Rimembranza
di Alexiel Mihawk

28/03/16, ore 18:57

Povero Ikki. Non sei l'unica a immaginarlo ancorato al pensiero di quella ragazzina bionda e al trauma che la sua morte assurda gli ha arrecato. Esmeralda ormai non è più una persona, ma un simbolo. Il simbolo di un'innocenza e di una purezza che Ikki non troverà mai più in niente e nessuno (Shun a parte). E' diventata impalpabile ed eterea, come un'idea. Coraggio, piccione di fuoco. E' ora di andare avanti, anche per lei.

24/09/15, ore 10:59

Pur di non studiare si fa di tutto, compreso leggere storie in fandom che non si conoscono. Di Saint Seiya ho visto solo qualche puntata dell'anime quando andavo alle medie o giù di lì, quindi ho vagamente presente l'ambientazione e alcuni personaggi, ma sono conoscenze superficiali e non ho idea di chi sia il protagonista della fanfiction nè di quale sia la sua storia. Dal basso della mia ignoranza però posso dirti di aver apprezzato ugualmente. Ad attirarmi è stata l'introduzione e una volta aperto la storia l'atmosfera malinconica mi ha subito conquistata.

23/09/15, ore 16:04

Davvero molto bella e malinconica questa flash fic con Ikki e Esmeralda protagonisti. Esmeralda rimane un fantasma, ma continua a vivere nei pensieri della Fenice che desirerebbe ancora una volta stringerla tra le braccia.

22/09/15, ore 21:22

Trovo il componimento tenero e carino. Anche se penso che il rapporto tra Esmeralda e Ikki possa essere sviluppato in maniera più originale. Perchè leggo spesso fan fiction chd trattano questo tema. Tu hai scritto molto bene come sempre. Però, secondo me, che non scrivo e quindi non prendere a male la mia critica, che in realtà è più un consiglio, per cercare di distinguerti dalle altre 3000000 fan fictiom su questa coppia, potresti magari provare una 'what if'... o provare a sviluppare dal punto di vista di Esmeralda. Spero di non averti offesa.
Un saluto

22/09/15, ore 19:59

Ebbene, eccomi qui! ~
​Deliziosa flash-fic quella che ho appena terminato di leggere. Non posso negare a me stessa di esserne rimasta profondamente colpita e di farti i complimenti per l'ottima resa del personaggio di Ikki della Fenice. Raramente ho letto lavori che trattavano così bene la sua figura, rendendo giustizia alla sua psiche, al rapporto con il fratello e quell'immenso dolore che si porta dentro. Ho davvero apprezzato come il pensiero legato alle donne sia veicolato all'assenza di Esmeralda: Ikki pare collegare simili figure fra loro lentamente e pare incredibilmente soffrire nel farlo. Credo che il suo primo amore lo abbia profondamente condizionato, spingendolo a fare delle scelte sbagliate e poi pentirsene.
​Ti faccio i miei complimenti più sinceri. Ho davvero apprezzato questa flash-fic. Hai uno stile molto chiaro ed ordinato. Apprezzo molto il tuo periodare, complimenti.
​Splendida flash-fic!
mughetto