Passaggi ipnotici
di Yssis

12/12/15, ore 00:21

Aye, eccomi qui!
Alloooora, comincio subito, che poi vado a nanna - domani dovrei svegliarmi presto... dovrei, appunto.
Tra le varie drabble che hai scritto, questa è - tra le tante - quella che mi ha sorpresa di più, principalmente perchè non sapevo bene nemmeno io cosa aspettarmi da te riguardo alla canzone che avevo scelto.
Diciamo che ho scelto una canzone davvero difficile da usare, scavando tra quelle che non ascoltavo da una vita, nel mio personale reparto delle stranezze n.n
Devo dire che il modo in cui sei riuscita ad incastrare il tutto è stato incredibile! *si leva il cappello* Mi inchino alla tua maestria.
E un inchino anche per Juddy e tutte le persone che ti hanno aiutato, perchè avete fatto davvero un lavoro magnifico v.v
I pensieri di Fideo mentre cerca di capire lo schema di Mister K... uno dei tuoi punti preferiti dell'anime, guarda caso n.n
Mi piace come hai reso il tutto, presentando quegli schemi di gioco come un enigma da risolvere... io amo gli enigmi ^^
E la cosa più bella è la fiducia nel Mister che traspare da ogni parola di Fideo; Ogni. Singola. Parola.
Perchè, nonostante lui stia cercando un modo per capire quelle azioni, lo fa eseguendole e fidandosi di Kageyama - cosa del tutto nuova un po' per tutti, da quando Kidou gli si è "rivoltato contro", per così dire.
E comunque è un tipo di fiducia diversa da quella di Kidou, qualcosa che è totale e allo stesso tempo non lo è; non è fiducia cieca, ma insieme Ardena fa vedere a Kageyama che lui eseguirà ogni schema ed ogni azione di gioco perchè crede in lui, nella sua voglia di vincere, ed è disposto a fare qualcosa di simile ad un salto nel vuoto. E' un concetto interessante - per quanto il mio prediletto rimanga Kidou, Fideo è di sicuro molto, molto interessante come personaggio e la sua luce mi spinge a studiarlo.
Ok, mi sto lasciando andare alla poesia n.n ma questo perchè le tue parole sono pura poesia. Hanno anch'esse un ritmo proprio, che mi guida e... non lo so, non riesco a smettere di rileggerle ossessivamente, giusto per far compagnia al Comandante n.n
Temo che se continuassi così, poi finirei per perdere il filo, quindi ti saluto qui con un gran bacione!
Kiss
Rae

23/09/15, ore 19:03

Sissy!
Accidenti, ho appena fatto un giro veloce sul fandroom, tanto per vedere se ci fosse qualsiasi cosa che potesse allietare anche se di poco la mia fame di Fan Fiction e che dire, mi ritrovo questa tua Drabbe tanto caruccia tra le prime storie. Come potevo ignorarla?
Partiamo dicendo che ho sempre trovato molta affinità con il personaggio di Fidio, praticamente lo adoro. Come non inserire poi anche il fascinoso e misterioso Mr. K? Insomma tanti audio per definire l'apprezzamento che gli si poteva fare mica per niente non trovi?
Poi la complicità/amicizia che si crea fra i due è qualcosa che trovo come sempre profondo ed allo stesso tempo tenero. *Riesce a scorgere il fluffl anche quando non c'è*
Fidio, come ho già detto è un personaggio che apprezzo molto, è intelligente, ma non usa la sua intelligenza per mettersi in posizione di superiorità rispetto agli altri. Ad ogni modo si rende subito conto che vi è un equilibrio che avvolge queste tecniche, ed oltre a dare al Mr. K un altra possibilità, s'immedesima in lui a tal punto che né percepisce quasi il passato.
Lo schema diventa quasi una sequenza di passaggi che non servono più solo al fine di vincere un gioco, ma di capire mediante una strategia l'intera anima d'una persona. Il Mr. K è l'enigma, e Fidio vuole trovare una risposta, per capire meglio la vera essenza del suo allenatore, per imparare a emanare la sua grande saggezza in campo senza più l'incertezza di chi legge una frase ma la può interpretare differentemente da qualcun'altro.
E niente, direi che è palese che adoro il modo in cui scrivi, hahaha.
Per non dire che ogni volta mi dai sempre spunto d'ispirazione per molte riflessioni interessanti, che mi aprono varchi in sfaccettature del carattere dei personaggi di Inazuma Eleven che non avevo ancora esplorato.
Non ci sarebbe nemmeno da dirlo, ma mi sembra giusto ugualmente elogiarti dicendoti che la grammatica ed il lessico che hai usato erano impeccabili; fa sempre piacere leggere una storia totalmente priva di errori.
Ancora congratulazioni, scusa per l'obrobrio che è questa recensione, probabilmente ho fatto un centinaio di errori. Non ho ben capito che cos'è questa sfida con contest ed asch tag (parole inventate improbabilmente corrette ), ma da come l'hai presentata sembra una cosuccia molto carina, auguri per tutto quindi.

Baci,

S m i l e y S u n
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 07:04 pm)

22/09/15, ore 18:09

Heila` Yssis!
Non abbiamo ancora avuto la possibilita` di conoscerci, piacere sono InoHaruna ;)

Allora, non potevo non leggere una fic che riguardasse Fideo, dato che e` il mio personaggio preferito *^* C'e` ne sono davvero poche in giro, e scoprire ogni tanto (anche se raramente) una fic su di lui, mi fa davvero felice!
Complimenti, e` una bella drabble, sintetica ma chiara. Il titolo mi piace tantissimo, infatti mi ha subito attirata. Il fatto e` che trovo la parola "Ipnotico" una parola bellissima....
E poi e` originale scrivere dei movimenti della Orpheus come movimenti ipnotici, guidati dall'ossessione di Ray Dark.
Una bella fic, brava!
Bene ho finito ^^