Il cuore
di solerena

03/10/15, ore 08:35

Caspita hai scritto un capolavoro 👏🏻
in questi versi c'è ogni singola emozione che smuove l'animo umano...
la paura, la solitudine, l'amore, la passione e la speranza
Il ritmo di queste parole è incalzante, ma allo stesso tempo ti tiene ancorato
profonda e brava come sempre
è davvero un piacere leggerti
a presto
krys

01/10/15, ore 14:41

Ero entrata nella tua pagina decisa a leggere qualcosa sul manga di CT e ... poi trovo questo splendore!
Una poesia molto dolce e al tempo stesso appassionata, in fondo descrivi l'amore nella sua interezza, nel suo essere sentimenti ma anche passione e fisicità nella seconda parte dove il tono sembra alzarsi, la lettura mi ha rapita soprattutto nel finale!
A presto, un saluto eldarion

28/09/15, ore 17:11

Ciao Solerena.
Odio la poesia, da sempre.
Ovviamente quando dinanzi ti si para uno scritto del genere non puoi essere indifferente.
Ho adorato ogni singola toccante parola.
Il tuo stile delicato e dolce riesce sempre a sorprendermi.
Oltre ad essere la mia beta, in primis sei la mia AMICA.
Mi hai insegnato tanto attraverso proprio la scrittura. Questo pezzo è intriso di sentimenti, l'amore, la gioia, la solitudine e la mancanza. Tutto riconduce però ad un'unica ed inconfondibile strada: quella del cuore. Attraverso di esso noi, riusciamo a comunicare gran parte delle parole mai pronunziate, possiamo nasconderci dietro una facciata, una maschera di cera, eppure per quanto ci sforziamo i nostri tentativi, saranno sempre vani. Il cuore ci smaschererà sempre, i suoi battiti ci condurranno esattamente ove e giusto dirigersi, ove desideriamo ardentemente abbandonarci ovvero: nel caldo abbraccio di chi amiamo. Il profumo delle persone ha il potere straordinario di inebriarci le meningi, i baci languidi, le carezze e la pelle morbida sono l'essenza della nostra esistenza. Le persone emanano calore, e quel tepore ha il sapore di casa. Perchè tra le braccia di chi si ama ci si sente a casa. Al proprio posto.
Molto spesso però, non possiamo realizzare ogni nostro desiderio, in alcuni casi le distanze la fanno da padrona ed è allora che, si comprende il valore delle persone, quell'assurda sensazione di vuoto, di sofferenza, che ci attanaglia l'animo, ci consente di ampliare la vista ed i sensi, riusciamo a percepire finalmente la realtà in modo diverso, non più in modo distorto. Ed è proprio in quei casi, quando la mancanza si appropria della nostra esistenza, quando la sofferenza ed il dolore cercano di sopraffarci, noi dobbiamo combattere. Lottare per l'amore che ci lega a quelle persone, per loro ma soprattutto, per noi stessi. Senza mai smettere di crederci, senza mai mollare. Arriverà il giorno mia cara Solerena, che, le distanze si accorceranno, i due cuori, batteranno di nuovo all'unisono per completarsi e finalmente, la nuova vita, quella vera, sarà lí ad un passo da te. Un bacio, stupenda questa poesia, tu superlativa come sempre! ❤❤❤
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 05:16 pm)

25/09/15, ore 23:44

Ciao solerena,
amo la poesia, ed amo autori che riescono a passare così abilmente da un genere all'altro, dalla fanfiction al componimento poetico.
In questa poesia ci sono sia aspetti figurativi (tempesta tropicale, vento, crepuscolo, stelle) che sonori (tintinnio, cuore, voce, aria che entra e che esce; pare quasi di sentire il ritmo di quella respirazione) che si combinano in maniera evocativa. Inizialmente, un tono delicato, per poi divenire sempre più appassionato fino a parlare di umori d'amore, lenzuola umide e sporche d'amplesso. Un amore idillico ma anche carnale, l'amore completo, tormentato ma che lascia sempre una speranza. Come anche una porta aperta viene lasciata alla fine della tua poesia.
Bellissima davvero, l'ho letta ed ho percepito brividi sulla pelle.
gratia