Seconda stanza a destra (e poi dritti fino al mattino)
di LuciaDeetz

ciaooo cara, eccomi per lo scambio,
perdonami, non sapevo dove andare, ma quando ho visto questo titolo (è la prima cosa che noto e questo è davvero geniale, già prima di leggere, poi una volta letto lo diventa ancora di più, quindi tantissimi complimenti, in più amo in modo viscerale i titoli che vengono citati nel raccontro stesso.

è vero, sarà anche una storia del 2015, ma ti giuro, non mi sembra certo meno valida di quelle più recenti, anzi, se non avessi visto la data, per me potresti anche averla pubblicata ieri.

oltre al titolo, l'introduzione crea ancora più curiosità, inganna (quindi Loki sarebbe fiero di te, lol) , pensi a un AU e poi capisci perché lui è un giudice gastronomico. LOL, Darcy disastro in cucina lo vedo qualcosa di estremamente canon, sto ancora ridendo per le critiche alla salsa verde ahahah

adoro questo universo dove lei è in costante contatto con lo Sheild che ha un certo prigioniero che evade la notte come nulla fosse, è canon anche questo.

mi è piaciuto tutto il discorso della cioccolata, il doppio senso sul 'non me la bevo' e poi quando si baciano aaahh
allora, io sono Thoki convinta ma se c'è un'unica donna che potrei vedere con Loki quella è Darcy, perché l'adoro, anche se per i miei headcanon per lo più sono una bellissima BROTP, ma qui mi sono piaciuti e Loki non ha smesso di essere Loki per un istante, se è dell'IC che ti preoccupi.

Loki che apre una bustina di OKI LOL. sei un genio, l'ho già detto.
alla prossima ^^

Ciao **
è la prima volta che leggo una Loki/Darcy. Lei mi piace molto, è uno di uno di quei personaggi che mi stanno subito simpatici e paradossalmente credo che con Loki ci starebbe bene. Sono totalmente diversi, il classico caso del "gli opposti si attraggono. Per quello che ho letto, ho trovato piuttosto IC Loki, anche se stiamo parlando di un what if e di una situazione nuova, so che non è facile, ma fin ora l'ho sempre trovato simile alla sua controparte originale. Parlando delle loro interazioni, mi sono piaciute davvero tanto, penso che una con il carattere di Darcy darebbe del filo da torcere a Loki (e questo è molto divertente). Bellissimo anche il riferimento a Peter Pan, che Loki ovviamente non conosce e che ritorna nella storia, dando pure il titolo. Oltre che divertenti, sono anche molto teneri e a me questa versione onestamente piace, perché se ci fosse stato un qualcosa di romantico tra questi personaggi, me la sarei immaginata proprio così. Mi è piaciuta molto e poi ho scoperto una coppia che nemmeno sapevo esistesse.
A presto :*

Nao

Davvero molto carino!
Io sono approdata su questo fandom dalla norrena e da una thorki molto ben fatta e che continua a piacermi molto: ho notato che c'è questo trend, presumo da anni, che prevede che Thor ad un certo punto si sbatacchi Loki qua e là, nemmeno fosse la piccola Rosalie con gli occhioni sempre in lacrime, del fandom Lady Oscar (che è il mio fandom d'elezione, sia chiaro! non osare denigrarlo!) detta anche "Brezza di Primavera". Anche se Rosalie, nelle fanfiction, non se la sbatacchia nessuno - tutti vanno appresso ad Oscar ;P
Presumo esista un altro trend che prevede un Loki het, nuovo Dio-del-Sesso e ne cercherò con attenzione le storie ;)
La tua è una delle prime che mi capitano e l'ho trovata, oltre che divertente (con questo Loki che, finalmente, non esce perdente su tutta la linea in quello che fa, lasciando da parte l'aspetto erotico, che come da mito, gli viene bene) molto ben scritta.

Darcy, onestamente, nel film... non pervenuta - dovrò rivedermi i due Thor, ma a ma di quei film (e guarda che leggevo i fumetti della corno comprati usati da bimbetta, accompagnata da mio padre) ricordo solo Loki e Laufey, ti rendi conto?
La Foster si è come vaporizzata e Darcy... a c'era una Darcy? ahahah
Non posso quindi parlare di IC / OOC e quant'aktro - resta solo che mi sono divertita e non poco.
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 06:59 pm)

Nel frattempo ho rivisto il film... Darcy è simpatica, più di Jane e pure più carina. Mi stupisco che nono si stata guardata almeno un paio di volte da Thor e da Loki...
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 01:08 pm)

Bellissima come sempre. Sei bravissima. Come ti ho detto prima su skype, per me Jane potevi anche evitare di metterla, ma due righe per lei vanno benissimo. Loki è rimasto nel personaggio. Lo adoro sempre di più. Per me il film si poteva chiamare benissimo "Loki" e nn "Thor".

Il testo è scorrevolissimo e la coppia Loki/Darcy ci sta bene (almeno per me)

Ancora complimenti cara

Buon pomeriggio!

