Recensioni per
The Sunrise
di arya_stranger

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/09/15, ore 19:07
Cap. 15:

ehm oddio non so cosa scrivere! la storia è finita bene, meglio di come mi aspettassi, perché Frank è riuscito a trovare qualcuno che lo ami e si è quasi completamente dimenticato di Gerard, ma credo che gli rimarrà sempre il dubbio su quello sconosciuto trovato al supermercato, così familiare... che riconosceva senza rendersene conto... e Gee è ancora felice con Bianca, anche se gli è venuto un colpo quando ha rivisto Frank, e questo dimostra che non si è ancora veramente dimenticato di lui. è molto bella la parte in cui Frank pensa a come sarebbe stata la sua vita se avesse intrapreso scelte diverse, e mi fa pensare a cosa sarebbe successo se Gerard e Bianca non si fossero mai conosciuti, se in quel caso lui e Frankie sarebbero stati ancora insieme... e niente come ho già detto questa storia secondo me è finita bene, ma mi ha lasciato un vuoto dentro, che non riesco a capire. forse perché mi ha dato tantissime emozioni forti, e questo capitolo così...neutro (?) mi ha lasciata un po' spiazzata...soprattutto l' ultima parte, in cui Frank conclude che l'amore, essendo un sentimento dei mortali, è destinato a finire. Sapevo che lui e Gerard probabilmente non avrebbero mai più provato quello che provavano prima l'uno per l'altro, ma comunque pensavo che avrebbero continuato ad amarsi... solo... in un altro modo. in ogni caso è una storia davvero bellissima, e non so come ringraziarti.
scusa per la recensione schifosa, ma la mia mente è completamente vuota in questo momento... forse non sono ancora riuscita a realizzare che questa storia è finita, proprio come l'amore tra Gerard e Frank...
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 08:06 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 09:14 pm)

Recensore Junior
28/09/15, ore 21:35
Cap. 15:

La mia ultima recensione obbligata...davvero?
Non posso accettare che tutto questo finisca. Ci siamo conosciute con una fanfiction, e la nostra storia è finita con questa da te scritta. The Afterglow e The Sunrise racchiudono tutta la nostra storia, e mi infligge un dolore atroce il fatto che tutto questo debba finire, e poi così tristemente.
Nonostante tutto, questa serie racchiude le nostre anime e ne sarò eternamente legata con un affetto che non perirà mai. Mai, te lo assicuro.
Non ho parole, mi dispiace, non riesco ad esprimermi, ma questa cosa è più grande di me e tu lo sai.
Alla fine non sono cambiata molto...sono rimasta quella ragazzina strana vestita di nero, timida, priva di ogni autostima e asociale che in quella mattina d'autunno riempì il banco vuoto accanto al tuo. E quella volta non ebbe paura, parlò e basta. Ma non era capace di esprimersi, e non ha mai imparato a farlo.
Tutto si è spento quando quel mistero si è cancellato, spogliandoci. La vita e noi stessi siamo così banali, no? Già...
E questa storia ne è la prova. Al di là di ogni aspetto bizzarro e interessante c'è soltanto la nostra semplicità. Facciamo in modo che questa elementarità ci colmi di vitalità.

Troppo bene,
_dirty_ice,
la tua Rachi ♥

Nuovo recensore
27/09/15, ore 18:32
Cap. 15:

