Right Here Waiting For You
di Little_Lotte

25/07/18, ore 11:48

Ciao <3 scusami se ho fatto aspettare così tanto, ma io sono così..all'inizio parto in quarta, poi mi perdo negli ultimi capitoli, SEMPRE XD
allora..siccome continuo a dimenticarmi di chiederti delle cose  e ora sono all'ultimo capitolo, vorrei evitare di scordarmi pure oggi, quindi anticipo subito e non ci penso più xd

La cosa di Shaina e il letto: mi avevi risposto tempo fa che ci poteva stare, ma io credo mi hai fraintesa ahha io non volevo dire come avevo immaginato io, ma chiedevo come l'hai immaginato te! ^_^ se non ricordi cosa avevo chiesto, chiedevo se era un letto fatto o solo un materasso spoglio senza niente ^^ scusami ma tendo a voler capire sempre tutto ahha xd

Poi, voglio riparlare dell'altra tua raccolta! Non voglio essere insistente, dico solo l'ultima cosa e poi bom..ma secondo me non dovresti arrenderti così..nel senso..ok il file è andato perso, ma penso ti ricordi cos'hai scritto, no? almeno le cose più importanti, puoi provare a riscriverli, poi se dimentichi qualcosa, fa niente ^^

Ultima premessa: ho modificato la recensione nel capitolo scorso, aggiungendo quello che mi mancava di commentare, se vuoi, mi puoi rispondere qua anche a quelle cose xd xd

Ora passo al capitolo vero e proprio!!

Ok!! A costo di sembrare ossessionata, - no non è un dejavu, anche se lo sembra! - chiedo: Shun e Hyoga hanno dormito sul pavimento??? o.O o.O ma mentre stanno parlando o prima? o.O o.O cosa?? Perchè?? o.O ahhah xd ma nella loro stanza? xd

Magari si sono addormentati in salone??

Poiiiii ti confesso che leggere di Shun con il braccio attorno alla vita di Hyoga....maaaamma mia *_* vale la pena avere aspettato tanti capitoli per leggere queste cose <333 poiiii quando seya è andato da loro (devo ancora capire la location giusta però ahha ) e ha parlato loro si respirava così tanto il profumo di amicizia dei cavalieri *_* in quel momento ti giuro, desiderai essere uno di loro, per sentire Seya che parlava di andare a guardare l'alba insieme! Mi sono piaciuti tanti momenti di questa storia ma questo è il mio preferito, credo! Anche perchè io sono una romantica xd

Finish!! Non mi sembra vero che è finita, mi stavo affezionando a tutti loro <333 spero che ci risentiremo in qualche altra tua storia ^_^

Ps la storia mi è piaciuta, forse avrei solo cambiato qualche pezzo riguardo all'amnesia di Hyoga, per esempio mi sarebbe piaciuto fosse andato direttamente shun a cercarlo, ma sciocchezze ^^

Molto delicata e dolce come storia *_* è anche la prima che leggo su Hyoga e Shun!

(Recensione modificata il 25/07/2018 - 11:50 am)
(Recensione modificata il 25/07/2018 - 11:52 am)

17/04/18, ore 17:49

Bellissimo epilogo!
Tutti i protagonisti a guardare insieme la prima alba del nuovo anno.
Un nuovo anno che coincide con una nuova vita per tutti loro.
Tutti hanno risolto i loro problemi, e possono guardare al futuro, insieme.
Davvero una bellissima storia.
Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo!
Narclinghe

02/10/15, ore 23:19

Mamma mia! Questo epilogo è qualcosa di fantastico con l'alba con tutti i protagonisti e con Hyoga e Shun che sono assolutamente fantastici.
ps: scusa il ritardo

