Occhi
di bambolinarossa98

29/01/18, ore 18:34

Ciao! :D
Eccomi qui a recensire questa tua splendida fanfiction! Dico che è splendida perché mi è piaciuta davvero tanto: ho setacciato le storie di One Piece che hai scritto ma non appena ho messo gli occhi su questa... Non mi sono trattenuta (ma poi, come ti è venuta in mente questa coppia? XD).
Amo il personaggio di Boa e, per quanto malvagio possa essere, anche quello di Doflamingo (non piú di quello di Rocinante, e ti ringrazio per averlo citato nonché averlo fatto intervenire anche se indirettamente: è stato uno dei miei passaggi preferiti).
Ho apprezzato molto come hai gestito la storia: mi è piaciuto come hai incrociato i loro punti di vista sui confronti dell'altro, molte domande sono rimaste irrisolte ed io spero ci sia un seguito per una risposta.
Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione di Doflamingo: hai fatto una bella introspezione su di lui, soffermandoti sulla sue paure, mostrare la propria debolezza. Nessuno deve sapere, nessuno deve vedere e gli occhiali sono un filtro importantissimo se non vuole soccombere, ma i fantasmi ci sono sempre e, occhiali o no, il rimorso ti perseguiterà a vita... Non posso che provare tristezza per Doflamingo.

La storia è scritta benissimo, non ho trovato alcun errore e l'introspezione è stupenda (non mi stancheró di ripeterlo).
Meriti tutti i miei complimenti ed aspettami di nuovo da queste parti ;D
Nel frattempo ti colloco tra gli autori preferiti v.v
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

13/08/16, ore 00:00

Pensavo che la Doflamingo/Hancock fosse una coppia ben più apprezzata – nonostante l’ovvio crack pairing –, invece questa fic risulta essere l’unica a riguardo. E allora leggiamola!
I sentimenti che provano l’uno per l’altra li ho trovati realistici: ho apprezzato molto l’idea del come e perché Hancock abbia deciso di raggiungere il fenicottero a Dressrosa; effettivamente, la sua ricerca della consolazione tra le braccia del flottaro – per il rifiuto di Rufy “l’asessuato” – è perfettamente plausibile.
Secondariamente, è stato bello vedere un Doflamingo contrariato allo sfruttamento sessuale di schiavi, nonostante lui stesso se ne occupi (ma, d'altronde, Doffy “sfrutta i pareri contrari, quindi prevale su di essi”).
Molto bello il riferimento a Corazòn e agli occhi di Doflamingo – amo questi fratelli! Sono contenta tu abbia mostrato il suo lato umano, ma senza stravolgerlo troppo.
Forse, mi sarebbe piaciuto vedere qualche momento in più tra i due “amanti”, ma la one shot è comunque molto bella e va dritta tra le ricordate.
Complimenti!

Swan

24/09/15, ore 20:15

ammetto di non apprezzare le DoflaBoa, ma questa è davvero bella!
Non solo c'è un lato di Doflamingo in molti hanno trattato fin ora -il suo perchè delgi occhiali, di cosa si nasocnde dietro- ma non in modo così netto e duro. mi è piaciuto tantissimo!!!
La presenza di Boa poi anocr di più, che proprio come pensa Dofla sembra essere lì o per un suo tornaconto personale (zittire il demone dell'amore per luffy) o perchè si sente schiava di dofla e cerca di zittie un eco dle suo passato... o forse è amore anche per lei? >w>
Bellissima, davvero bellissima.
ho trovato molto belli anche i punti di vista e di narrazione -prima boa, 3 perosna, e poi dofla- e ammetto che per un breve attimo ho tentennano e avrei voluto shippare questi due con più passione.
davveor brava, i miei complimenti

Zomi