Allora, prima di tutto mi scuso di essere arrivata in ritardo (lo so che non sono in ritardo o cosa, ma mi ero ripromessa di scrivere una recensione per prima), ma tra la scuola e tutto non sono riuscita a scrivere prima di adesso.
Poi volevo dirti che, cavolo, mi è piaciuto moltissimo questo epilogo. Non so perché ma me lo immaginavo più o meno così, e per questo lo ho gradito ancora di più. Per prima cosa mi piace molto il fatto che Gerard e Bianca facciano il lavoro di Guida insieme, deve essere veramente impegnativo farlo da soli, ma sto divagando.
Mi piace molto anche il fatto che Gee rincontri Frank in un supermercato qualunque, e non capisco perché Gerard se ne scappi correndo invece di cercare di parlare con Frank.
Devo ammettere che non ho mai letto The Afterglow (purtroppo si, é vero), ma non mi sembrava una buona idea leggere una storia di cui ne sapevo già il finale, sarebbe stato come farmi uno spoiler da sola. Ma posso scommettere che è una storia bellissima, proprio come questa.
The Sunrise mi è piaciuta veramente tanto, anche se sono un po' triste che sia giunta alla fine. Ma tutte le storie hanno una fine, e questa non fa la differenza, ma sto divagando. Già dal primo capitolo mi sono appassionata alla storia, ed è diventata una specie di droga per me. Soprattutto perché é scritta molto bene, e non sai che cosa darei prescrivere così. La trama é veramente bella, il rapporto tra Frank e Gerard era perfetto, le debolezze di Frank, non so come dire, rendevano Gerard forte e viceversa. Poi è arrivata Bianca ed è cominciata un'altra storia (lo sai che il personaggio di bianca non mi è mai piaciuto molto, ma sta bene all'interno della ff). Mi piace il fatto che Fronki sia riuscito a sorpassare alla grande la storia avuta con Gerard e che si sia sposato con un altro uomo, anche se mi dispiace un po', e non ho neanche capito perché (puoi considerarmi una stupida se vuoi) Frank non riesce a riconoscere Gerard, anche se è passato tanto tanto tempo. Il personaggio di Ed mi è sempre piaciuto, fin dall'inizio, non lo so perché, ma mi sta simpatico. Mi piace tantissimo il fatto che faccia delle porzioni di cibo veramente grandi, ma sto divagando.
Mi dispiace un poco che sia uscito di scena, ma ha finito il suo compito, quindi è giusto.
La tua storia mi è piaciuta veramente tanto (lo ho già detto? Se si vabbè lo dico di nuovo) e beh, spero di leggere presto un'altra tua fanfiction, e mi riprometto che leggerò The Afterglow.
Spero che la mia recensione ti sia piaciuta, perché speravo di scrivere una delle mie recensioni più belle (e più lunghe) per una delle ff più belle che abbia mai letto.
A presto

P.s. Scrivi veramente bene!

Nuovo recensore
26/09/15, ore 21:38
Cap. 15:

