My Life For You
di sara_sessho

05/09/13, ore 09:05

Davvero molto interessante come storia. È naturale che la ormai cresciuta Rin creda che il glaciale principe dei demoni non provi nulla per lei, ma il fatto che la tenga vicino a lui e che la protegga da tutto e da tutti, è già un grande traguardo. Naturalmente sono molto felice che alla fine la ragazza abbia capito che i suoi sentimenti erano pienamente ricambiati. Tess

09/12/10, ore 16:11

Allora, parto subito con le note dolenti & consigli vari, così ce li leviamo subito di torno! ;)
Innanzi tutto partiamo dalla forma "estetica": ti consiglio di giustificare il testo e di mettere il titolo al centro, in modo tale da far capire che è IL titolo. Stando al pari del testo della storia perde la sua "potenza".
Un'altra cosa è il fatto di aver utilizzato lo stile copione: in questo caso potevi anche non usarlo; dopotutto i dialoghi non sono tantissimi, quindi invece di mettere "R:", potevi mettere la frase e poi, una volta chiusa, un classico "disse Rin". Ovviamente la scelta stilistica che fa una persona per il suo testo, è puramente soggettiva; quindi te hai fatto così, ed io rispetto la tua scelta, anche se non la condivido.
Passando alla parte "centrale": come ti hanno già fatto notare, ci sono degli errori, e so che rimarcare un'altra volta può essere fastidioso, seccante etc; ma se te lo faccio notare per l'ennesima volta, è perchè in questo modo puoi ancora migliorare. D'altronde sei libera di seguire o no i miei consigli e le mie correzioni! ;)
Ti dico subito che l'utilizzo del presente rende la lettura del testo un po' "strana"...non so se mi spiego. Ti faccio un esempio: "Sto raccogliendo i fiori come facevo fin da bambina."  Qui, messo al passato veniva così: "Stavo raccogliendo i fiori come facevo fin da bambina". Molto meglio, non trovi? Comunque la scelta di utilizzare il passato od il presente, così come quella di utilizzare lo stile copione, è una libera scelta dell'autore; quindi non ti obbligo (e non mi permetterei MAI) di cambiare perché te l'ho detto io.
"mi sento ancora una bambina infatti sto raccogliendo i fiori per te.". In questa frase, tra la parola "bambina" e "infatti" ci va il punto e virgola.
"vado vicino al laghetto li vicino". Questo è uno di quegli errori appartenenti alla serie "errori di battitura"; quindi non è grave.
"delle lacrima mi rigano il volto". Anche questo è di battitura; niente di grave, basta solo sistemare quella lettera che è sfuggita al controllo! x3
Un'ultima cosa e poi smetto di fare la pigno, come dice la mia amica Elena: quella parentesi in fondo al testo...cosa c'entra? o.o Io direi di toglierla; dopotutto, leggendola ti lascia così O.o Non capisco il motivo per cui ci sia...comunque che ci sia o no, non è un errore; solo che non ci quadra molto nel testo...

Adesso passo alla One-Shot di sé per sé...
Carina, pucciosa direi x3 (Il mio metro di valutazione è un po' astruso...ignorami XP). Purtroppo il pairing Rin X Sesshomaru non mi piace; ma ognuno ha i suoi gusti, quindi non ti dirò: "No! Sesshy con lei non ci deve stare!!!111one!!11one!" *alla bimbaminchia style per rendere l'idea xDDD*
Se c'è una cosa che mi piaciuta tanto, è il fatto che Jaken è comparso, praticamente, quasi per niente! XD Non so perché, ma io non lo sopporto! >.< Mi fa venire in mente Kabuto di Naruto... -.-"

Non ho nient'altro da dire e colgo l'occasione per levarmi di torno, dopo questo "Rotolone Regina" XD

P.S. Non vedo l'ora di leggere la prossima fic di cui mi hai parlato! *-*

Yunalesca_Valentine

08/04/09, ore 17:11

molto bella!!bravaa!!!un bacio

12/02/09, ore 18:20

Premetto che tutti i fan della coppia SesshoumaruxRin vorrebbero che tra i due nascesse qualcosa, come in qualsiasi altro pairing. Però c'è modo e modo di descrivere l'evolversi di un legame d'affetto in qualcosa di più profondo e complesso. Il modo che tu hai scelto per farlo non rispecchia quello che è il mio gusto personale. Hai stravolto completamente Sesshoumaru. Egli è un uomo duro, forte, freddo, stoico. Lo stereotipo della persona che non lascia trasparire alcuna emozione, dell'individuo chiuso e scostante. Tu, invece, hai cambiato totalmente la sua intera essenza, assegnandogli, tra l'altro, tre o quattro battute. Avrei preferito vedere un dialogo più articolato, una descrizione più ampia e dettagliata. Ti sei limitata a descrivere superficialmente persino i pensieri e le sensazioni di Rin, protagonista della Shot, che, sempre a parer mio, doveva avere più spazio.
Hai commesso, oltretutto, errori sintattici e di, spero, distrazione. Ad esempio:

1) ... Da quando sto con te tu hai sorriso forse due o tre volte ma niente di più perché il tuo cuore è coperto da ghiaccio che ti rende freddo come il ghiaccio, infatti secondo me è per questo motivo che sei stato chiamato “ il glaciale principe dei demoni"...

Dovresti rileggere sempre il capitolo dopo averlo scritto. Gli errori di battitura sono fastidiosi e non permettono al lettore una lettura scorrevole. Tali sbagli impongono alla persona che legge di tornare indietro e rileggere il periodo una seconda volta, per capirlo meglio.

2) ... quando gliela pongo, voi la prendete e non dite nulla come al solito e ormai mi sono abituata al vostro silenzio ...

Questo è un errore sintattico. Hai usato due persone diverse (gliela pongo, voi...= ve la pongo, voi...)

Ultimo punto, poi chiudo: la punteggiatura, così come puoi leggere in qualsiasi manuale di Grammatica, viene utilizzata per dare la giusta intonazione durante la lettura di qualsiasi tipologia di testo. Inoltre, spezza i vari periodi, affinché lo scritto non sia prolisso e monocorde.
In parecchi punti hai dimenticato completamente di inserire virgole e punti fermi. La lettura è risultata, quindi, statica e noiosa.

Le idee ci sono. Potresti svilupparle adeguatamente, con un po' di impegno ed attenzione in più.
Ti saluto,
Kade.

12/02/09, ore 12:08

ciao! è un piacere rileggerla, davverio bella, alla prossima kiss