Dunque, questa recensione si dividerà in due parti: la prima tratterà di come ti ho trovato oggi per caso e di come ho letto qualunque cosa tu abbia pubblicato su efp in un solo pomeriggio; la seconda di come questa one-shot sia riuscita a farmi ricredere sulle effettive potenzialità del pairing Darcy/Loki (e abbia sanato il mio cuore ormai rassegnato a vedere scempi OOC di questa coppia).
Partiamo con ordine: stavo girando a casaccio sulla sezione Thor, beandomi del mio ultimo pomeriggio di libertà prima di riprendere gli studi universitari, con una tazza di caffellatte in mano ed una sigaretta accesa. Ero annoiata. Poi ho adocchiato "Plotholes e Silicone", che ho aperto senza esitazione e con molta trepidazione (le raccolte di drabbles sono un terno al lotto: o sono piccole opere d'arte, o sono deludenti quanto i regali di Natale dei colleghi di lavoro). Saranno anche solo due drabbles -posso aggiungere un per ora, vero? Anche se nelle diciture c'è scritto "conclusa", vero?- ma mi sono innamorata. Confesso di star ancora riflettendo su cosa di preciso Odino abbia rubato in massa qui da noi, ma questo non è importante.  Perché erano belle, perché scrivi bene, perché sì, anche io sentivo il bisogno che qualcuno chiarisse i buchi neri della saga.
Insomma, sei proprio il tipo di scrittrice che mi piace: scrivi in modo pulito, ma al contempo elegante. Con un po' di ironia e arguzia. Non so... sei carismatica, ecco. Tieni viva l'attenzione di chi legge senza sforzo.
E poi, dannazione, studi islandese. ISLANDESE. Sento una sorta di sorellanza (suona malissimo, ma siamo entrambe donne) nei tuoi confronti, visto che io sono alle prese con lo svedese. Siamo dello stesso ceppo. <3 E in più, apparentemente, abbiamo gusti letterari in comune.

Parte seconda della recensione, ovvero: come sei riuscita a farmi rivalutare la LokixDarcy di botto. Per farla breve i due assieme mi piacevano come idea, ma non riuscivo ad elaborare una loro relazione in modo coerente.
Il mio problema con questo pairing è sempre stato la banalità, in un certo senso. Sai, la cosa del "Lei è pazza, lui è psicotico, ommioddiosonoperfettiassiemehhh"? Ecco. Più che altro perché una buona parte delle cose che trovi in giro su loro due vedono Loki che spontaneamente torna su Midgard di punto in bianco per passare del tempo con una che ha visto di sfuggita una volta. Per me questa cosa non sta né in cielo né in terra. Il contesto che gli hai dato tu, invece, benché sia un AU, è plausibile. Voglio dire, da quello che si evince, palesemente hanno già passato una marea di tempo assieme, hanno imparato a conoscersi e a tollerarsi ("come tollerare Loki", ci vorrebbe un corso pratico), e la nottata nella seconda camera a destra è solo il culmine di mesi e mesi di provocazioni. E poi c'è una sorta di tenerezza giocosa di fondo che non è OOC, seppure in teoria dovrebbe esserlo. Mi hai ridato speranza per questa coppia, dico davvero.
Del modo che hai di scrivere ho già disquisito qualche riga più in su, quindi aggiungi complimenti randomici alla frase "Sei davvero...", così facciamo prima.

Ultima cosa, poi taccio: prometto che, pian piano, recensirò anche altri tuoi lavori. Giurin giuretto.

Hej då! (vediamo se ha un significato anche in Islandese)

Out

Ciao!! Dire che ho amato questa storia è estremamente riduttivo, davvero...complimentoni! Io adoro il pairing Loki/Darcy e in questo racconto l'hai reso davvero molto bene!! Grande! Un bacio
|jotun

Che bello, ci sei arrivata!
E che bello al cubo per Loki e Darcy insieme! Facciamo arrivare una petizione alla Marvel perché prima o poi faccia incontrare questi due!
Il presupposto che Loki sia stato "trattenuto" per un po' dallo SHIELD ci sta, dopo il casino che aveva combinato.
Ma qui abusa dell'ospitalità di Fury facendosi mantenere vitto e alloggio e poi andando a fare quello che gli pare ogni giovedì sera.
Hai creato una Darcy complice assolutamente adorabile. Lei vuole avvertire lo SHIELD. Thor. Jane. Un veterinario magari! Ma non può! E come potrebbe, visto che lei è l'unica ad avere il privilegio di essere stata scelta come compagnia da Loki, quello che parlava di formiche da calpestare?
Il bacio è stato dolcissimo, e non solo per la cioccolata, anche per tutta l'atmosfera che hai creato, con i grilli in sottofondo, la notte stellata, e l'aria che profuma di estate.
Non poteva che finire in una camera da letto, dove però tu li hai lasciati discretamente soli.
Sì, molto più fine.
Il bigliettino di Loki merita un Nobel per la letteratura! Che carino, è stato così premuroso a passare in farmacia. Prima dell'orario di apertura e senza passare dal registratore di cassa ovviamente.
Guarda, quando ho letto di l'Oki ho esultato: non sono io l'unica che prende la tangente della ridarella per Loki/l'Oki! Standing ovation!
La citazione del tizio che gioca a Galaga è stata perfetta XD ed anche quella che a me ricordava vagamente Shakespeare, "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino nei tuoi sistemi filosofici"
Poi non lo so, forse sono io che vedo citazioni che non ci sono.
In conclusione, bella one shot, questi due la meritano proprio!
Grazie per averla scritta =)

Mako

Ps: secondo me la cioccolata calda d Darcy non fa schifo, è una scusa di Loki per essere sempre scontento