Ehi 
Leggere due intere Fanfiction in pochi giorni, fra un’interrogazione e l’altra, compiti, educazione fisica e altre cose orribili, è stata un’esperienza… singolare. Ma devo ammettere che ne è valsa assolutamente la pena.
Ovviamente parlare di due fanfiction che raccontano così tanto in una sola recensione è un’impresa abbastanza ardua, quindi non scenderò nei particolari.
Prima di tutto, il soggetto della storia è molto particolare. Fin dall’inizio di The Afterglow, per poi arrivare all’epilogo di The Sunrise, il filo conduttore (che in ogni caso ha a che fare con, come spiega il titolo della serie, una seconda possiblità) ha dato allo svolgersi dei fatti una nota tanto inquietante quanto introspettiva e coinvolgente. Il personaggio di Gerard ha una personalità che sei riuscita a far emergere nel modo giusto, fin da quando si sveglia in quell’apparente infinito bianco (che, accidenti, mi ha inquietata non poco).
Devo confessarti che ho apprezzato molto l’importanza che sei riuscita a spargere uniformemente su tutti i componenti della storia (ho amato Ed, ad esempio. E’ un elemento particolarissimo, e mi ricorda un mio professore a cui sono immensamente affezionata), senza lasciare che nessuno si “emarginasse” dall’equità dell’andamento dell’intera serie.
Il rapporto fra Gerard e Frank, almeno inizialmente, è semplicemente perfetto. La fragilità di Frank rende quella di Gerard sempre più forte e lentamente sicura di sé, rimanendo comunque fedele alle caratteristiche di partenza.
In generale, ogni particolare è ben curato, niente è stato dimenticato nel corso del racconto né tralasciato eccessivamente. Scivola tutto alla grande.
Gli ambienti, le situazioni, l’aspetto fisico dei personaggi, tutto è descritto in modo lineare e non troppo arzigogolato e insistente, il che rende tutta la lettura molto più semplice  (ho apprezzato anche la presenza di varie espressioni onomatopeiche, che in molti brani troppo spesso stonano, ma che qui hanno solamente contribuito a dare una diversa e piacevole armonia ad ogni capitolo).
Una cosa che mi ha fatto piacere leggere (perché mi ricorda il Gerard di Streets e perché mi ricorda me stessa), è che Gee ama guardare il cielo e le stelle. E va bene, a chi non piace farlo. Però è sempre carino vederlo scritto in una fanfiction. Fa capire che l’autrice, come nel tuo caso, non è una persona affatto superficiale, che si sofferma sui piccoli particolari che la circondano.
[Apro questa piccola parentesi per farti notare che le mie recensioni sono semplicemente orribili e prive di senso logico, quindi sii paziente].
Per finire, vorrei soffermarmi su due particolari che ho trovato interessanti.
Il primo, è la scelta dei titoli dei capitoli. In una delle prime recensioni che mi hai lasciato, hai detto che i titoli vengono spesso “messi in disparte”, quando hanno invece un ruolo decisamente importante (non ricordo le parole esatte). Ho appurato questa tua affermazione proprio leggendo The Afterglow, e il seguito c:
Ogni capitolo ha un nome diverso, che ad impatto riesce già a trasmettere gran parte delle emozioni che i lettori proveranno dopo la lettura (questa frase non mi torna, ma vabbè).
Il secondo particolare, è la nebbia. Il fatto che tu l’abbia nominata più volte non ha fatto altro che rendermi felice.
Okay, d’accordo, io amo la nebbia. La trovo così spaventosa, imprevedibile, silenziosa e troppo spesso impercettibile. Proprio durante queste ultime mattine, mentre andavo a scuola (abitando in un posto sperduto sono costretta ad alzarmi prima dell’alba) mi è capitato di assistere a dei momenti davvero troppo affascinanti. Per farti un esempio, ho visto alcune colline fare capolino da un vastissimo strato di nebbia densissima, che oltre a far sembrare tutto spettrale ed inquietante, mi ha dato l’idea di un enorme lago.
Va bene, tutto ciò non c’entra nulla, quindi ignorami.
A questo punto, penso di poter concludere. Non ho trovato errori, solamente qualche sbaglio con l’uso di “Li” e “gli”, che, ahimé, fa parte delle flagellazioni dell’essere toscani. Ma comunque, niente di grave.
Spero di non aver scritto delle cavolate, a presto,
Virgyl,
Ps: Dopo che mi hai consigliato le canzoni dei Bmth, ho comprato “That’s the spirit” usando una parte dei soldi che mi sto mettendo da parte per una macchina fotografica. Sentiti responsabile.

Recensore Junior
25/09/15, ore 11:40
Cap. 15:

Hai detto che non volevi un lieto fine, ma per me questo è un ottimo lieto fine.
Ho visto Frank felice, in compagnia di una persona che lo ama veramente, ed è la cosa più bella del mondo per me. Ho visto che ha dimenticato Gerard e tutto il dolore che gli ha portato, e sono felice, perché non avrei sopportato che dopo anni si fosse portato dietro i fantasmi del dolore arrecatogli da Gerard.
Ho visto anche Gerard felice con Bianca, e nonostante mi abbiano fatto strappare capelli e piangere dalla rabbia, è stato meglio che magari venire a sapere che le cose non avevano funzionato e che Gerard rimpiangeva Frank. Sì, nonostante lo desiderassi, mi sono resa conto che sarebbe stato un colpo al cuore.
Ho pianto di gioia, per la prima volta in questa storia. Soprattutto per Frank, a dir la verità.
Ti devo solo ringraziare, a questo punto. Grazie per aver dato un finale felice, degno di questa storia, che non ha lasciato da parte nessuno, e scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ero arrabbiata. Forse prima o poi lo farò.
Baci, anja, che ha visto crescere The Afterglow e The Sunrise e le sente storie sue figlie.