30/09/15, ore 08:37

Ebbene eccomi finalmente qui! ~
​Ci ho messo un poco a raggiungere il finale di questa storia ma sono davvero felice di essere riuscita a commentare questa storia. Ci tenevo a far sapere il mio parere al riguardo e non posso fare a meno che rinnovare i complimenti nei tuoi confronti. Hai fatto uno splendido lavoro ed io sono rimasta davvero colpita dalla splendida storia che sei andata a concludere: pendo che questo sia un ottimo lavoro e che abbia il suo fascino. È sempre molto raro trovare long incentrate sui Bronze Saint e, in particolare, che sviluppino i loro problemi personali ed emotivi. Sono felice che qualcuno vi sia finalmente dedicato ed abbia, ad esso, rivolto un buon approfondimento caratteriale ed introspettivo.
​In generale, la storia mi è piaciuta davvero molto. Ho apprezzato il personaggio di Hyoga e molto quello di Ikki, li ho trovati ben trattati e gestiti nell'ambito nei capitoli e così dotati di un carattere molto fedele al manga e alla serie classica. D'altra parte, anche Shun gode di uno splendido approfondimento caratteriale e ti faccio i complimenti per averlo gestito così bene; sei deCisamente molto brava a trattare quest'ultimo, rifacendoti al classico ma aggiungendoci muovi ed interessanti elementi! A ben guardare, anche Shiryu e Seiya sono stati gestiti benissimo e sono davvero felice che, sul finale, il secondo citato abbia potuto risolvere le sue sofferenze d'amore.
​La storia è dunque molto carina ed io non ho potuto non apprezzarla per la splendida idea e stesura. Te ne faccio i miei più sinceri complimenti e spero di poter presto trovare altro scritto da te! ~
mughetto

25/09/15, ore 10:29

La prima alba dell'annno, per la prima volta tutti insieme in maniera normale ç________ç *li grabba tutti*

(qualcuno mi regali uno Shun sonnacchiosoooooo E'BELLISSIMOOOOO
HYOGA: giù gli occhi, befana, èmmio!)

25/09/15, ore 01:33

Oddiooooooo... ho visto l'aggiornamento... e dopo che il mio cuore è andato in fibrillazione atriale... posso iniziare a recensire, la fine di questa tenera storia. Inanzitutto complimenti per l'intero percorso. Tu metti il cuore in ogni virgola che scrivi. Sei una persona che cura il proprio prodotto e si vede. Sei anche molto autocrita sui tuoi lavori... a volte troppo. Perchè sono validi. Credimi.
Ma adesso torniamo a noi. Cara Fede... quando introduci dopo poche righe il mio puledro alato, altrochè fibrillazione atriale... qui si parla di arresto cardiaco. Prima o poi mi pagherai la visita cardiologica. Il mio Seiya che sveglia tutti per vedere l'alba. Ma ci rendiamo conto di che uomo romantico è? Se Kurumada curasse un pò meglio i suoi personaggi (ma lui deve pensare al manga della box) se ne accorgerebbe. Seiya è sempre stato un Cavaliere, nel senso più nobile del termine. Dalla prima puntata dove si rifiuta di combattere contro una donna (Shaina per l'esattezza). Se non è romantico e tenerone lui, chi dovrebbe esserlo? A volte lo si sottovaluta. Lo si considera un "bambacione". Ma scherziamo? Che male c'è ad essere un pó cazzoni ogni tanto? Soprattutto se questa "cazzoneria" lascia il posto nei momenti giusti all'uomo cazzuto. Seiya è così... ha un lato ameno e fanciullesco... ma quando si tratta di essere maturo, diventa l'indiscusso leader e faro di riferimento per tutti i suoi compagni. Quindi Fede, grazie per trattare questo splendido personaggio, banalmente etichettato come "il protagonista raccomandato" con il giusto rispetto che merita. Ora la chiudo qui con lo sfogo di Seiya. Giuro.
Tra l'altro noto che anche Shun mi capisce e trova romantica l'idea di Seiya. E già... Seiya è un uomo semplice, ma proprio con questa sua semplicità colpisce al cuore. Ora la smetto davvero di parlare di lui. Giuro. No vabbè, non ce la faccio. Scusa. È più forte di me! Seiya è fondamentale in quel gruppo di scapestrati con Dea algida annessa. È il perfetto collante che riesce sempre a portare una ventata di allegria o serietà quando serve.
Solo per curiosità, ma nella tua mente, la bella serpentella teneva la maschera o affronta l'alba a viso scoperto? Così solo per curiosità. Sai sono donna, e mi piace immaginare con precisione ogni dettaglio dei racconti scritti, dalle mie autrici preferite (ma che sviolinata... sono più dolce di Shun in certi momenti).
Comunque Fede, ho apprezzato anche che hai dato voce a Jabu (che tra i Bronz Saint sfighiz è il mio preferito). Sai almeno tu te lo ricordi. Kurumada probabilmente è già tanto se a distinza di anni rimembra i 5 protagonisti (vabbè lui è un caso perso, quindi sorvolo se sei d'accordo).
Per quanto breve e lineare, trovo questo epilogo coerente con la storia e con quello che sei tu. È finito nella tenerezza e nella speranza. Messaggi a tratti disneyani. Ma a noi ci piace eccome. Ti ringrazio per essere un'autrice così vera e spontanea.

