La nascita di un amore
di alga

23/09/15, ore 00:19

Carissima Alga...
Che capolavoro! Te lo scrivo con la commozione che mi annebbia un po' la vista..
Non è soltanto tenera, commuovente, dolce e amara questa tua oneshot.
È pura, reale, profonda. Tu Alain lo conosci Alga... tu lo ami immensamente e io l'ho sentito... E l'ho visto anche... In quel disegno che ha sciolto in lacrime il nodo che tenevo serrato in gola. Fino alla fine ho creduto di poter resistere. Poi ho visto quei profili...
Grazie.. Emozioni forti... Solo questo ricordo delle ff. E la tua non la scorderò di certo.
un bacio
Cecile

22/09/15, ore 23:56

Ma che bella questa storia! E' molto tenera, Alain ed i suoi primi momenti con Diane. Fratello maggiore da quasi subito, dopo il rifiuto iniziale :)

22/09/15, ore 23:51

Voglio l'onore della prima recensione... ci riuscirò? Intanto ti dico che è una storia dolcissima, come dolce è quel disegno che ho avuto il piacere di gustarmi in anteprima, e che dimostra quanto tu sia brava anche con la matita.
Sei riuscita magistralmente e con il cuore, secondo me, a calarti nella testa di un bambino, di un piccolo, battagliero e testardo Alain (sulla caccia alla cicogna ho riso da sola!). In alcuni tratti mi sembrava di sentir ragionare mia figlia... e non è facile calarsi nella loro testolina, anche se si è madri, perché tante sensazioni, crescendo, purtroppo o per fortuna si dimenticano.
Quel loro primo incontro è di una tenerezza commovente e soave: per un attimo erano solo due bambini, innocenti e felici nella loro infantile ingenuità... poi mi uccidi con il ritorno al presente, con un'amarezza che annichilisce, con quella constatazione raggelante...
''Ci sono assenze che non si possono riempire, vuoti che il tempo può solo nascondere''

Quanto è vero purtroppo, amica mia!
Bravissima. .. tu lo sai questa storia dove va ? ;)
(Recensione modificata il 22/09/2015 - 11:55 pm)

22/09/15, ore 23:27

Ho riso per Alain che faceva la posta ai pennuti, geloso e offeso nella sua caccia alla cicogna. Ho sorriso per Alain che scopre, terrorizzato, la piccola, bellissima sorella che amerà con tutto se stesso. E piango un po' adesso, perché è una storia molto triste, e il disegno è stupendo, e tu hai saputo farmi passare dalla dolcezza alla tristezza in un attimo.
Grazie :***