Nous
di Arvati77

25/08/20, ore 15:48

Rimane il dubbio se Albator (e non soltanto lui, visto che hai usato, anche i nomi alternativi di Yama e Yattaran) sia, in qualche maniera, imparentato con il suo corrispondente dell'Arcadia (se non addirittura proveniente da un altro universo... ma non esageriamo) -- magari potreste scrivere una storia con cui chiarire, una volta per tutte, l'identità dei membri della ciurma dell'Atlantis... Adesso però rispondete a una domanda: dato che quest'ultimo è il nome francese dell'Arcadia (esattamente come "Albator" lo è di Harlock), non è che PER CASO la suddetta corazzata è, in realtà, l'Arcadia della serie classica?
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 03:58 pm)

07/06/16, ore 19:45

E brave cuginette! Eccoci alla fine, dove tutti i conti tornano: bella la festicciola sull'Arcadia, con Yuki che convince il testone a festeggiare coi suoi compagni.
E Megan mica poteva andarsene senza Yama o viceversa...mi stavo infatti chiedendo se sarebbero restati entrambi sull'Arcadia o sull'Atlantis, dvisi no! E bella la scena finale con Imi che mette la preziosa reliquia nel computer, dove deve essere custodita. Questo mix di leggenda dei Chiwa, con le navi stellari e i protagonisti che si scoprono essere i soggetti della leggenda stessa, è molto bello!
E anche la nostra bestiolina è sistemata....quindi grazie a voi di averci fatto compagnia, ricambio il piacere di avervi conosciute!;)))) E aspetto la prossima fic, tanto ho pazienza....

p.s. e ancora complimenti per le splendide fanart con cui avete accompagnato la storia!

18/05/16, ore 19:08

Se non erro siamo alla fine, giusto? Questo è il penultimo capitolo?
Dunque, bella l'idea dell'attacco misto, sia dei due equipaggi che quello informativo di Tochiro e Megan. Mi è piaciuto molto come avete descritto Tochiro e la consolle virtuale, amo sempre leggere di lui "vivo" mentre interagisce con gli altri personaggi. E quelli della Gaia non potevano sapere che la più grande mente del XXX secolo si era messa contro di loro, a smantellare con un attacco informatico (altro che hacker!!!:)))) la loro base.
Per un attimo ho temuto che Imi fosse stata colpita...bella la scena quando lei assorbe l'energia dell'amico morente, molto interessante. Chissà cosa ne farà?

Bene, allora alla prossima!
baci

04/05/16, ore 10:57

Bello questo capitolo! Sapete che non vedo Yuki con Harlock, ma questa descrizione di lei che si stupisce della guargione, le parole di Harlock e quello che succede dopo sono stati ben descritti, coinvolgenti e realistici. Brave cuginette!
E bello anche il dialogo tra Harlock e Albator, adesso la Gaia ha due nemici invece che uno solo...e Imi è pronta allo scontro finale per recuperare il ponte della Anime. Vedo all'orizzonte una bella battaglia, col giovane Chiwa pronto a combattere con Albator.

A presto, aggiornate presto che devo vedere come va a finire....

20/04/16, ore 19:21

Ma che bello un capitolo intero con Imi! All'inizio quel Logan mi è stato antipatico, ma IMi sa come rispondere e difendersi.
Si è presa un bello spavento prima che Albator le rivelasse di essere "autentico": e meno male, ci mancava anche questo! Finalmente il capitano Albator si è lasciato andare a confessare il suo amore per la strana aliena dagli occhi rossi...ottimo!
Ma adesso attendo notizie di Harlock..e del resto della ciurma dei suoi pirati.

06/04/16, ore 19:43

Bene, bene, le cose iniziano ad aggiustarsi; molto bella la scena della "battaglia mentale" tra Megan e la sua replicante, e molto intensa la scena d'amore tra Yama e la vera Megan. Era sempre lei, però come entrambi sanno adesso possono gioire sapendo che sono veramente loro! Mi fai preoccuoare per Yuki, ma so che alla fine anche tu sei buona e la bionda pirata se la caverà...vedremo se il capitano si smollerà! Bello anche il breve confronto tra la vera Megan e lui, in effetti poteva portare a un certo imbarazzo...

Alla prossima, e Imi???? Dov'è la mia bestiolina preferita???

23/03/16, ore 21:17

Bellissimo capitolo! Mi avete fatto spaventare, pensavo che Yuki fosse morta veramente!!!! Nooooo!!! Bella la scena con Miime che usa la materia oscura per salvarla, descritta bene e molto originale; il sangue di Harlock sulle ferite mi ha ricordato un film in cui i vampiri si creavano così uno con l'altro facedo cadere il sangue in bocca...Marta, c'è il tuo zampino di amante dei vampiri???;))))) Bella idea, brava!
Mi è anche piaciuto molto come Megan ha riattivato Tochiro, avete descritto molto bene la scena e la presenza virtuale del mitico Tochiro.

Brave, allora alla prossima!