Caterina

24/09/15, ore 23:58

Non c'è molto da dire: capitolo magico che mette d'accordo tutti i Saint per una volta. Nessuna critica da parte di Ikki, nessuna battuta velenosa da parte di Jabu... tutto come se fosse una grande famiglia felice. Tutti felici e contenti come nelle favole; ogni tanto anche in questa sezione ci vuole qualcosa del genere. Un po' di rosa non fa mai male a nessuno (e Shun lo sa benissimo).
Semplice ma magico; e non aggiungo altro (tranne il fatto che dispiace sempre quando una storia che ti prende a tal punto finisca; ma che ci si può fare? Nulla è eterno =) )

24/09/15, ore 21:43

Ed eccoci arrivati alla fine di questa tua bella storia.
Mi è piaciuto molto vedere, come dici tu, l'aspetto "umano" e normale di questi straordinari ragazzi, nei loro (purtroppo) rari momenti di pace. Però sappiamo bene che la pace esterna spesso non coincide con quella interiore. Per questo, molto giustamente, tu ci hai mostrato le emozioni, i pensieri, i dubbi e le paure con cui pure dei guerrieri sacri devono combattere.
Cosa non facile.
A volte è più agevole combattere con nemici in carne ed ossa, che con i nostri demoni interiori. Senza contare che i Saint sono dei ragazzi giovani e spesso con un passato doloroso, che li ha segnati profondamente, lasciando loro delle cicatrici incancellabili.
Hyoga, in primis.
Questo personaggio lo hai reso molto bene, nella sua apparente freddezza e compostezza, quando in realtà egli era in preda di grandi sofferenze, capaci di dilaniarlo nel profondo. Il Cigno quasi si sente in colpa di essere in vita. La madre è morta. Il suo migliore amico è morto. E' morto pure il suo Maestro. Per questo egli non voleva lasciarsi andare ai sentimenti, ed essere finalmente felice, dato che non credeva di meritarsela, la felicità.
E che dire di Shun, tuo personaggio preferito, che rendi con amore? Si sente tutto l'affetto profondissimo che provi per questo Saint: la sincerità del tuo sentire traspare da ogni rigo.
Ed è questo che amo del tuo modo di scrivere: la tua assoluta sincerità. Scrivi per come "senti" e trovo che questo sia bellissimo.
A te non interessa fare "esercizio di stile" ed adoperare stilemi pomposi ed inutilmente retorici, con metafore inutili. Tu scrivi perché ami i personaggi ed ami farli muovere: cosa, questa, che io personalmente apprezzo moltissimo. Non che tu non scriva bene, sia ben chiaro. Anzi, hai uno stile pulito e preciso, molto fluido e scorrevole, piacevolissimo.
Credo proprio che mi mancherà, questa tua storia, ove non solo Shun e Hyoga, ma anche gli altri personaggi sono stati resi da te con cura ed amore.
Salutiamola così, ammirando lo spettacolo di un'alba, insieme a questi ragazzi... vuoi?
Un abbraccio
Lou
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 09:46 pm)

24/09/15, ore 21:22

e io ti prendevo a sacri lei.....

e ti prenderò per le future opere....

e si ..... seiya l'ha fatta giusta.......

e teneri quei 2....

e bellissimo il finale.....

24/09/15, ore 21:16

Oggi sono riuscita a rimettermi in pari e che posso dire? Questa storia mi è piaciuta molto e questo finale è davvero stupendo :)