The Door Through the World
di UnGattoNelCappello

29/04/18, ore 11:34

Che dire? Ho finito questa storia in circa due giorni, nonostante non sia proprio ciò che definirei una storia corta qui su EFP.
É una traduzione, lo so bene, ma é scritta talmente tanto bene e con talmente tanto impegno che il fatto che sia una traduzione passa non in secondo, ma in terzo piano.
L'autore si cala perfettamente nei personaggi, che non sono nemmeno troppo OOC (sebbene non possiamo sapere come fossero Sirius e Remus da piccoli) e la trama é assolutamente originale, ben strutturata e soprattutto geniale. Trovo che sia un vero peccato che non sia molto conosciuta, ed é per questo che mando questa segnalazione per inserirla tra le scelte del sito.
Come ho detto, questa storia ti lascia quel qualcosa che poche storie qui su EFP mi hanno lasciato.
Spero davvero che venga inserita fra le scelte e che abbia la notorietà che merita, perché farò di tutto per farla conoscere a piú gente possibile.
Detto questo, buon lavoro sia alla traduttrice (che ripeto, ha tradotto la storia in modo sublime), sia all'autrice, che ha creato un capolavoro di fanfiction con intrecci, amori e personaggi decisamente ben fatti.

28/06/16, ore 11:59

hey ciao, ho letto questa ff davvero tante volte, è una delle mie preferite, e volevo provare a leggerla in inglese ma non la riesco a trovare nè su ao3 nè da altre parti, tu dove l'hai trovata?
dici che l'hanno rimossa?

29/09/15, ore 22:15

È veramente magnifica. L'autrice è riuscita a mantenere i personaggi perfettamente IC e lo spunto è molto originale (senza offesa per le fan italiane, ma sono fermamente convinta che il fandom inglese di Harry Potter abbia alcune delle idee più belle che riescono sempre a mantenere il Canon per fanfiction ed headcanons). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e vorrei ringraziarti per la tua traduzione; vorrei chiederti se potresti dirmi fino a quale capitolo il rating diverrà arancione perché non sono autorizzata a leggere storie a rating rosso ma non vorrei perdermi la parte precedente. Grazie ancora per la traduzione, e quindi l'opportunità di leggere questa bellissima storia. Complimenti all'autrice e a te.
Tils*