drabble, spero che nel contest tu riesca ad arrivare sul podio.
Per prima cosa ti consiglio di impostarla un po' diversamente, magari ad ogni punto andare nella riga sucessiva, così da rendere graficamente più carina la storia, aggiungendo qualche grassetto o qualche corsivo, come nella parola Pozioni, perchè così si fatica a leggere di seguito.
Bello l'uso di parole poche comune nello stile di tante persone: "mescere sostanze".
Bel Piton, molto secco e che disprezza il prossimo, magari alcune volte un po' esagerato nell'usare aggettivi che non gli ho personalmente mai sentito. Sembra più un po' vedere le parole di Kreacher più che di Piton. Quindi mi sembra di vedere il "lavoro" di elfo domestico all'inizio, ma poi si nota benissimo il professore di magia.