Coppie innamorate a One piece
di i love Ace 30

29/09/15, ore 10:18

Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè è divertentissimo ahaah povero Ace che non ha un attimo di pace nemmeno nelle AU e deve badare al fratello sempre e comunque.
Mi è piaciuto molto come hai usato l'immagine, come l'hai contestualizzata (la faccenda della maratona horror che gli fa fare tardi) e come l'hai descritta.
Anche qui si ripete la questione delle "e" e delle virgole.
Circa a metà: "preparò [in] fretta e furia"

26/09/15, ore 16:47

xD Muoio
Salve Ace ^^,
quando ho letto il titolo del capitolo all'inizio ho pensato in un shonen ai, ma invece non è stato cosi. xD Questi due, li conosci alla perfezione, cosi come l'immagine che hai trovato, si addice solo a loro ^3^.
Per la storia l'ho trovata davvero simpaticissima ed il testo è davvero molto scorrevole.
Non vedo l'ora di leggere anche le altre *^*

-Saluti Mariaace

p.s mi chiedo solo come fa Ace a mangiare senza strozzarsi con la borsa al collo xD Solo lui!!

26/09/15, ore 16:13

Ciao di nuovo!
Aha, questi due scemi sono magnifici. Ma Rufy ha dormito nonostante la maratona fosse di film horror? Questo mi pare già un ottimo risultato! XD certo che sono proprio sbadati, anche se li capisco, io in genere spengo la sveglia e torno a dormire (ehm). Insomma, ce li vedo bene a fare cose del genere. Sono troppo buffi! XD
Ti faccio solo due appunti riguardo la grammatica: in genere, non ci va mai una virgola tra soggetto e verbo. Ti spiego quando ci può effettivamente essere: quando, tra soggetto e verbo, c'è una cosiddetta apposizione, o una frase relativa, o similia. Esempio scemo (non so farne di intelligenti): "Tizio, che era seduto al tavolo, si alzò e rispose al telefono". Se fosse solo "Tizio, si alzò ecc." non andrebbe bene. É una regola dell'italiano scritto (per come me l'hanno insegnato). Volevo avvisarti in modo che la drabble sia più convincente e perché non ti capiti anche in altri contesti o storie. C:
Una seconda cosa: questa è più difficile da spiegare, però ci provo (se non capisci è perché io sono negata nelle spiegazioni!): si tratta del discorso diretto/indiretto. Prendo l'esempio dalla drabble: Ieri sera nel loro appartamento. Ecco, qui "Ieri sera" non va bene perché, come dire, è il narratore a parlare. Non so spiegarlo, ahimè, ma le parole migliori sarebbero "La sera prima" o simili, perché non è un personaggio a parlare, siamo in un discorso indiretto, e quindi bisogna rendere le strutture temporali con cose tipo "la sera prima", "la settimana successiva", o altro. Non so se sono riuscita a spiegarmi: se non ti è chiaro posso provare con altri esempi! ;)
Hai comunque fatto un buon lavoro, hai reso la scena bene e questi due monelli sono epici nella loro corsa rocambolesca! Chissà com'è andata a finire! XD
Alla prossima storia!
claws_Jo

26/09/15, ore 15:59

Ecco una Acelu finalmente. L'ho trovata dolcissima, maledetti a voi due e alle maratone dei film. L'immagine è tenerissima, mi fa morire Ace con l'uovo in mano e rufy in quel modo. A presto!! Giosi05