10/03/16, ore 16:24

Capitolo adrenalico, bello il passaggio di ambienti diversi, come piace a me.
Imi e Albator ormai sono una coppia che sa operare insieme, e mi è piaciuta molto la trovata di ferire Imi per far uscire il vero Albator: un pensiero e uan strategia alla Harlock, per cui brave! Mi ricorda una scena di SSX quando calpesta la finta conchiglia del pianeta di Lamine per far scoprire la spia.
Le cose però mi sembra che si complichino: mi sa che i corpo di Novak e Megan si sono svegliati, e che non siano per nulla amichevoli...

24/02/16, ore 18:54

Eccomi qui ; capitolo lungo e denso, da leggere col fiato sospeso. Imi e Albator mi piacciono molto insieme, e la descrizione della divisa bianca, nonchè la fanart, sono azzeccatissime! Me lo vedo il clone di Harlock vestito così...da svenire, e mi sa che la stessa cosa lo pensa Imi, anche se non è umana!
Bellissima la scena del risveglio di Megan che riconosce e abbraccia Yama, mi ha fatto sorridere quando lei dice agli altri di voltarsi tranne che a Yama..in realtà anche Harlock aveva "già dato" in quel senso...ehehehe!!! Commovente il ricordo che Yama ha di Nami...
Bene, vediamo cosa succede, sono curiosa di vedere cosa dirà Harlock quando si troverà di fronte Albator, senza cicatrice e benda...

10/02/16, ore 09:43

Ehi, ma la nostra bestiolina ha capito tutto della vita!!! E vai con Albator, che se è la copia sputata del capitano è strafigo, e la nostra Imi si è divertita!!! Un po' mi sembra strana questa unione, perchè lei è così diversa fisicamente, umanoide sì, ma di sicuro più strana di Miime (che invece col capitano ce la vedo proprio bene, ihihi!).
Questo Albator sembra proprio innamorato, speriamo non faccia il doppio gioco con Imi, personaggio che mi piace molto e che trovo intrigante.

Brave cuginette, alla prossima!

26/01/16, ore 19:55

Bello queo capitolo! All'inizio Megan l'avrei presa a sberle, però, povera Yuki! Bello il dialogo tra loro e i sentimenti di Yuki, scena descritta molto bene.
Ed ecco svelato il mistero, siete state brave a concepire quest'arma e questa situazione. Chissà se Yama ritroverà la sua amata , e speriamo che anche Novak si "ritrovi" con Yuki, ihihih!!!! La missione mi incuriosisce, e la bestiolina che fine ha fatto?????
Bella l'idea delle sigle, brave cuginette!

13/01/16, ore 10:16

Ehi, che capitolo!!! Forse sono riuscita a capire cosa sta succedendo, in effetti che i corpi di Megan e Novak non erano i loro l'avevo intuito...e qui si sta combinando qualcosa di grosso, molto grosso! Le sigle potrebbero essere le iniziali dei veri nomi, e quindi questo Albator...è Harlock??? E qual'è il vero Harlock? Inoltre Imi non mi sembra indifferente ad Albator - e ci credo, se assomiglia ad Harlock -, vediamo se nascerà una storia d'amore...ihihih!!!! Bene, la curiosità aumenta, aggiornate presto, cuginette!

baci

29/12/15, ore 22:45

Bel capitolo! Mi e' piaciuto molto come avete descritto Harlock, le sue risposte e le sue domande a Megan, e il suo comportamento. Di sicuro lei non ha una doppia personalita', come sappiamo, e spero che svelerete presto cosa c'e' sotto . L'altra Megan comunque e' una bella furbona, visto che ha preso di mira il capitano, mica scema!!!!! E Imi invece si e' cacciata nei guai....bella l'idea di questo "gemello giovane" di Harlock, che avete
chiamato come il capitano francese..,.il mistero si
infittisce, brave cuginette!!! Il disegno e'magnifico, come
sempre, ma questo gia'lo sapete. E brave anche per una storia cosi' originale.

Bwci

16/12/15, ore 09:26

Il capitolo mi è piaciuto già dal titolo...come immaginate! Bellissima questa idea di far incontrare le due "coscienze" di Tochiro e di Megan, e bella la loro conversazione ed il ricordo di Harlock con Maya...mi chiedo sempre se ci sarà un seguito a quell'incontro amoroso tra Megan e Harlock, e spero di sì! Anche se è chiaro che lei e il fratello sono delle spie, ma COSA sono non l'ho ancora inquadrato....secondo me sono alieni in corpi umani, con facoltà mentali di un certo tipo, visto l'incontro con l'anima di Tochiro.
Vedo che è ricomparsa Imi...bene, vediamo cosa combinerà!

Un abbraccio, brave per l'originalità!!

02/12/15, ore 09:59

Care cuginette, ma questa Megan ha capito tutto della vita: prima il captain e poi Yama...mica scema!!!!!! Mi sa che la sua missione segreta andrà a rotoli tra le braccia dei belloni della nave, anche se con Yama mi sembra amore e con Harlock è stato solo sesso ( e che sesso, cavoli!!!!). Ma c'è ancora qualcosa che non capisco, chi sono veramente questi due fratelli? Spie della Gaia certamente, ma non solo....e il fatto che lei non ricordi quello successo con Harlock (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) la dice lunga....brave, è una fic intrigante e ben scritta! Il disegno, mi ripeto, è splendido.